Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 15:52   #1
Killerpod89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problemi HD 4850

Salve a tt...e gia la seconda volta ke scrivo su qst forum x il medesimo problema....il fatto e ke qnd gioco mi si presentano diversi errori grafici quali quadratini neri difetti molto evidenti nell' illuminazione....il mio pc soddisfa ampiamente i requisiti d tt i giochi ho un phenom x4 una asus m3ah hdmi 4 gb d ram e la scheda grafica in questione e la asus eah 4850....qnd ho scritto 5 mesi fa m avevate consigliato d cambiare l'alimentatore e ho comprato un coolermaster 620W se nn sbaglio e anke se da allora il pc nn si spegne piu all'imprvviso, i difetti grafici sn rimasti....ho portato la scheda in manutenzione ma nessun miglioramento....ora un mio amico m ha consigliato d cambiare monitor xke ho un lcd con vga e quindi devo usare un adattatore vga-hdmi....vi chiedo se e possibile ke qst possa risolvere il mio problema....pls datemi una mano
Killerpod89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:26   #2
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
ciao,
mi sembra strano sia dovuto all'uscita vga in quanto a me non ha mai dato nessun problema con il mio vecchio monitor e una 4870... piuttosto hai provato il monitor su un altro pc? provato a cambiare l'adattatore? provato a cambiare porta sulla vga?
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:18   #3
Killerpod89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
ciao,
mi sembra strano sia dovuto all'uscita vga in quanto a me non ha mai dato nessun problema con il mio vecchio monitor e una 4870... piuttosto hai provato il monitor su un altro pc? provato a cambiare l'adattatore? provato a cambiare porta sulla vga?
Ho provato a cambiare porta e adattatore ma i problemi persistono.....appena posso proverò a montare il mio monitor su un altro pc
Old 12-02-2010, 19:28   #4
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Il tuo problema sembra identico al mio, ed ho una 4890. Per caso riscontri questi artefatti che ti mostro?

Se la risposta è si sono in cerca io stesso di una soluzione, escluderei alimentatore, monitor ed uscita visto che per quanto riguarda il caso dell'alimentazione io ne ho acquistato uno completamente nuovo insieme la scheda.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:29   #5
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
ciao, anche io uso un adattatore dvi-vga e non ho problemi. ma la scheda l'hai mandata in rma? se è in garanzia la puoi far sostituire!
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 00:17   #6
Killerpod89
Junior Member

Per Anriel...gli errori grafici ke appaiono sul mio schermo sn leggermente diversi sn dei quadratini piu piccoli ma ce ne sn molti d piu.....e si moltiplicano qnd attivo l' antialiasing....poi ora ho provato colin mc rae dirt 2 e oltre i soliti quadratini m appaiono anke delle linee verticali lungo tt lo schermo.....Per giorgio la scheda l' ho portata al negozio da cui l' ho comprata e loro m hanno detto ke l' avevano mandata direttamente alla casa ma dopo un mese m e arrivata (ovviamente nn me l' avevano sostituita) e m hanno detto ke nn aveva nulla ke nn andava nn so piu dv sbattere la testa
Old 13-02-2010, 00:23   #7
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da Killerpod89 Guarda i messaggi
Per Anriel...gli errori grafici ke appaiono sul mio schermo sn leggermente diversi sn dei quadratini piu piccoli ma ce ne sn molti d piu.....e si moltiplicano qnd attivo l' antialiasing....poi ora ho provato colin mc rae dirt 2 e oltre i soliti quadratini m appaiono anke delle linee verticali lungo tt lo schermo.....Per giorgio la scheda l' ho portata al negozio da cui l' ho comprata e loro m hanno detto ke l' avevano mandata direttamente alla casa ma dopo un mese m e arrivata (ovviamente nn me l' avevano sostituita) e m hanno detto ke nn aveva nulla ke nn andava nn so piu dv sbattere la testa
capisco..che fregatura questa rma! io comunque ti do un consiglio, con rivatuner fai del downclock alla memoria. e poi metti qui le temperature del gpu
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 13-02-2010, 16:16   #8
Killerpod89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
capisco..che fregatura questa rma! io comunque ti do un consiglio, con rivatuner fai del downclock alla memoria. e poi metti qui le temperature del gpu
Ok ho usato rivatuner i risultati ke posto sn stati ottenuti mentre giocavo a colin mc rae dirt 2 a risoluzione 1280*1024 (la massima x il mio monitor) tt i dettagli al max a parte l' antialiasing impostato a 4* (multisampling)
posto esattamente qll ke c'era scritto sul grafico

Core clock 625.00 MHz

Memory clock 1003.13 MHz

Core temp 78° - 81°C

Core temp \ display IO 78° - 81.5° C

Core temp \ memory IO 90° - 92.5° C

Core temp \ shader core 83° - 86.5° C

GPU usage 92% ( praticamente fissa a meno ke nn mettessi il gioco in pausa)

spero siano utili x capire qll ke succede.....grz in anticipo x l'attenzione
Old 15-02-2010, 11:59   #9
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

e ti dava artefatti con dirt 2?
Old 15-02-2010, 13:17   #10
Killerpod89
Junior Member

Quote:
e ti dava artefatti con dirt 2?
Si gli artefatti erano presenti, anke se devo dire in minima parte rispetto ad altri giochi, xò si formavano delle righe verticali fisse su tt lo schermo che poi piano piano lo scuriscono e mi impediscono proprio d giocare
MoBo:Asus M3A-H Ram:Kingston PC-6400 DDR2 2GB*2 800MHz Processore:AMD Phenom 64 X4 9950 2.61 GHz Scheda video:Asus EAH 4850 1GB Scheda audio:chip integrato MoBo Hard Disk:Maxtor 500GB Case:MT CM Elite 330
Old 15-02-2010, 13:31   #11
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

prova con rivatuner, ad abbassare il clock delle MEMORIE. e vedi se da sempre artefatti, o in maniera minore.
Old 15-02-2010, 15:41   #12
Killerpod89
Junior Member

Quote:
prova con rivatuner, ad abbassare il clock delle MEMORIE. e vedi se da sempre artefatti, o in maniera minore.
Ok ho fatto cm hai detto ed e tt miracolosamente sparito....ho abbassato il closck della memoria da 1004Mhz al minimo indicato da una freccina ovvero 911Mhz e ora nn m da piu problemi con nessun gioco.....xò m e arrivato un avviso d windows 7 ke sn state ridotte le prestazioni grafiche e avrei dovuto ricontrollare delle impostazioni....ora m chiedevo a ke punto potevo arrivare in Mhz per nn ridurre drasticamente le prestazioni (io nn me ne intendo d overclock quindi nn so se un centinaio d Mhz in meno riducano d tnt la potenza)
MoBo:Asus M3A-H Ram:Kingston PC-6400 DDR2 2GB*2 800MHz Processore:AMD Phenom 64 X4 9950 2.61 GHz Scheda video:Asus EAH 4850 1GB Scheda audio:chip integrato MoBo Hard Disk:Maxtor 500GB Case:MT CM Elite 330
Old 15-02-2010, 15:53   #13
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Ok ho fatto cm hai detto ed e tt miracolosamente sparito....ho abbassato il closck della memoria da 1004Mhz al minimo indicato da una freccina ovvero 911Mhz e ora nn m da piu problemi con nessun gioco.....xò m e arrivato un avviso d windows 7 ke sn state ridotte le prestazioni grafiche e avrei dovuto ricontrollare delle impostazioni....ora m chiedevo a ke punto potevo arrivare in Mhz per nn ridurre drasticamente le prestazioni (io nn me ne intendo d overclock quindi nn so se un centinaio d Mhz in meno riducano d tnt la potenza)
ciao, mi fa piacere che tu abbia risolto. alla fine il problema è stato risolto e quindi non era qualcosa di drastico. tuttavia se l'hai mandata in rma loro dovevano sostituirtela perchè fare downclock non è un modo di aggiustare una scheda pagata tot €€€. comunque, 100mhz non sono moltissimi. potresti provare a salire di 50 mhz, vedere se presenta artefatti. se si, torna all'ultima opzione funzionante. la scheda grafica perderà un po', ma saranno quei 4-5 fps ingame che non cambiano la vita
Old 15-02-2010, 15:59   #14
ctony
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi date una mano anche a me..

Anche io ho una ASUS EAH4850 1GB HDMI appena presa, installata con i suoi
driver, ma alle volte quando apro più finestre, nell'ultima mi vengono
tantissime lineette lunghe circa 1cm sparpagliate e di tutti i colori, mi sapete
dire a cosa è dovuto?? grazie
ctony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:06   #15
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da ctony Guarda i messaggi
Anche io ho una ASUS EAH4850 1GB HDMI appena presa, installata con i suoi
driver, ma alle volte quando apro più finestre, nell'ultima mi vengono
tantissime lineette lunghe circa 1cm sparpagliate e di tutti i colori, mi sapete
dire a cosa è dovuto?? grazie
è sempre un problema delle memorie. quella serie di schede grafiche mi pare che desse problemi. prova anche tu ad abbassare il clock delle memorie con rivatuner
Old 15-02-2010, 16:20   #16
Killerpod89
Junior Member

Sn ancora riuscito ad alzare un pochino il clock ma nn riesco a spingermi oltre i 940Mhz....cmq m va bn cosi anke xke la differenza da prima nn si nota e sn riuscito a risolvere il problemone
Old 15-02-2010, 17:27   #17
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Sn ancora riuscito ad alzare un pochino il clock ma nn riesco a spingermi oltre i 940Mhz....cmq m va bn cosi anke xke la differenza da prima nn si nota e sn riuscito a risolvere il problemone
per fortuna ho avuto anche io questo tipo di esperienza, quindi sapevo già dove andare a mirare ciao
Old 15-02-2010, 19:58   #18
ctony
Member

Quote:
è sempre un problema delle memorie. quella serie di schede grafiche mi pare che desse problemi. prova anche tu ad abbassare il clock delle memorie con rivatuner
Non conosco il programma, provo a scaricarlo, mi potresti dire
dove andare nel software per abbassare le memorie, cosi non
faccio cappellate visto che mi sembra che questo software
influisca molto sugli hardware tipo processore gpu etc.....
altra cosa una volta abbassata la frequenza, il programma
deve rimanere sempre in background???
Old 15-02-2010, 20:09   #19
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da ctony Guarda i messaggi
Non conosco il programma, provo a scaricarlo, mi potresti dire
dove andare nel software per abbassare le memorie, cosi non
faccio cappellate visto che mi sembra che questo software
influisca molto sugli hardware tipo processore gpu etc.....
altra cosa una volta abbassata la frequenza, il programma
deve rimanere sempre in background???
no, basta dirgli di salvare le frequenze così ogni volta che si avvia windows lui le imposta. comunque, aperto il programma, se ti da un messaggio tipo avvertenza dai l'ok, poi ci sono 2 menu uno sopra e uno sotto, clicca su quello di sotto che riporta la scritta "driver settings" -->customize-->system settings

ti ritroverai la schermata delle frequenze. spunta la casella "enable" e abbassa le memorie. facile!
Old 15-02-2010, 21:13   #20
ctony
Member

Quote:
no, basta dirgli di salvare le frequenze così ogni volta che si avvia windows lui le imposta. comunque, aperto il programma, se ti da un messaggio tipo avvertenza dai l'ok, poi ci sono 2 menu uno sopra e uno sotto, clicca su quello di sotto che riporta la scritta "driver settings" -->customize-->system settings

ti ritroverai la schermata delle frequenze. spunta la casella "enable" e abbassa le memorie. facile!
tks, installo e ti faccio sapere...
non credevo che la ati avesse tutti questi problemi, se sapevo
prendevo una nvidia...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian