|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da vhs a formato digitale...
Ragazzi vi spiego in breve...in famiglia abbiamo tantissime vhs e video 8...ora vorrei fare passarli tutti in digitali, magari su hard disk, senza perdere di qualità....come posso muovermi..!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Io avevo il tuo stesso problema e mi sono battuto per anni con i tentativi di acquisizione video tramite scheda TV (e con il mitico Virtualdub). Intendiamoci, alla fine ci riuscivo, ma tra la fase di videocattura, le paturnie del post-processing (editing, ricompressione audio-video, problemi con frames dropped e asincronia audio-video, ecc..) e la successiva archiviazione su supporti ottici, per riversare in digitale una sola videocassetta mi ci perdevo una giornata intera.
Alla fine ho risolto tutti i miei problemi acquistando un video recorder dotato di VCR per VHS e masterizzatore. Il dispositivo in questione consente di riversare automaticamente le videocassette su DVD durante la riproduzione. Grazie a questo arnese, in un paio di mesi ho riversato su DVD (in formato MPEG-2 conforme allo standard DVD Video) tutte le mie vecchie videocassette, che, di conseguenza, sono state "pensionate". Tuttavia, io ho acquistato il video recorder (mod. DVDR 3510V della Philips) circa 2 o 3 anni fa e non so quindi attualmente che modelli ci sono in circolazione o, visto il "pensionamento" del formato VHS, se ce ne siano ancora in commercio (quantomeno con lettore VHS)...
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ottimo il prodotto della terratec....penso sia il meglio sul mercato casalingo..? ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Se vuoi ti passo in MP dove l'ho preso a circa 28€ spedito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'unica domanda, ma non perdono di qualità vero? Comunque sei gentilissimo, passa pure...grazie ancora! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ti giro in MP il venditore ebay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bergamo
|
ciao raga
complimenti per il forum fate un ottimo lavoro ![]() stavo per aprire anch'io una discussione identica....ma prima volevo spolverare qualche discussione esistente....per fortuna mi sono imbattuto in questa che è anche recente ![]() praticamente anch'io ho questa necessità di passare queste registrazioni analogiche in digitali e quindi volevo domandare..... sul mio pc (vedi firma) ho una presa HDMI per collegarlo alla tv HD domandina un po' stupidina.....nn è che posso collegare il vhs alla tv e la tv al pc e in questo modo poter ottenere tramite un software l'acquisizione del video....dico...oppure con la video camera fare qualcosa del genere....nn lo so....magari nn si può fare....chiedo ![]() al massimo penso anch'io di fare quell'acquisto Quote:
grazie in anticipo ![]()
Sistema: Win vista Home premium SP1 - avast antivirus -Firewall windows Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz (2x2GB) Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati DDR2 Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394 Networking: Intel(R) Wireless WiFi Link 5100, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000, Modem/fax 56k V.92, Bluetooth |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho un videoregistratore che l'unica uscita che ha è scart, ho provato con un adattatore ma non riesco a vedere niente. Per acquisire ho preso AVerMedia Volar USB. Help me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.