|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problemi ventola (FAN)
ciao a tutti...
premetto che nn so se qst è la sezione adatta, se non lo è vi chiedo di sportarmi la discussione,grazie vi espongo il problema, ho acquistato da poco una nuova ventola da collegare al pc, la ventola è con l'attacco molex, ma ho anke acquistato un adattatore molex-3pin per poterla collegare direttamente alla mobo e quindi di conseguenza monitorarla(aumentare,diminuire velocità,ecc...) il problema che ho è ke non mi riconsce la ventola, cioè parte ...ma ne con speedfan e nè dal bios mi viene riconosciuta... gira ma è come se non fosse attaccata alla mobo... dal bios sul 3pin su cui è attaccata non mi segnala nessuna velocità... eppure la ventola gira... mi potreste spiegare xke non la riconosce... ecome posso fare x regolare la velocità di qst ventola?? mi interessa rallentarla xke è un po rumorosa... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
la ventola dave avere un filo giallo in uscita.
Quello non è il filo dei 12V come si potrebbe pensare, ma è il filo della tachimetria che permette alla mobo di individuarne gli RPM. se non colleghi quello alla mobo non vedrai mai i sui RPM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.