Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale scegliereste?
Nokia 5130 Xpress Music 4 80.00%
Nokia 3120 Classic 1 20.00%
Altro (specificare) 0 0%
Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 23:42   #1
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Iscritto dal: Jul 2008
Consiglio cellulare - 100 €

Io ho un LG U8330 e vorrei sostituirlo con un altro facendo una spesa di circa 100 €. La cosa che mi interessa è che deve avere una buona autonomia, non deve avere l'apertura a conchiglia, e poi naturalmente connettività UMTS, bluetooth, scheda di memoria esterna, fotocamera vanno tutte bene tanto non e ho gran bisogno, e che abbia un bel design. Mi sarebbe piaciuto un bel N70 o N73 ma nei negozi non se ne trovano più.
Da come avrete intuito io con il cell ci devo solo telefonare e mandare sms, e poi giusto qualche giochino o applicazione, ma niente di che.
Che mi consigliate?
Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 23:51   #2
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
http://www.gsmarena.com/nokia_3120_c...review-261.php

ho provato questo, viene meno di 100€, l'ho trovato eccellente per quel prezzo!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:57   #3
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
http://www.gsmarena.com/nokia_3120_c...review-261.php

ho provato questo, viene meno di 100€, l'ho trovato eccellente per quel prezzo!
Veramente un bel cellulare, molto completo per quel prezzo.
A questo punto ci sono 2 alternative:

Nokia 5130 Xpress Music

Nokia 3120 Classic

Sono veramente molto indeciso tra questi 2, perchè il 5130 mi piace moltissimo per quanto riguarda il design, ed inoltre ho visto che è presente già una MicroSD da 1 GB (anche se non c'era non cambiava granchè, visto i prezzi delle micro) ed inoltre nella confezione ci sono più accessori rispetto al 3120.
Quello che il 5130 non ha rispetto al 3120 è l'UMTS è la risoluzione video di 640x480, per il resto non vedo altre differenze.
Ma se io NON devo navigare su internet la presenza o meno dell'UMTS è superflua? O sto dicendo una cavolata?
Il 3120 come design non mi piace, è troppo classico.
Quale dovrei scegliere secondo voi?
Grazie

Ultima modifica di AlexF.RS3 : 21-08-2009 alle 16:01.
Old 21-08-2009, 16:04   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

a me personalmente piac e di più il 3120, e poi le riprese a 640x480 sono una gran cosa, a quel prezzo poi...
il 5130 è più grosso come dimensioni, il che mi fa preferire ancora il 3120.
l'umts lo utilizzi anche se devi fare una videochiamata ad esempio (e il 3120 ha anche la camera frontale..)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 21-08-2009, 16:20   #5
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
a me personalmente piac e di più il 3120, e poi le riprese a 640x480 sono una gran cosa, a quel prezzo poi...
il 5130 è più grosso come dimensioni, il che mi fa preferire ancora il 3120.
l'umts lo utilizzi anche se devi fare una videochiamata ad esempio (e il 3120 ha anche la camera frontale..)
Le videochiamate potevo farle anche sul'LG U8330, ma alla fine ne avrò fatte 3-4 in 5 anni, quindi sull'UMTS ci posso passare anche sopra.
Inoltre credo che utilizzerò il cell più per ascoltare musica che per fare video, quindi anche in questo caso Xpress farebbe al caso mio, ma anche fare video a 640x480 è una bella comodità.
Altre differenze che ho notato sono che il 3120 ha il flash e il display da 16 milioni di colori, mentre il 5130 ce l'ha da 256000.
Sempre più indeciso.
Forse la soluzione migliore è andarli a vedere in negozio e provarli, appena posso faccio un giro.
Old 21-08-2009, 16:24   #6
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
Le videochiamate potevo farle anche sul'LG U8330, ma alla fine ne avrò fatte 3-4 in 5 anni, quindi sull'UMTS ci posso passare anche sopra.
Inoltre credo che utilizzerò il cell più per ascoltare musica che per fare video, quindi anche in questo caso Xpress farebbe al caso mio, ma anche fare video a 640x480 è una bella comodità.
Altre differenze che ho notato sono che il 3120 ha il flash e il display da 16 milioni di colori, mentre il 5130 ce l'ha da 256000.
Sempre più indeciso.
Forse la soluzione migliore è andarli a vedere in negozio e provarli, appena posso faccio un giro.
si senz'altro cmq non credere che gli xpress facciano magie per l'ascolto degli mp3
Old 21-08-2009, 16:33   #7
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
si senz'altro cmq non credere che gli xpress facciano magie per l'ascolto degli mp3
Bè dalle recensioni che ho letto sembra abbiano una buona qualità audio, e poi anche i tasti laterali sembrano essere molto comodi. Vedremo
Old 21-08-2009, 20:33   #8
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
io andrei sul nokia 5130 xpress music
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:44   #9
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
io andrei sul nokia 5130 xpress music
Cos'è che te lo fa preferire al 3120?
Old 11-02-2010, 17:44   #10
sir moro
Member

L'Avatar di sir moro

Iscritto dal: Nov 2007
vedo che la discussione è un po vecchia ma visto che anche io ero indeciso sulla scelta fra modelli nokia e che ho appena preso il 5130 xpress music dò il mio parere a chi dovesse incappare nella discussione.
non conosco il 3120 classic per cui non saprei dire qual'è il migliore ma di sicuro il 5130 è un bel telefono! la qualità e la potenza dell'audio degli altoparlanti è veramente ottima. bello schermo, tastiera comoda e tasti laterali veramente pratici, fotocamera nella norma e personalmente apprezzo anche il desing.
non mi esprimo in materia di connessioni internet,umts o altro perche sinceramente non li ho mai provati...
visto anche il prezzo (io l'ho trovato a meno di 80€ in internet) lo consiglio caldamente. ciao!
sir moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:01   #11
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
Originariamente inviato da sir moro Guarda i messaggi
vedo che la discussione è un po vecchia ma visto che anche io ero indeciso sulla scelta fra modelli nokia e che ho appena preso il 5130 xpress music dò il mio parere a chi dovesse incappare nella discussione.
non conosco il 3120 classic per cui non saprei dire qual'è il migliore ma di sicuro il 5130 è un bel telefono! la qualità e la potenza dell'audio degli altoparlanti è veramente ottima. bello schermo, tastiera comoda e tasti laterali veramente pratici, fotocamera nella norma e personalmente apprezzo anche il desing.
non mi esprimo in materia di connessioni internet,umts o altro perche sinceramente non li ho mai provati...
visto anche il prezzo (io l'ho trovato a meno di 80€ in internet) lo consiglio caldamente. ciao!
Confermo tutto.
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Tesla deposita un brevetto per tetti &qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian