Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 07:02   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Dell'Utri: A me della politica non frega, mi sono candidato per non finire in galera

“MI SONO CANDIDATO SOLO PER NON FINIRE IN GALERA”
Viaggio in treno con Dell’Utri: spiega racconta, si confida. Un bilancio
di Beatrice Borromeo

Quote:

(...cut...)

Non sente una responsabilità, visto il suo ruolo politico?
Io sono un politico per legittima difesa. A me della politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto. Quando nel 1994 si fondò Forza Italia e si fecero le prime elezioni, le candidature le feci io: non mi sono candidato perché non avevo interesse a fare il deputato.

Poi, nel 1995, l’hanno arrestata per false fatture.
Mi candidai alle elezioni del 1996 per proteggermi. Infatti, subito dopo, è arrivato il mandato d’arresto.

E la Camera l’ha respinto. Ma le sembra un bel modo di usare la politica?
No, assolutamente. È assurdo, brutto. Speriamo cambi tutto al più presto! Ma non c’era altro da fare...

Perché non si difende fuori dal Parlamento?
Mi difendo anche fuori.

Perché non soltanto fuori?
Non sono mica cretino! Mi devo difendere o no? Quelli mi arrestano!

Se arrestano me cosa faccio, mi candido anch’io?
Ma a lei perché dovrebbero arrestarla? E poi a lei non la candida nessuno, quindi non si preoccupi. Io potevo candidarmi e l’ho fatto.

Ha fatto anche i circoli del Buon governo.
Si figuri che non abbiamo neanche più i telefoni perché non avendo più risorse per pagarli sono stati, diciamo, tagliati.

Voi non avete più risorse?
Sì, sì. Così è. Adesso lasciamo l’affitto della sede di via del Tritone a Roma perché non riusciamo più a mantenerlo.

E il Pdl non vi sovvenziona?
Il Pdl è avverso ai circoli: è fatto di persone che hanno preso il potere e hanno paura di chiunque sia migliore di loro.

Che fa se la condannano in appello?
Vado in Cassazione!

Non si dimette?
Ma sta scherzando?

E se la condannano in Cassazione?
Eh lì vado in galera. A quel punto mi dimetto.
IFQ di oggi
Old 10-02-2010, 07:08   #2
JuƖian_Kay
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
E la fonte di questa intervista dove sarebbe? Immondizia.
JuƖian_Kay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 07:11   #3
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da JuƖian_Kay Guarda i messaggi
E la fonte di questa intervista dove sarebbe? Immondizia.
C'è.. altro che immondizia. Sono parole del tuo caro Dell'Utri.
Fa male lo so... ma togliamola questa testa da sotto la sabbia.
Old 10-02-2010, 07:30   #4
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Ma è vera?
Assurdo...
Old 10-02-2010, 07:50   #5
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Ma è vera?
Assurdo...
quoto.. o è falsa o... abbiamo quel che ci meritiamo.. per un discorso del genere mi aspetterei un corteo immediato verso la sua residenza...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 07:55   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
iFQ non mi sembra un giornale che pubblica cazzate
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:08   #7
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Penso che s'era capito da tempo che questi sono entrati in politica solo per evitare di soggiornare all'Hotel Mille Sbarre
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:15   #8
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Rileggendola sono sicurissimo che non sia vera, dai davvero credete che

Quote:
Old 10-02-2010, 08:30   #9
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Rileggendola sono sicurissimo che non sia vera, dai davvero credete che

Beh, considerando il soggetto non mi meraviglierei
Old 10-02-2010, 08:41   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
AHAHAHAHAH, grandissimo (se fosse vero)

E potrebbe anche averla vinta "Io non sono ipocrita come gli altri, visto?"

Prossimo progetto politico: IL POPOLO DELLA VERITA'

"Perchè noi non abbiamo paura di dire che siamo disonesti: questo ci rende immensamente onesti!"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:45   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
IO, SENATORE PER NON FINIRE IN GALERA
Dell’Utri si confessa: tutta colpa di giudici e pentiti. Ma come dice Ciancimino i boss fecero votare Forza Italia
di Beatrice Borromeo

“A me della politica non frega niente, io mi sono candidato per non finire in galera”. Freccia-rossa Milano-Roma. Marcello Dell’Utri, senatore del Pdl condannato in primo grado a nove anni per mafia, si addormenta, seduto al suo posto, dopo aver mangiato un panino nella carrozza ristorante. Con lui, una guardia del corpo. Poi squilla il telefono e Dell’Utri – faccia dimessa – si sveglia e parla volentieri, a voce bassa.

Senatore, lei è su tutti i giornali per le dichiarazioni di Massimo Ciancimino.
Due sono le opzioni: o mi sparo un colpo di pistola, o la prendo sul ridere. Di certo farò un’interpellanza parlamentare per capire cosa c’è dietro queste calunnie.

Ma cosa ci guadagna Ciancimino a dire queste cose?
Guadagna molto: intanto gli sconti di pena. La sua condanna a cinque anni, dopo le sue prime dichiarazioni, è stata scontata a tre anni. Non è poco: tra indulti e cose varie non avrà nessuna pena. Poi ci guadagna la salvezza del patrimonio che il babbo gli ha lasciato. Sta tutto all’estero.

E chi è il regista che ha interesse a favorire Ciancimino perchè faccia i vostri nomi?
Sicuramente chi lo gestisce è lo stesso pubblico ministero che era il mio accusatore nel processo di primo grado: questo Ingroia. Antonio Ingroia è un fanatico, visionario, politicizzato. Fa politica, va all’apertura dei giornali politici, ha i suoi piani. Ciancimino padre io non l’ho mai visto né conosciuto, non ho preso il suo posto, quindi non c’è nulla: è tutto montato. Qui c’è un’inquisizione. C’è una persecuzione: Torquemada non mollava la sua preda finché non la vedeva distrutta.

Però è difficile sostenere che Ciancimino, Spatuzza e tutti i pentiti che l’hanno accusata nel corso del suo processo, siano manovrati.
Ma questo non è un problema, Andreotti ne aveva anche di più di pentiti che l’accusavano.

Infatti Andreotti è stato riconosciuto colpevole del reato di associazione a delinquere (mafiosa) fino a 1980.
Ma la faccenda di Andreotti è complessa, io non l’ho capita bene, bisognerebbe studiarla. Questi, i miei accusatori, sono preparati. C’è una cordata che non finisce più, una cordata infinita.

Secondo Ciancimino il frutto della trattativa tra mafia e Stato fu proprio Forza italia, una sua creatura.
Questo Ciancimino è uno strano. Lo sanno tutti, a Palermo. E’ il figlio scemo della famiglia Ciancimino.

Non ha l’aria tanto scema.
Non scemo, diciamo che è uno particolarmente labile. Ha un fratello, a Milano, che è una persona dignitosissima, infatti non parla neanche. Tutti sanno invece che questo [Massimo Ciancimino, ndr] è un figlio un pò debosciato: gli piacciono le macchine, i soldi. E’ capace di fare qualunque cosa.

Anche il pentito Gaspare Spatuzza dice che tra lei, Berlusconi e i fratelli Graviano è stato raggiunto un accordo.
Ma di che parliamo? Falsità, calunnie. Sono tutte persone che hanno davanti anni di galera, è da capire. Salvano la loro pelle.

Paolo Borsellino parla di lei e di Berlusconi nell’ultima intervista che ha rilasciato prima di essere ucciso.
Era un’intervista manomessa, manipolata. Quando l’abbiamo vista per intero [nel dvd allegato al Fatto Quotidiano, ndr] abbiamo capito come stavano le cose. Risulta chiaro che Vittorio Mangano non c’entrava niente: quando parlava di cavalli, intendeva cavalli veri.

Però secondo Borsellino quando si parlava di cavalli ci si riferiva a partite di eroina.
Nel gergo può essere, ma in quella circostanza si trattava di cavalli veri. Ho fornito le prove: era un cavallo, con un pedigree, che si chiamava Epoca.

Mangano però parlava anche di un cavallo e mezzo...
Questo era un linguaggio che aveva con altri, con un certo Inzerillo, non con me. Lì “un cavallo e mezzo” era evidentemente una partita di droga.

Capisce che alla gente può sembrare strano che lei dia dell’eroe a uno che, anche a suo dire, trafficava eroina?
Certo, come no, capisco tutto. Ma io non ho detto che è un eroe in senso assoluto. E’ il mio eroe!

E lei ha mantenuto i contatti con Mangano anche dopo che è uscito di galera, quando erano ormai noti i reati che aveva commesso.
Ho tenuto i contatti, certo, l’ho detto. La mia tranquillità nasce dal fatto che non ho niente di cui vergognarmi.

Berlusconi è arrabbiato con lei?
No, perché? Mi conosce bene.

Neanche un pò infastidito da tutti i problemi che gli causa?
Io? Che c’entro io? L’ha voluta lui Forza Italia. Io ho solo eseguito quello che era un disegno voluto dal presidente Berlusconi. Non posso arrogarmi meriti che non ho.

Non sente una responsabilità, visto il suo ruolo politico?
Io sono un politico per legittima difesa. A me della politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto. Quando nel 1994 si fondò Forza Italia e si fecero le prime elezioni, le candidature le feci io: non mi sono candidato perché non avevo interesse a fare il deputato.

Poi, nel 1995, l’hanno arrestata per false fatture.
Mi candidai alle elezioni del 1996 per proteggermi. Infatti, subito dopo, è arrivato il mandato d’arresto.

E la Camera l’ha respinto. Ma le sembra un bel modo di usare la politica?
No, assolutamente. È assurdo, brutto. Speriamo cambi tutto al più presto! Ma non c’era altro da fare...

Perché non si difende fuori dal Parlamento?
Mi difendo anche fuori.

Perché non soltanto fuori?
Non sono mica cretino! Mi devo difendere o no? Quelli mi arrestano!

Se arrestano me cosa faccio, mi candido anch’io?
Ma a lei perché dovrebbero arrestarla? E poi a lei non la candida nessuno, quindi non si preoccupi. Io potevo candidarmi e l’ho fatto.

Ha fatto anche i circoli del Buon governo.
Si figuri che non abbiamo neanche più i telefoni perché non avendo più risorse per pagarli sono stati, diciamo, tagliati.

Voi non avete più risorse?
Sì, sì. Così è. Adesso lasciamo l’affitto della sede di via del Tritone a Roma perché non riusciamo più a mantenerlo.

E il Pdl non vi sovvenziona?
Il Pdl è avverso ai circoli: è fatto di persone che hanno preso il potere e hanno paura di chiunque sia migliore di loro.

Che fa se la condannano in appello?
Vado in Cassazione!

Non si dimette?
Ma sta scherzando?

Assurdo..... che calma che ha tenuto la Borromeo.... io al posto suo l'avrei preso a schiaffi urlandogli se gli pare giusto pigliare la gente per il culo così, o se crede veramente nelle stupidaggini che dice...

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Non so. E' contro l'intelligenza umana. Boh.

Ultima modifica di Ja]{|e : 10-02-2010 alle 08:55.
Old 10-02-2010, 08:46   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma quest'uomo è un genio!
Ha capito tutto!

Ti sbatto in faccia la verità così sei obbligato a dirmi che tutto sommato sono onesto.

G-E-N-I-O.
Old 10-02-2010, 08:47   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
E dove starebbe lo scandalo?
fedele confalonieri ha candidamente ammesso a suo tempo che Ilvio è entrato in politica SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè altrimenti a quest'ora sarebbe in galera.
Il braccio destro del capo, già condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, e attuale Senatore della Repubblica, evidentemente ha seguito le sue orma.

La cosa scandalosa è che in questo SCHIFO di paese c'è ancora chi ha il coraggio di votare gente del genere.
Old 10-02-2010, 08:49   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma sai che sono veramente furbi (mi ricordano la mia ex)!

Infatti non stanno dicendo che sono colpevoli di alcunché, stanno solo dicendo che è intelligente usare la politica per osteggiare i giudici cattivi e che li perseguitano.

Insomma, legittimano con la legittima difesa l'uso strumentale del ruolo politico e ammettendolo candidamente passano per quelli "buoni".
Old 10-02-2010, 09:05   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Questa poi è fantastica:
Quote:
Originariamente inviato da Dell'Utri
Ha un fratello, a Milano, che è una persona dignitosissima, infatti non parla neanche.
LOL, un concetto della dignità veramente stupendo
Old 10-02-2010, 09:08   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma sai che sono veramente furbi (mi ricordano la mia ex)!

Infatti non stanno dicendo che sono colpevoli di alcunché, stanno solo dicendo che è intelligente usare la politica per osteggiare i giudici cattivi e che li perseguitano.

Insomma, legittimano con la legittima difesa l'uso strumentale del ruolo politico e ammettendolo candidamente passano per quelli "buoni".
In questo bel "puzzle", però, manca sempre un pezzo fondamentale: non ci hanno mai spiegato per quale motivo i giudici dovrebbero perseguitare proprio loro e soltanto loro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:13   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
In questo bel "puzzle", però, manca sempre un pezzo fondamentale: non ci hanno mai spiegato per quale motivo i giudici dovrebbero perseguitare proprio loro e soltanto loro.
Perchè sono '68ini e quindi comunisti e quindi contro la libertà

E Dell'Utri e amici hanno instillato nel loro elettorato (grazie anche alle gerarchie ecclasiastiche negli anni passati, di cui sono figli "bastardi" - nel senso etimologico - come pensiero) il mantra dell' "Ideologia Comunista".

Si sono preparati per benino il terreno insomma, per mettere a lungo radici proficue (per loro ovviamente ).

Ultima modifica di lowenz : 10-02-2010 alle 09:19.
Old 10-02-2010, 09:14   #18
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perché sono mentalmente disturbati, con delle turbe psichiche, antropologicamente diversi dal resto della razza umana
Old 10-02-2010, 09:28   #19
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
il mantra dell' "Ideologia Comunista".
P.S.: ovviamente in questa operazione gli alleati migliori sono:

*i veterocomunisti "redenti" (Maroni, Bondi, Ferrara, ecc. ma possiamo anche pensare ad esempi su questo forum ) che da convertiti possono usare il fascino del convertito per fare propaganda: "Vedi, anche io una volta ero così! Guarda come sono ora!"
*i comunisti "di ferro" che invece di proporre soluzioni razionali recitano il Capitale come se fosse il Libro dei Salmi, dato che diventano la prova palpitante della "chiusura ideologica" (Ferrero & Co.)

Ultima modifica di lowenz : 10-02-2010 alle 09:30.
Old 10-02-2010, 09:29   #20
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
la vera vergogna sono chi li vota!

loro approfittano dei poveretti che li votano.

dovremmo tutti strappare la tessera elettorale TUTTI e 60 milioni.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian