|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Consiglio tra Focus ed Astra
Un collega di lavoro mi ha chiesto un consiglio in merito a 2 auto usate, deve decidere per una delle due.
Opel Astra SW Diesel 2001 - KM 180.000 circa (tutti fatti in zona, non era di un rappresentante) Ford Focus Diesel, stesso anno con Km 140.000 Identico prezzo per le due auto. Sinceramente, avendo un Astra gli consiglierei la Opel, ma sono indeciso se sbilanciarmi oppure no. Qualcuno ha esperienze con queste due auto in versione diesel? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
ciao. mio cognato ha l'astra sw 1.9 120cv dal 2006 con circa 150000km. Per ora si trova bene anche se un meccanico poco capace gli ha fatto danni rifacendo la distribuzione...
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi altro particolare, a quanto ho capito ha pure un pastore tedesco, e dubito che in una focus 5 porte ce lo possa infilare
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono 2 macchine sullo stesso livello, come immagine ed affidabilità, anche la focus diesel è molto affidabile.
La differenza è solo se scegliere una sw o una 5 porte, oltre ovviamente a considerare lo stato di conservazione delle 2 vetture. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
se a 140k km ha già fatto anche la distribuzione io da possessore dico Focus
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Immagino che tu intenda abbassando i sedili posteriori, diversamente, solo nella bauliera mi sembra improbabile...o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no a sedili in posizione normale, e il cane non stava soffocato, logico che non ha gli "spazi di manovra" di una sw, ma il baule della focus (parlo del primo modello e restyling fino al 2004) è più capiente di quanto si possa immaginare
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.