|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema con formattazione Micro SD, stranissimo.
Ho una Micro Sd da 4 giga, appena presa la ho formattata con iMac tramite Utility Disco,
dimensione esatta 3,97 Giga in MS-DOS Fat-32. Ho copiato dei file per passarli a un Pc Windows, la metto in Pc Windows e mi dice disco da formattare, dico vabbe pazienza, formatto e mi resta formattata da 200 MB!!! Provo e roprovo sul PC Win ma al massimo mi da dimensione 200MB. La metto nel iMac e vedo che ci sono 2 partizioni quella di 200 Mb e quella di differenza con i file che avevo messo in principio. Riformatto tutto da mac e mi esce 3,47, perche se è da 4? Non ci capisco tanto ma da quando sono pasato a Snow Leopard ho spesso problemi del genere. Per esempio con un altra micro sd per farla leggere al DS devo formattarla nel pc win e poi mettere i file da mac altrimenti se la formatto in mac non me la legge. Con Leopard potevo fare benissimo tutto da MAc. Datemi delle info xche mi sembra di stare col vista!!!! Scherzo, sulle cose piu semplici ci si perde sempre. Spero di risolvere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
FORMATTAZIONE MICRO SD CON SNOW LEOPARD
Hai per caso risolto? Io ho il tuo stesso identico problema! Aiutami se puoi, grazie!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Stranissimo ma noi di mac non abbiamo il sistema operativo piu evoluto al mondo che non riesce nemmeno a formattare una scheda di memoria in FAT32?
Ebbene si basta formattarla da windows e poi funziona tutto, non chiedermi il perche ma ho risolto tornano al win di un amico, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quando crei la partizione in utility disco controlla in Opzioni che la tabella delle partizioni sia in tipo Master Boot Record altrimenti Windows non riesce a leggerle.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta, però non ho ben capito come devo fare per far riconoscere nuovamente questa microSd da windows... devo creare una partizione con Master Boot Record? Mi potresti dire la procedura esatta? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Seleziona il dispositivo nella lista. Poi vai in partiziona. In schema volume scegli una partizione dal menu a tendina. Ora clicca sul tasto opzioni e scegli Master Boot Record nella finestra che compare. Ora da un nome al disco e scegli MS-DOS come Formato della partizione. Clicca su Applica per finire.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ho lo stesso identico problema, non avevo pensato di controllare l'mbr, domani provo...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie davvero VICIUS! A Presto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.