|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Enermax eg495ax-ve(w) - incompatibilità vecchia mobo?
Un saluto a tutto il forum, chiedo il vostro aiuto sperando di trovare risposta ad un problemino che sto avendo con un Enermax EG495AX-VE(W).
Ho montato questo alimentatore in un pc con una vecchia scheda madre Jetway N2PAP-Ultra (socket A, nForce2Ultra), Barton 2500+@3200+, 2x512MB DDR400, Radeon 9200se, 1 HD WesternDigital 80GB 7200rpm, masterizzatore e lettore dvd. La scheda madre possiede esclusivamente il connettore 20pin (no +12V supplementari o 24pin). All'avvio le ventole dell'intero sistema cominciano a girare, ma il pc non boota. Le tensioni misurate attraverso un tester sono ok (almeno per quanto riguarda +12 e +5V) ed il sistema in questa condizione consuma in totale circa 50W (misurati attraverso un Wattmetro), quando normalmente ne consuma circa 130W. Con un alimentatore molto più scarso e vecchiotto (Coedgen 500W) naturalmente il pc si avvia senza alcun problema. Si tratta di un'incompatibilità con la mia vecchia motherboard, di un problema di carico eccessivamente basso sui 12V, o può essere dell'altro? Grazie per il supporto che riuscirete a darmi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.