|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ancora sull' autonomia dell' iPhone: postate i vostri risultati
Usando da qualche settimana l' iPhone 3GS, dopo un anno e mezzo di iPhone 3G 8 Gb, ho notato che fondamentalmente l' autonomia è la stessa. Anzi, forse un filino meno, ma effettivamente ci "giochicchio" un pò di più, essendo nuovo.
Mi piacerebbe sapere che valori ottengono i diversi utenti qui sul forum. Se ne è già parlato più volte, ma sempre in termini piuttosto soggettivi (a me dura una giornata .... a me dura tre giorni con una decina di sms ... e così via ...). In realtà mi piacerebbe che ognuno di noi citasse quello che è scritto nella pagina Impostazioni -> Generali -> Utilizzo , e nello specifico le due voci UTILIZZO e STANDBY. Seguito magari da un piccolo riassunto sul tipo di utilizzo (wifi, navigazione GPS, una decina di sms). Può essere un database prezioso per tutti noi, specie per i tanti che acquistano un iPhone e chiedono "ma è normale che duri XX ore ?". Direi di riportare i valori all' accensione dell' avviso di carica residua al 10%, per avere una base statistica accettabile. Stasera posterò i miei (per ora sono al 61% dopo 3h di utilizzo e 1 giorno 0 ore di standby) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ancora nessuno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Staccato dalla carica ieri mattina alle 11 circa (quindi quasi due giorni) adesso è al 29% ho mandato un centinaio di sms e giochicchiato un po (un oretta al massimo) no navigazione (se non un giretto su cydia di 15 min) ne musica.
2\3 chiamate da un paio di minuti l'una 3g disattivato wifi disattivo (acceso solo per cydia quindi 15 min) luminosità a un terzo 3gs 32gb JB
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() Ultima modifica di Gigi 256 : 10-01-2010 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
forse il thread non interessa, ma questi sono i miei risultati (che verificherò un' altra volta).
UTILIZZO: 6 ore 10 minuti STANDBY: 2 giorni 7 ore pochissime telefonate, una decina di sms, parecchia navigazione web via WIFi e qualche decina di minuti di giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
perfetto.
Sarebbe bello avere una bella affluenza adesso ![]() Certo 3 giorni sono tanti con 1 ora di telefonate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si nn è male. Il vero calo lo vedo quando uso pesantemente internet in 3G e gps. Oltre ai giochini più esigenti. Inoltre tengo la luminosità poco sopra il minimo e ricarico con la lum al max. Quando mi ricordo. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
cioè praticamente usate l'iphone come un cellulare da 30 euro...
per fare qualche sms, telefonate e guradare internet e mail si e no 30 min al giorno... io lo uso per navigazione internet /mail e posso assicurare che dopo 3 ore, massimo 4 di questa attiività il phone è a zero di batteria. posso assicurare che per lavorarci è una batteria decisamente insufficiente, specie se si tiene il push attivo, a sera si arriva a fatica. in ferie pure peggio: siete in una città d'arte, volete leggere un po' di wikipedia e usate un poco google maps ... tre ore e BYE.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 10-01-2010 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Bè ci sono gg che lo si usa come "un normale cell" e giorni che lo si sfrutta di più,dipende. Nn penso che tu stai sempre a usare la realtà aumentata o a usare il gps o chissà che..... ![]() ![]() Quote:
Nessuno ti ha chiesto per cosa lo usi o impressioni varie. L'amigo max ha chiesto semplicemente di riportare i valori di cui al primo post. Dati oggettivi nn impressioni. Poi puoi aggiungere 2 righe sull'utilizzo prevalente. ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Bannato
|
Quote:
Comunque io ho scritto chiaramente PARECCHIA NAVIGAZIONE WEB Quote:
Già 3-4 ore di utilizzo così sono un bel risultato. Quote:
Ci sono giorni che lo uso tantissimo, e giorni che fa da soprammobile ![]() Quote:
Questo thread non vuole essere la solita lamentela di utenti che vogliono la luna, ma solo un dato statistico ad uso e consumo di chi voglia confrontare le prestazioni della sua batteria, chiaramemte in relazione al tipo di utilizzo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Oggi intanto ho superato le 5h 30min di UTILIZZO, con 24 ore di STANDBY.
Ed ho ancora il 40% di carica. Una decina di brevi chiamate, tanta navigazione Internet/mail sia wifi che 3G, e da oggi anche Push attivo. Anche qualche minuto di Gps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A parte che i macbook durano più di 4 ore
![]() Il mio iPhone arriva sistematicamente a sera con 18 ore di stanby e 4 di utilizzo. wifi sempre attivo, una trentina di mail, ore di telefonate e uso di un lettore di feed. Personalmente non sono mai arrivato a 6 ore di utilizzo, il mio primo iPhone durava al massimo 5 ore e qualcosa ed era il migliore. iPhone 3G 16GB.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
con Wifi attivo e navigazione via WiFi ?
Solo gli ultimi come il mio arrivano a quel risultato, e sono grandi quanto 8 iPhone ... Quote:
Quote:
come detto probabilmente la differenza la fanno le telefonate. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo degli ultimi, di quelli "vecchi" so poco o nulla. Io superavo le 5 ore di utilizzo, ma non con questo iPhone. Potrebbe essere per via del fatto che la batteria è nuova e deve ancora entrare in regime.. vediamo come si comporta. Si ma in alcuni frangenti la batteria scende inspiegabilmente..
![]() |
![]() |
#18 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una sera l' ho messo sul comodino in Modalità Aereo al 60% ed al mattino, 7 ore dopo, stava al 25%. Credo si tratti di qualche processo che resta aperto. Ma è successo una sola volta finora. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
io ho ottenuto questi dati durante le feste molto buoni:
![]() è vero che lo ho utilizzato più come cellulare/ipod che come internet device Adesso, tornato al mio attuale utilizzo, molta navigazione wi-fi e 3g arrivo a fine giornata con circa il 30% Oggi: 31% utilizzo 5h23m e stand by 13h31m
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
8 ore di utilizzo sono proprio tante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.