|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sli_31524.html
Emergono le prime informazioni circa NVIDIA Optimus, l'evoluzione di Hybrid SLI. Destinata ai sistemi portatili, promette di gestire in modo dinamico l'attivazione o meno della scheda grafica dedicata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
boh... una sorta di 'minor changes' che però causa anche il 'rebrending' del software... voglio vederlo in azione però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Qualcuno sa darmi informazioni accurate (link o altro) piuttosto sul fatto che in Win7 possano convivere contemporaneamente due driver video? Intendo proprio a livello architetturale, schema a blocchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma questo Optimus funzionerà solo sulle Gts 250 o anche sulle 9800GTX dove c'era l'hybrid Sli? E sulle 8800GTX funzionerà Optimus? Mi ricordo che l'hybrid sli li si poteva applicare.... Ops... Ma sto parlando sempre della stessa cosa sia per le schede che per il software
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq scherzi a parte spero che non si tratti solo di un rebranding software... e che sia una tecnologia applicabile senza restrizioni e limitazioni. E spero che anche Ati cacci fuori qualcosa del genere. E' una tecnologia estremamente utile che fin'ora è sempre stata troppo limitata per entrambe le case produttrici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nvidia Optimus il rebranding di Nvidia Hybrid SLI.
Niente di eclatante cmq, le Ati ste cose le fan da tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io c'è l'ho sull' Asus UL30VT ed è perfetto.
Switch col pulsante fra Intel integrata e G210M dedicata. Molto comodo e utile, sopratutto perchè permette di massimizzare l'autonomia. L'unico problema sono i drivers che non vengono mai aggiornati ... ![]() ( no, non vanno bene quelli 'standard' ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate l'ignoranza (e forse anche la pigrizia) ma hybrid sli potrebbe permettermi di spegnere completamente (cioè l'alimentazione) delle mie 2 schede in firma (gtx 260) ed eventualmente abilitarne una passiva sistemata sul terzo slot pc-express?
mi sembra difficile ma se fosse risparmierei tantissima corrente visto che le schede mi servono solo per giocare a determinati giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
CM Storm Sniper-Intel Core i7 930 @ 3956,6Mhz (188,4x21) vCore 1,248V (WIP BURNIN)-CoolIT ECO 240-ASUS ROG rampage Extreme III-3x2GB DDR3 Corsair Dominator GT 2000mhz Cl8 @ 1904Mhz -HIS ATI Radeon HD5870 850-1200 1Gb Twin Turbo + HIS ATI Radeon HD5970 2Gb 800-1000 (WIP) Accelero Xtreme -2x Samsung 320GB 16Mb buffer SATA 3Gbps+DVDR e DVDRW SATA2 Samsung-Sound Blaster X-fi 5.1-BOINC user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Comunque se non erro GTS250 e 9800GTX si basano sul G92 originariamente uscito con la 8800GTS 512, che comunque è ancora una gran scheda!! Con quella riesco ancora a far girare (quasi) tutti i giochi a dettagli massimi a 1920x1200 ![]() Tornanto IT: è vero che è "solo" un evoluzione di Hybrid-SLI, ma se si potesse applicare in scenari come quello descritto da monzaparco oltre che sui portatili sarebbe davvero utile! Su ATI invece non sono aggiornato... come si chiama la tecnologia corrispondente?
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Vorrei chiederti se lo switch è anche automatico, e cosa intendi per problemi driver? (sono interessato al tuo pc) Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cioè in pratica, sul mio vaio z che ha 2 schede video(intel 4500hd in modalità stamina e nvidia 9300m gs in modalità speed) avrò la possibilità di far lavorare in modalità speed oltre all'nvidia anche la intel?
Molto interessante..Ma qualcuno saprebbe dirmi come fare a far funzionare questa cosa? sarebbe molto interessante!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Per tutti: ho firmato col sangue un embargo. Non possiamo dire nulla fino alla scadenza embargo :P
Pazienza fino a mercoledì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dipende da come lo implementano. Quote:
No, nessun problema di driver, il portatile è perfetto, ottime performance e lunga autonomia (9/10 ore tranquillo) Quello a cui mi riferivo è che non rilasciano aggiornamenti per i drivers. Ad esempio per la G210M ci sono i 195.62 ma per Hybrid SLI gli ultimi disponibili sono del 18/09/2009 ![]() Spero che con questo Optimus le cose cambino! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Una cosa è sul mobile e una cosa sul desktop!
Ad ati come siam messi con Hybrid Power (se non sbaglio)? Sia per Ati che per nVidia alla fine il connettore video dove lo si attacca, sulla integrata o sulla discreta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
@ Human Sorrow:
Mi ero perso il fatto che basta cambiare l'implementazione per renderlo automatico! Grazie dell'info! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me dovrebbero fare qualcosa per ripristinare questa funzione anche sui dekstop, specialmente ora che assistiamo all'entrata nel mercato di CPU con grafica integrata per Intel e di chipset IGP ottimi per AMD.
Per quanto possano essere megliorate le schede video discrete come consumi in idle, non ci sarebbe niente di meglio di un sistema che ad esempio switchi in automatico la grafica integrata di un Core i5 e quella di una Geforce GTX 285. Si andrebbe a guadagnare TROPPO in consumi elettrici, rumore, temperatura interna del case e usura inutile di una VGA discreta che sta fissa accesa in idle per ore... Di AMD poi non parliamone: c'era tanto bene l'Hybrid power (se non sbaglio), di cui adesso non se ne vede neanche l'ombra: sarebbe davvero niente male un PC con chipset IGP 890GX e Radeon HD5870 switchabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ma non c'è modo di usare due VGA diverse (su desktop) e adibirle entrambe al rendering video in modo da aumentare la potenza di calcolo (una sorta di SLI ma asimmetrico)?
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.