|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
[Database] MySQL: numero campi imprevedibile
Ciao a tutti,
mi sto accingendo ad creare un piccolo sistema informativo che deve contenere i dati di alcune pubblicazioni ma ho un problema: in pratica vi sn 2 tabelle: una autoriAmici (contenti i dati anagrafici di alcuni colleghi) e una pubblicazioni (contenenti i vari dati di queste pubblicazioni come titolo, rivista,autori,ecc). E' una relazione molti a molti che creerà una nuova tabella intermedia (aut_pub) che contiene una chiave primaria e la chiave della pub, la chiave dell'autoreAmico e la posizione in cui è l'autoreAmico tra gli autori(primo, sec,ecc). Il problema è questo: io voglio salvare tutti gli autori del libro ed avere un riferimento ai dati degli autoriAmici, mentre agli altri autori mi basta conoscere il loro nome-cognome. Come faccio?? In media ogni pubblicazione ha 7 autori e almeno un autoreAmico... e sono circa 200 pubbl all'anno. Ho paura di creare una tabella auto_pub troppo pesante per interrogarla spesso... Che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Che i database sono fatti apposta per gestire grosse moli di dati.
E se ho capito la struttura, 200*7=1400 righe all'anno sono bazzecole per un db.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Concordo: questi numeri sono una bazzecola per un database.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.