|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Downgrade da Vista ad XP
Salve a tutti, possiedo un Asus F7Sr con Windows Vista preinstallato. Inutile dire che vorrei tornare all'XP ma non ci riesco in quanto nella fase iniziale dell'installazione dal dvd originale di Windows XP Home Edition mi dice che non è stato trovato alcun disco rigido. Ho letto in giro che ci vogliono i driver SATA ma il portatile non ha disco floppy e non so come installarli.
È possibile installarli da un archivio di massa usb? Dal bios posso impostare quest'ultimo come boot ma all'inizio dell'installazione, quando premo F6 per installare un disco di terze parti vuole per forza il floppy. Ho provato ad inserire persino Windows 98SE per far partire FDISK e cancellare ogni minima partizione del disco, ma il problema persiste. Ora sto installando di nuovo Vista con il cd Recovery di ASUS... datemi una mano vi prego, devo assolutamente metterci l'XP!! GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Vista è il futuro, XP la preistoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente è: creati un cd di installazione con i driver sata integrati! COPI IL CD DI WIN XP dentro una cartella sull hd, ti scarichi nLite e attraverso questo programmino (FREE) integri i driver sata e volendo tutte le patch (da scaricare a mano dal sito MS) post sp2 (anche se vista l'immienza di sp3 potresti integrare questo direttamente quando esce). Con nlite puoi anche automatizzare l'installazione in modo che non ti chieda le varie opzioni, aprire le connessioni a più di 10, pattchare la cartella theme per ospitare nuovi visual style senza software di terze parti etc... |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Con Vista non ci rimango nemmeno morto. Ferdy78 potrebbe avermi trovato la soluzione, se non ho capito male dovrei copiare il cd di win xp sull'hd, dopodichè integrare i driver sata e dopo masterizzarlo?? Grazie
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Con questo programmino ci puoi fare di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
devi fare essattamente come ha detto lui!fidati!!E comunque per la cronaca il fatto di esser ritornato a xp è la prima cosa che ho fatto quando ho preso il portatile quindi vai tranquillo!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
io l'ho tolto lo mettero solo quando uscira il service pack uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Penso anche io sia la cosa migliore!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
|
Pensate ke la service pack rivoluzionera Vista?? E' già ora meglio in tt e x tt di xp a cui nn tornerei mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non lo rivoluzionerà per niente, lo Ottimizzerà e basta, ma mi trovo benissimo con Xp tutto qui!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
salve , ho lo stesso problema
l'hard disk è sata però ho un lettore floppy usb posso fare l'installazione di xp mettendo i driver sata nel floppy collegato tramite usb ? altrimenti se non ho capito male dovrei copiare sul Hard Disk il cd di insatllazione di xP Media center e poi usare nlite potete spiegarmi come ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
5 ORE DOPO Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Driver serial ata
Scusate ragazzi ho letto il forum...io ho lo stesso problema, vorrei mettere xp al mio f7sr ma non riesco a trovare i driver ata da inserire nel disco di installazione di xp....qualcuno può aiutarmi a trovarli?....Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.