|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
hard disk esterno Lacie USB 2 non fa partire xp
Salve a tutti,
Ho un'hard disk esterno Lacie da 750 GB con alimentatore esterno e classico cavo usb, non è dotato di dispositivo acceso spento. Il problema riguarda l'avvio di xp. Se accendo prima l'hd e poi sucessivamente accendo il computer, quest'ultimo si blocca sulla finestra di caricamento del bios e non riesce ad andare avanti e di conseguenza non riesce a caricare xp. Se invece lo tengo spento e avvio prima xp e dopo lo accendo, non mi da nessun problema..come posso risolvere questo problema visto che è molto più comodo tenerlo sempre acceso, senza ogni volta dover attaccare e staccare la spina.. Grazie fino a qualche giorno fa invece andava tutto bene
|
|
|
#2 |
|
Member
|
premendo tab prima che si blocca l'avvio mi fa vedere le operazioni che compie e si blocca su questa dicitura:
Codice:
AUTO-DETECTING USB mass storage devices.... DEVICE #01:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabilmente il bios tenta di avviarsi dal disco esterno
Verifica le impostazioni sul bios |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
provando a interpretare quel messaggio direi che cerca tra le periferiche usb e s'impalla perchè l'hard disk esterno non si avvia. ma non so perchè. infatti s elo collego quando xp è caricato viene riconosciuto correttamente
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho appena letto su google di un altro ragazzo che ha avuto un problema simile e lo ha risolto disabilitando dal bios la voce 'disable legacy support' che dovrebbe stare sotto 'usb configuration'.
Avete idea di cosa sia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.