|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Errori su modifica dei permessi UAC per la cartella windows\temp in windows 7
Salve,
oggi stavo curiosando con l'utente principale tra le sottocartelle di c:\windows. Alla cartella \temp è apparso la finestrella di UAC (sul mio pc impostato a livello più alto) che mi chiedeva se volevo modificare permanentemente i permessi di accesso a \temp (di default l'utente principale non ha accesso). Sbadatamente ho risposto di sì e solo dopo mi sono accorto che le modifiche erano permanenti e non temporanee! Per evitare problemi di sicurezza vorrei reimpostare i permessi di default ma non so quali fossero con esattezza (scrittura, lettura ,etc. etc.)! Ho provato a cancellare sulla tab di Proprietà->Sicurezza della cartella \temp l'utente principale ma ho ricevuto errori di autorizzazione su certi file *.tmp, poi ho provato a copiare i permessi degli utenti Users sull'utente principale ma ho ricevuto ancora più errori! Qualcuno sa quali sono i permessi di default di windows 7 per la cartella c:\windows\temp? Ho un unico utente, quello creato di default da windows durante l'installazione. Per evitare in futuro di pasticciare di nuovo i permessi non si può disabilitare la modifica permanente degli accessi a \temp o altre cartelle? Ma poi perché le modifiche ai permessi in quelle cartelle sono permanenti? Che senso ha??? ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Uso Vista, comunque ho dato un'occhiata alla cartella, il proprietario risulto io sia nella scheda avanzate che quella modifica coon le caselle controllo completo lettura esecuzione ecc. tutta selezionate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora 7 è diverso perché prima di fare l'involontaria modifica io (utente principale) non avevo neanche il permesso di entrarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up!
![]() Qualcuno ha qualche altra idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse sulla cartella C:\Windows\temp
Click su "Proprietà" Click su "Sicurezza" Click su "Modifica" Evidenzia "L'utente corrente" Click su "Rimuovi" Click su "Applica" Click su "OK" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di sicurezza a C:\Windows\Temp\fwtsqmfile00.sqm Accesso negato Continua Annulla" L'errore mi è apparso in totale 20 volte! Cambiava l'ultima parte del nome del file: fwtsqmfileXX.sqm con XX da 00 a 19. Ho sempre premuto su Continua e ora sembra funzionare. Cos'è quell'errore? Mi devo preoccupare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Avevi creato qualche problema prima, ora è tutto a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK. Grazie. Ora sembra funzionare tutto.
Gli errori erano probabilmente dovuti al fatto che da quel momento l'utente principale non aveva più accesso a quei files. Infatti dopo ho provato a creare un altro utente con diritti administrator e poi a entrare in \Temp e ripristinare i permessi cancellando questo nuovo utente dalla tab sicurezza di \Temp e sono apparsi gli stessi errori che quindi sembrerebbero essere normali quando si elimina un utente da \Temp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.