Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 10:07   #1
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
2 router conterporaneamente?!??!

ciao a tutti ,
volevo chiedere se era fattibile questa situazione.....
attualmente ho al piano terra una presa telefonica dove ho collegato un router,e a sua volta sono collegati tramite cavo, un pc e la ps3 ,e tramite wifi un altro pc(che e' al secondo piano).
Vorrei togliere il collegamento wifi col 2' pc per riuscirlo a collegare via cavo....
Ora logicamente so' che basterebbe tirare un cavo di rete dal router al pc.......
Ma supponiamo che avendo un solo passaggio disponibile tra mura/tetto/ecc.. dove il cavo lan non riesca a passare,avrei pensato di "tirare" un cavo telefonico(doppino) e portare cosi una nuova presa al 2' pc!!!!!!
Ora pero' dovrei interfacciarli un moden/router.
E' possibile farlo?? e' possibile soppratutto settare i vari moden/router/pc per poter farli lavorare contemporaneamente????
spero di essere stato chiaro!!!
Ringrazio anticipatamente.
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:36   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Oddio, così da come l'ho capita io non è fattibile.
Per quale motivo vuoi eliminare il wifi? Segnale troppo debole o solo perchè non ti "piace"?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:47   #3
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Non si fa... non riesce a passare un cavo di rete non intestato? (in realtà basterebbero 4 degli 8 fili di un cavo di rete nel tuo caso)
Old 30-01-2010, 16:30   #4
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mardock77 Guarda i messaggi
ciao a tutti ,
volevo chiedere se era fattibile questa situazione.....
attualmente ho al piano terra una presa telefonica dove ho collegato un router,e a sua volta sono collegati tramite cavo, un pc e la ps3 ,e tramite wifi un altro pc(che e' al secondo piano).
Vorrei togliere il collegamento wifi col 2' pc per riuscirlo a collegare via cavo....
Ora logicamente so' che basterebbe tirare un cavo di rete dal router al pc.......
Ma supponiamo che avendo un solo passaggio disponibile tra mura/tetto/ecc.. dove il cavo lan non riesca a passare,avrei pensato di "tirare" un cavo telefonico(doppino) e portare cosi una nuova presa al 2' pc!!!!!!
Ora pero' dovrei interfacciarli un moden/router.
E' possibile farlo?? e' possibile soppratutto settare i vari moden/router/pc per poter farli lavorare contemporaneamente????
spero di essere stato chiaro!!!
Ringrazio anticipatamente.
Non funziona.
se non ho capito male vuoi tirare un altro doppino telefonico. E li che ci attacchi un nuovo modem o router adsl.
Se la situazione è questa i 2 router non funzioneranno mai contemporaneamente.
Old 30-01-2010, 19:35   #5
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

eh si si...hai capito bene !!!! pensavo si potesse utilizzare due moden/router come se fossero collegati in parallelo!!!!
quindi niente da fareee!!!!!
provero' a far passare un cavo di rete ...allora!!!!(cosi' non avrei problemi di settaggi perche rimaniamo nella normalita' ).
Pero' mi farebbe comodo capire perche mi basterebbero solo 4 cavi anzi gli 8 stardard!!!!!!
Quindi potrei usare anche un banalissimo cavo multipolare(tanto per capirci....quello citofonico,antifurto,ecc...) con solo 2 coppie???
Avevo pensato di usare si,un cavo di rete normale,pero' per risparmiare spazio nel diametro,avevo pensato di sguainarlo nel pezzo finale dove ho il passaggio stretto,pero' un mio collega mi ha detto che non funzionerebbe piu',perche essendo un cavo twistato,perderebbe le sue proprieta'!!!!!!!!!
grazie per l'nrteressamentooo
Old 31-01-2010, 14:23   #6
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

scusate....
ma posso usare un cavo a 4 fili solo nel caso connetto il router principale(qello con cui accedo alla rete) con un altro moden.giusto???
perche se volessi connettere il primo router col mio pc devo per forza usare gli 8 cavi. giusto??
ciao grazie
Old 31-01-2010, 14:54   #7
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mardock77 Guarda i messaggi
scusate....
ma posso usare un cavo a 4 fili solo nel caso connetto il router principale(qello con cui accedo alla rete) con un altro moden.giusto???
perche se volessi connettere il primo router col mio pc devo per forza usare gli 8 cavi. giusto??
ciao grazie
Teoricamente ne basterebbero 4 (100BASE-T2), in pratica difficilmente riusciresti a trovare cavi schermati da 4 fili che non ti facciano scendere in modo considerevole la velocità di collegamento. Cerca di far passare un cavo di rete cat.5 non intestato

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 31-01-2010 alle 14:56.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:38   #8
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

schermati???
ma i cavi utp non sono schermati!!! quelli schermati sono i stp!!!!
comunque ho capito che per primo tentativo vado col normale cavo utp....
Al massimo faro' dei tentativo con altri cavi!!!
ciaooo
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian