|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[Nintendo DS] R4 revolution non mi va, perche?
Ciao,
in passato circa un anno fa ho preso un R4 x DS, copio il software (due cartelle e due file) , e le copie di Backup di alcuni giochi che ho, il tutto funziona alla grande. Solo che per cancellare giochi dovevo formattarla. Nessun problema fatto una decina di volte, l'altro giorno ripeto lo stesso, e quando faccio x rimetterla e accenderla mi esce questo errore, SD/TF Card Error. Provo a rifare il tutto piu e piu volte ma niente. Che cosa puo essere? La Micro SD la leggo benissimo nel Mac, cosa puo essere accaduto? Poi ieri sera mi è arrivata una nuova R4 x un amico, all'inizio aveva un software diverso da quello che ho usato in passato , cioè uguale in per se ma con un tema di sfondo che non mi piaceva xche aveva pubblicita di dove la avevo presa, allora ho fatto la stessa cosa che ho fatto io con la mia, risultato, stessa cosa non va nemmeno quella, solo che al posto dell'errore della mia esce una schediana rossa con scritto "menu?". Non so piu che fare, come mai tutt'untratto non mi vanno piu? Il Ds va bene perche appena provata quella arrivata andava. puo esserci qualche incopatibilita tra Micro SD e iMac? Per formattarla io uso Utility Disco e inizializza in Fat 32. Non so piu dove sbattere la testa cavolo, di software ne ho scaricati moltissimi, che poi alla fine sono sempre gli stessi ma non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
NOn si puo parlare di queste cose su questo forum.
ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ciao, il regolamento vieta espressamente di parlare di queste cose.
se può tornarti utile ti ricordo che il mac crea automaticamente la cartella del cestino sulle sd e micro sd che ci metti dentro, e questa cosa può creare alcuni problemi una volta che si usano queste sd e microsd su altre periferiche.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
infatti io non cerco di parlare di altro tipo roms o roba illegale,
cerco di capire cosa puo essere che non va, poi non capisco se è sempre andata xche tutto d'un tratto è andata in malora e pero continuo a vedere e scrivere bene nella micro sd da mac. altro? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma tu la prima volta l'avevi formattata e riempita da mac o da pc windows?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sempre da mac ed è questo che non capisco,
se la vedo da mac e ci posso scrivere e i file sono gli stessi che ho sempre usato e che sono sempre andati non capisco il perche non vada. se la inserisco senza sd mi esce la scritta che non la trova. dunque escuderei che la r4 NON sia rotta e se la sd la vedo da mac escuderei anche che la micro sd NON e' rotta. ma allora cosa puo essere? |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Argomento non permesso.
Chiudo!
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.