Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 06:54   #1
Chimera82
Member

L'Avatar di Chimera82

Iscritto dal: Feb 2007
Notebook per uso CAD

Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su quale potrebbe essere un portatile adatto ad un uso prevalentemente con il CAD, Photoshop e 3d Studio. Ho letto moltissime recensioni ed i candidati sono moltissimi, tra cui il Toshiba Satellite L505...cosa ne pensate?

Come cifra di spesa la mia idea sarebbe quella di rimanere intorno ai 600-700 come massimo e so che con quella cifra già la gamma è parecchio ampia.

Vi ringrazio per i consigli e suggerimenti
Old 23-01-2010, 21:55   #2
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Se costa meno di 700 euro è preso bene.
Comunque le applicazioni come CAD 3D, photoshop etc sono sempre un po' rognose, comunque per quella cifra è ok
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 00:55   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chimera82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su quale potrebbe essere un portatile adatto ad un uso prevalentemente con il CAD, Photoshop e 3d Studio. Ho letto moltissime recensioni ed i candidati sono moltissimi, tra cui il Toshiba Satellite L505...cosa ne pensate?

Come cifra di spesa la mia idea sarebbe quella di rimanere intorno ai 600-700 come massimo e so che con quella cifra già la gamma è parecchio ampia.

Vi ringrazio per i consigli e suggerimenti
Vuoi fare del cad3d con una scheda grafica integrata?
Old 24-01-2010, 22:07   #4
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Vuoi fare del cad3d con una scheda grafica integrata?
Ma non ha la 4650 ???
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:24   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Ma non ha la 4650 ???
Veramente?
Io ho guardato qui:

http://laptops.toshiba.com/laptops/satellite/l500

Il migliore ha la 4570 ma la maggior parte dei modelli ha la scheda integrata mi pare.

BOH?

EDIT:

Ho trovato questo:

http://www.digital.it/prodotti/S7212...e-l50510t.html

Ultima modifica di Zimmemme : 24-01-2010 alle 23:27.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 07:03   #6
Chimera82
Member

L'Avatar di Chimera82

Iscritto dal: Feb 2007
Si esatto il modello è proprio quello che hai linkato...So bene che già usare un portatile con quel tipo di programmi è un po' riduttivo ma purtroppo non posso fare in altro modo quando sono all'estero!

Quindi alla luce dei fatti diciamo che può gestire bene i software che avevo elencato ad inzio post?

Grazie a tutti per le risposte
Old 27-01-2010, 08:52   #7
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho esattamente le tue stesse esigenze. Visto che per me è importante che sia leggero ed abbia una buona autonomia ero orientato al Dell Inspiron 13z nella versione top a 700 euro. Dovrebbe cavarsela abbastanza bene anche perchè quando devo lanciare un render uso il fisso a casa.
Old 29-01-2010, 15:49   #8
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Mi associo anche io all'elenco di "caddisti" alla ricerca di un portatile in cui modellare in 3D con Autocad e con 3D Studio.

Anche io lo cerco il più piccolo possibile e con un'autonomia decente (ALMENO 4-5 ore, ma se saliamo intorno alle 8 meglio).

Non male il Dell 13z, peccato solo per il wi-fi b/g senza n. Ha l'uscita HDMI? Io avevo adocchiato anche l'Asus UL30VT, però con entrambi siamo un pò sopra il budget.

Altre idee? Mi farebbo comodo un portatile ora, ma non è ancora indispensabile. Meglio lasciar perdere ed aspettare che escano portatili più prestanti e scenda il prezzo di questi?
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian