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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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Aiuto blocco interne e MSN. Cosa faccio?
Ciao a tutti sn nuovo del forum. Spero mi possiate aiutare in quanto non so davvero come fare.
Ieri un amico mi ha fornito un antivirus a pagamento (che lui ha acquistato), all'atto dell installazione mi chiedeva di disinstallare gli antivirus presenti (avevo avira e rimasugli di norton). Dopo aver disinstallato avira il pc non si collega + ad internet e msn, la cosa strana è che su poker room tipo gioco digitale funziona normalmente. Ovviamente l'antivirus acquistato non sono riuscito ad utilizzarlo in quanto non riusciva a collegarsi al server per l'autenticazione. Premetto che prima di ieri il pc andava che era una bomba, acceso su internet 24 ore su 24. Dopo aver disinstallato l'antivirus non si collega + ad internet e msn. Ho provato a installare AVIRA e ho scansionato il pc, poi ho scaricato avast e ho fatto la stessa cosa.. Non so + che fare. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto .. sn davvero disperato :neutral: |
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#2 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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Sono davvero incompetente in materia pertanto ... se mi volete aiutare dovrete essere + dettagliati possibili..
Grazie ancora |
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#3 |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
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Ciao, per poterti aiutare è necessario comprendere bene il problema, purtroppo dal tuo resoconto non ho ben capito quale Antivirus a pagamento hai installato.
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
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oltre a quanto detto da chill-out segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
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#5 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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Quote:
Allora l antivirus che ho TENTATO di installare è kaspersky internet security 2010. Adesso faccio tutto ciò che è scritto nel 3d indicato... e successivamente pubblico i log.. sperando di riuscirci grazie in anticipo |
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#6 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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Dimenticavo.... faccio quello che è scritto nella guida ma, non posso aggiornare i software che vado a scaricare perchè l adsl su quel pc non va..
Spero nn sia un problema !? sto scrivendo da un altro pc |
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#7 |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
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Presumo che tu abbia disinstallato Kis2010, se non l'hai ancora fatto disinstallalo e successivamente fai girare questa utility http://support.kaspersky.com/downloa...vremover10.zip scompatta l'archivio - doppio click su kavremover10.exe e segui le istruzioni a video.
Stesso discorso per Avast (disinstallalo) due AV sulla stessa macchina fanno macello, aggiornaci sul problema dopodichè procedi come indicato da xcdegasp qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...97&postcount=4
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#8 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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Ok perfetto fatta la prima scansione:
Malwarebytes Anti-Malware -> LOG Codice:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.44 Versione del database: 3510 Windows 6.0.6001 Service Pack 1 Internet Explorer 8.0.6001.18882 25/01/2010 19.48.25 mbam-log-2010-01-25 (19-48-25).txt Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|) Elementi scansionati: 256961 Tempo trascorso: 1 hour(s), 10 minute(s), 27 second(s) Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 0 Cartelle infette: 1 File infetti: 1 Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Chiavi di registro infette: (Nessun elemento malevolo rilevato) Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Elementi dato del registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Cartelle infette: C:\Program Files\RelevantKnowledge (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully. File infetti: C:\Program Files\RelevantKnowledge\rloci.bin (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully. Ultima modifica di xcdegasp : 26-01-2010 alle 12:15. Motivo: le regole di sezione vanno lette e seguite! il prossimo lo cancello |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
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Per favore, allega tutti i log in un unico post e nelle modalità consentite dalle Regole di Sezione
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
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le Regole di Sezione vanno lette e seguite, il prossimo log lo cancello!
consiglio inoltre di usare uno dei server indicati nelle Regole per allegare i log che renderà la stessa discussione più facile da seguire e ci agevolerà non poco nell'analisi dei log. grazie
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#11 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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Chiedo scusa per l errore.
Rimedio subito Malwarebytes Anti-Malware -> http://www.filedropper.com/mbam-log-2010-01-2519-48-25 A-Squared Free v4.x -> http://www.filedropper.com/a2scan100125-195755 F-Secure OnLine: eseguire una scansione via web con F-Secure OnLine Scanner (no Vista-64bit) -> guida _ sistema alternativo (compatibile Vista-64bit): Kaspersky Virus Removal Tool guida e link al download _ compatibilità Vista 64bit: Eset Online Scanner per snellire il log usare ParserLog -> info & download gli oggetti individuati devono essere rimossi, verrà mantenuto un backup degli oggetti eliminati! Questo passaggio non posso farlo perchè richiede una connessione ad internet e a me non va Dr.Web CureIT -> download Sono 2 volte che lo faccio ma mi si blocca alla fine, comunque lo sto rifacendo ESET SysInspector -> Download Anche questo file non riesco a farlo funzionare. HiJackThis -> download Non funziona o forse non riesco a farlo funzionare Gmer -> download avviando questo software mi si blocca il pc, esce da vista appare una schermata blu con delle scritte e successivamente si riavvia il pc Prevx 3.0 -> download | guida (necessita di connessione internet pertanto non posso farlo) Spero che questa volta non abbia sbagliato qualcosa. Mi scuso in anticipo se l'ho fatto e, se lo sto facendo ancora. Purtroppo sono alquanto incompetente col pc. Se i file postati non sono abbastanza per capire la problematica ditemi cosa devo fare e lo faccio |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
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il kaspersky removal tool non necessita di connessione, fai girare anche quello
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#13 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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#14 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 16
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1 - Malwarebytes Anti-Malware -> http://www.filedropper.com/mbam-log-2010-01-2519-48-25
A-Squared Free v4.x -> http://www.filedropper.com/a2scan100125-195755 2 - Kaspersky Virus Removal Tool guida e link al download Eseguito ma non ha trovato nulla e purtroppo non sono riuscito a salvare alcun file LOG (credo non esiste se non trova problematiche !?!) Dr.Web CureIT -> download Finalmente dopo oltre 10 ore di scansione sono riuscito a completare questa analisi. Log filtrato (tramite programma consigliato): http://www.filedropper.com/cureitfiltrato Log non filtrato: http://www.filedropper.com/cureit ESET SysInspector -> Download Non ho ben capito cosa devo scaricare dalla pagina indicata (gli unici 2 link in basso alla pagina sono per 2 file : - SysInspector 32-bit 1.2.021.0 2.42 MB - SysInspector 64-bit 1.2.021.0 2.96 MB ) HiJackThis -> download Cosa significa “si raccomanda di scompattare HiJackThis in una directory esclusiva, quindi non sul desktop”? Probabilmente non riesco a farlo funzionare perche metto il file sul desktop praticamente quando lo vado ad eeguire dopo 60 secondi esce: ![]() ![]() Gmer -> download avviando questo software mi si blocca il pc, esce da vista appare una schermata blu con delle scritte e successivamente si riavvia il pc Pertanto non riesco a farlo finire Prevx 3.0 -> download | guida (necessita di connessione internet pertanto non posso farlo) Spero di aver fatto e detto tutto. Vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicare al mio problema. Andrea Ultima modifica di xcdegasp : 27-01-2010 alle 15:25. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
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il link per eset sysinspectator funziona correttamente visto che nella pagina in cui arrivi hai i due link per scegliere che versione scaricare, exe opure zip.
quindi scarica quello che ti aggrada (nel caso dello zip scompattalo e usalo in una directory proprietaria non quindi sul desktop) poi salvi il log non in formato zip possibilmente. stai usando un windows a 64bit? nel qual caso devi seguire un prodotto differente da HiJackThis. Scarica HiJackFREE che trovi qui: http://www.hijackfree.com/en/ una guida all'uso la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958 inquanto hiJackFREE è un prodotto sia liberamente scaricabile singolarmente ma anche contenuto in a-squared-antimalware così capisci come usarlo, le pontenzialità e magari già in autonomia vedi se c'è qualcosa che puoi terminare o anomalo. per salvare il log basta usare l'icona in alto a sinistra proprio affianco all'iscona "stampa"
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