Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 16:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ese_31410.html

La prima rete LTE commerciale sembra essere lontana dalle prestazioni sperate, facendo però segnare 12Mbps in downlink, 5Mbps in uplink e latenze a valori molto bassi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:34   #2
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quindi sarebbero 1.5MB/sec in download e circa 0.5MB/sec in upload.
E' comunque il doppio della mia adsl via cavo :-).
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:55   #3
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Quindi sarebbero 1.5MB/sec in download e circa 0.5MB/sec in upload.
E' comunque il doppio della mia adsl via cavo :-).
proprio per questo credo molto poco a queste tecnologie i cui dati teorici non sono mai reali. Oltretutto bisogna anche distinguere nelle varie realtà: questa testata è appunto un test. In condizioni di diffusione di questa tecnologia quale sarà l'effettiva banda? Come le tante adsl senza fili da 7 mega che viaggiano a 400k con costi spaventosi?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:57   #4
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
se mantenessero sti valori e li proporrebbero ad un prezzo onesto a me andrebbe benissimo. Non ho mai creduto che sarei andato a 140mbit col cellulare...
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:06   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Picchi massimi di 12mbit mi sembrano davvero pochi, così come la perdita di segnale è un fatto poco positivo, per essere la quarta generazione non siamo messi bene, il salto tra la 2G e la 3G è stato ben più sostanzioso anche se a scapito di un consumo notevole.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:26   #6
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
ma i valori della latenza quali sono???
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:35   #7
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Iscritto dal: Jan 2007
MIMO?!

non credo che loro abbiano usato la tecnologia MIMO nelle suddette prove.
La MIMO è essenziale per questi sistemi, senza di essa LTE non è altro che un WIFI con certi miglioramenti. Ho fatto il progetto della tesi su queste cose, ancora c'è da mettere stabilire come sarà modellato il canale di trasmissione ed il ricupero di sincronismo.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:38   #8
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quoto Supalova10 anche io sarei interessato ai valori di latenza.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:58   #9
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Prestazioni davvero deludenti, considerando che l'hspa+ sul singolo canale già adesso arriva a 21 Mbps, mentre l'hsdpa a 14.4.
Bisogna poi considerare che la banda va condivisa a più utenti, non è come l'adsl.
Sulle latenze sarei curioso anche io

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:10   #10
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zdarova Guarda i messaggi
non credo che loro abbiano usato la tecnologia MIMO nelle suddette prove.
La MIMO è essenziale per questi sistemi, senza di essa LTE non è altro che un WIFI con certi miglioramenti. Ho fatto il progetto della tesi su queste cose, ancora c'è da mettere stabilire come sarà modellato il canale di trasmissione ed il ricupero di sincronismo.
tutto cio mi ricorda che mi devo dare ancora il modulo di comunicazioni digitali....
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:29   #11
sam.81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Siamo alle solite: grandi annunci all'inizio poi nella pratica 'la rivoluzione' (se c'è) arriva si e no alla metà delle aspettative!

Cose già viste con WIFI, WI-MAX, ADSL ecc...

Certo LTE con il raffinamanto dei terminali e Stazioni migliorerà anche se non arriverà MAI ALLE PERESTAZIONI TEORICHE!! [non a caso sono TEORICHE]

Sui dati di latenza mi aspetto qualcosa al di sotto dei 40 ms ... altrimenti è meglio il WiFI (intendo quello WAN e non il casalingo)
sam.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 20:24   #12
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Ma la cosa peggiore è che se anche riuscissero a portare 50 MBit a tutti sulle reti dei cellulari poi non andrebbe un piffero lo stesso perchè quello che non cambiano mai è la rete principale! E' inutile... E' come le ADSL ADD di Telecom, massimo 100 utenze che sono subito raggiunte e nelle ore di punta si naviga peggio che con una ISDN! Oltre ad ampliare la copertura e aumentare la velocità all'utente finale bisogna ANCHE far crescere le dorsali!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 23:29   #13
Lscatto
Member

L'Avatar di Lscatto

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lokodo Guarda i messaggi
La nostra Rete Nazionale risulta la più soggetta al risparmio e al guadagno delle compagnie delle telecomunicazioni allo stesso tempo e senza misura. Aree perennemente scoperte dal servizio e dove esiste non corrisponde mai a quanto dichiarato nelle pubblicità e nei contratti. L'Italia è l'unico Paese in cui Compagnie Telefoniche e Governo vogliono farci CREDERE che la Banda è costosissima ed è un bene ESAURIBILE che va distribuito con parsimonia.
Se qualche gruppetto si mette a rompere i C******i gli portano una bella fibra a casa e hanno risolto il problema...
Mi dispiace ragazzi ma è insito nel nostro DNA.... Partiamo alla grande a protestare poi quando hanno risolto il problema dei singoli che portano avanti la battaglia tutto si quieta... Non solo nelle telecomunicazioni...
Le società hanno paura degli articoli di giornale che fanno una cattiva immagine , l'importante è evadere tutti i loro preventivi in tempo, anche falsandone magari l'effettiva prestazione.
Come un mio collega che ha aperto 3 ticket per guasto della linea ADSL impossibile da usufruire... Aveva l'SNR a 4 costantemente....
Per loro andava tutto bene.... nemmeno hanno provato a cambiargli la coppia... Quando stava per cambiare operatore è venuto a conoscenza di cosa è l'SNR...
Ha provato la linea alla testa del suo impianto per vedere se ero il suo che dava problemi... E taff.... Magicamente si scopre che il doppino ha problemi....
Non è possibile...
Si riconduce sempre al fatto che i tempi per l'esecuzione di una qualsiasi prestazione deve essere il più breve possibile...
Ovviamente finchè non sai TU qual è il problema, loro tirano a campare...
IO ODIO QUESTO COSE!!!!!!!! SONO FALSI SERVIZI!!!!
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz

Ultima modifica di Lscatto : 26-01-2010 alle 23:31.
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:01   #14
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Iscritto dal: Oct 2009
Non ci sorprendiamo più di nulla. La cosa ridicola é che un sacco di servizi adesso vogliono renderli on line ma poi mezza italia é senza connessione e l'altra metà ha connessioni penose. Vivo in un paese dove l'adsl arriverà forse nel 2011 se grazie a un progetto dellz regione il comune (e non l'intero paese) sarà raggiunto dalla fibra ottica e quest'ultimo si preoccuperà di distribuirla ai cittadini tramite mezzi ignoti. E la telecom se ne frega. Quindi per chi come me si trova in queste situazioni ogni tipo di miglioria teorica o pratica che sia é una buona cosa.
GeraldoSale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian