|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Ps3][Thread Ufficiale] Killzone 2
![]() Titolo | Killzone 2 Piattaforma | Playstation 3 Genere | FPS Developer | Guerrilla Games Publisher | Sony Computer Entertainment Data di uscita | 25 febbraio 2008 Sito Ufficiale | www.Killzone.com 52 trofei | 1 Platino, 3 Ori, 4 Argenti, 44 Bronzi Demo | Disponibile sul PSN store Pal ![]() ![]() ![]() ![]() IGN | 9.4 GamePro | 10 Everyeye | 9 Gamesurf | 9.5 Multiplayer | 9.4 Eurogamer | 9 Spaziogames | 9.4 Metacritic | 92% ![]() - Campagna sp composta da 10 livelli, per una durata di circa 9-11 ore. - 720p @ 30 fps (supportate anche: 1080i/1080p) - 4 difficoltà selezionabili. La 4° si sblocca una volta finita la campagna sp. - Nessuna installazione obbligatoria, nè facoltativa - Sonoro surround 7.1, non compresso. - Innovativo sistema di copertura. Presente nella sola modalità sp. - 6 differenti classi nel multiplayer (Assaltatore, Medico, Ingegnere, Sabotatore, Ricognitore, Tattico) - DLC con nuove mappe e modalita, confermati. - Multiplayer offline, nella modalità skirmish. - Multiplayer online fino a 32 giocatori, in 8 mappe diverse. ![]() La storia del titolo sviluppato da Guerrilla Games pone le sue radici in un universo creato ad hoc ed idealmente collocato nel futuro, dove la razza umana ha cominciato a colonizzare altri pianeti alla ricerca di nuovi luoghi abitabili. Tra le compagnie adibite a questa colonizzazione vi era la Helghan Corporation, che nel corso dei secoli è divenuta indipendente e ha posto le sue basi su un pianeta dallo stesso nome e su Vekta, noto satellite estremamente ricco di risorse. La storia segue una serie di guerre interstellari tra questa corporazione e gli ISA, l'Alleanza per la difesa interstellare, per il controllo delle rotte interplanetarie e delle risorse possedute (spesso non legalmente) dalla corporazione stessa. In seguito ad una pesante sconfitta, gli abitanti di Helghan hanno mantenuto il controllo unicamente del proprio pianeta Natale, all'interno del quale col passare delle decadi hanno subito alcune modificazioni genetiche a causa delle condizioni avverse del territorio (da qui anche l'uso delle maschere), vivendo inoltre in una condizione di povertà assoluta. Questo fino all'ascesa di Scolar Visari, figlio di una delle poche famiglie di Helghan benestanti, che ha preso rapidamente il comando della situazione, diventando leader carismatico e inculcando uno spirito nazionalistico negli abitanti di questo paese. A lui si deve inoltre la creazione di un regime militare estremamente ben organizzato e denominato Helghast, dal nome del pianeta e dagli aggettivi in Inglese antico "gast", spirito, e "ghost", paura. Da qui l'attacco al pianeta Vekta (vicende narrate nel primo Killzone) e la contromossa degli ISA, dove l'organizzazione ha deciso di attaccare immediatamente il pianeta degli Helghast, allo scopo di fermarne la macchina distruttiva e lo spazio orbitale. Continui sono i richiami al dualismo che possiamo vedere ad esempio in una seconda guerra mondiale, con gli Helghast quale popolo totalitario basato sulla guerra e sulla disciplina, deciso fino alla morte a difendere il proprio pianeta, e fortemente influenzato da Visari, che in continuazione ricorda la storia del proprio pianeta e il fatto che adesso gli Helghast non sono più umani, ma un qualcosa di diverso, di superiore, del quale andarne fieri. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sergente Tomas Sevchenko - Capitano Rico Velasquez Caporale Dante Garza - Caporale Shawn Natko ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() "Killzone 2 ad ogni modo rappresenta quel titolo, appartenente al genere forse più attuale e inflazionato su console, che tutti i possessori di PlayStation 3 dovrebbero possedere con fierezza, e non solo per il suo comparto tecnico eccezionale" Multiplayer.it "La campagna singolo giocatore di Killzone 2 è un’esperienza unica. Senza ridefinire i canoni del genere, e pur nella sua assoluta linearità, essa immerge il giocatore in un contesto audiovisivo di eccezionale qualità e gli scatena contro un’Intelligenza Artificiale senza pari. Gli standard tecnici e di abilità nella direzione artistica ,settati da Guerrilla, non temono confronti, e dopo anni di attesa sappiamo di avere tra le mani un prodotto in grado finalmente di dimostrare le grandissime potenzialità dell’hardware di casa Sony" Spaziogames.it "Killzone 2 è una dichiarazione d'intenti, un assalto militare condotto in piena regola contro i baluardi del genere cui appartiene. E' un gioco “ingombrante”, che reclama prepotentemente la sua fetta di pubblico e di mercato. Riesce a divertire, ad incuriosire, a compiacere la vista e l'udito. Sfrutta potenzialità tecniche di cui prima d'ora si era solo accennato. Diventa così un nuovo punto di riferimento, e come tale va riconosciuto. E' un nuovo modello, costruito con i tasselli di un'esperienza antica. Ed un titolo, più o meno, irrinunciabile" Everyeye.it ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di Alex-RM : 28-02-2009 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Ok, io fra 10 minuti vado a prenderlo
![]() ci si sente dopo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ci sono
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
questo me lo compro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Iscritto, aspetto che mi arrivi
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Iscritto!
![]() Oggi ho prenotato la steel box (ne erano rimaste solo 6, che c*** ![]() ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Qualcuno mi dice se anche il Gamestop non rispetta il Dayone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
magari facesse altrettanto pure play.com
![]() Dai, il primo che lo prende posti le sue impressioni...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
blindzoom lo ha preso da quanto ho capito
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
a me penso faccia una spedizione unica (baia) con silent hill, street fighter e killzone.
ma tutti cosi vicini dovevano uscire? dovrò stare 24 ore sulla play ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccomi qua, prime impressioni dopo un'oretta.
1)Il gioco è quello della demo, non aspettatevi migliorie.Tra l'altro la parte inizale è proprio quella della demo. 2)Di roba su schermo se ne muove molta, e come già si era visto gli effetti luce sono quanto di meglio ho visto su ps3.E ce ne sono di continuo. 3)A volte fin TROPPA roba su schermo, tra fumo, scintille,esplosioni, gente che spara di qua e di la non si capisce piùà una mazza. 4)Mi ha fatto sorridere come hanno implementato il sixaxis in alcune occasioni, ma non voglio spoilerare, bravi guerrilla! 5)Audio fino al 7.1 non compresso, otimi gli ambienti, d'eccezione gli effetti ed epiche le musiche.Doppiaggio ita altalenante.. 6)Frame rate costante, fatta eccezione per caricamenti tra una zona e l'altra (comunque sempre in gallerie e\o passaggi stretti in cui non accade nulla) e salvataggi.Questione di 2-3 secondi comunque. 7) giocando a medio, sono morto 3 volte in un'ora, ma sto andando avanti un po' alla rambo.Se volete gustarvelo provate a giocarlo a difficile. 8)il controller della ps3 è quello che è, io non mi ci trovo molto bene negli fps, chi si è trovato bene nella demo...nulla è cambiato. 9)niente installazione, nemmeno facoltativa. 10)Ottima la fisica degli ogetti..si rompono interi palazzi.Letteralmente ![]() 11)come già si era capito, il gioco non è certo una rivoluzione.Mettetevela via.Si lascia giocare, è appagante e divertente, ma non propone nulla di nuovo.Diciamo che propone quello che altri fps propongono, ma lo propone meglio degli altri ![]() 11) se avete domande chiedete pure...(no, non ho il numero di Belèn Rodriguez, non chiedetemelo quello ![]() Tutto IHMO, non scannatemi non sono un recensore!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
|
blindzoom ci sono differenze visive forzando il 1080P? nella demo non ho notato nessuna differenza con la 720P, è lo stesso nel gioco finale?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Comunque la scimmia è tanta, va a finire che butto sti 70 sacchi ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.