|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un consiglio su hp dv6-2140
Ciao a tutti,
stasera mi è arrivato il volantino di una nota catena di negozi di elettronica, che in copertina riporta in offerta un Hp Dv6-2140 a 699 euro. Io purtroppo non mi intendo molto. Voglio un portatile che sostituisca un po' un fisso, ma senza troppe pretese. L'uso che ne farei sarebbe prettamente per navigare, archivio e gestione di tante foto con programmi tipo photoshop, qualche video. L'importante è che lo schermo sia nitido e brillante e che le caratteristiche non siano proprio obsolete. Queste le caratteristiche riportate per questo dv6-2140: Processore Intel Core i5-430. Ram 4096 mb. Hard disk 320 gb. Masterizzatore dvd supermulti. Scheda grafica GeForce G105M da 512 gb. Bluetooth. Wlan. Display 15,6 Led, Windows 7 home premium. Ho cercato in rete, ma mi vien fuori un mini hp, insomma un netbook. Com'è il prezzo? E' un notebook decente? Grazie a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
come caratteristiche hardware ha un processore nuovo ma di fascia bassa, cmq all'altezza di un P8500 suppongo, quindi la fascia quasi alta di pochi mesi fa.
come sk video è il minimo indispensabile, un po' di accelerazione per i video fullhd e niente più, nessun gioco di sicuro ma mi sembra che non ti interessino cmq l'HP ha rotto le scatole con questi mille mila modelli... se cerco online trovo almeno 4 configurazioni COMPLETAMENTE diverse (passando da AMD a Intel, dalla GT230, alla GT105 alla 4650) , addirittura uno bianco e gli altri neri, tutti con lo stesso codice... sinceramente credo che il responsabile del marketing dell'hp sia addirittura più stolto dei nostri attuali politici, e questo la dice lunga... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
Hp cmq è al momento la migliore scelta come rapporto soldi/(prestazioni+assistenza) Ultima modifica di meme80 : 08-02-2010 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.