Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 09:05   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
consiglio e info tracolle per macbook pro

salve a tutti

sul sito della apple store ho trovato diverse tracolle per macbook pro e volevo qualche info a riguardo da quelli che magari cel hanno gia',e volevo anche chiedere se mi potete postare qualche foto di queste tracolle

io premetto che ho un macbook pro da 13",e le tracolle che ho visto son tutte per il macbook da 15",pero' volevo sapere se anche mettendoci quello da 13" potevano andare bene senza che magari sballonzolasse di qui e di la' danneggiandosi

premetto anche che sono un affezionato delle tracolle e le porto abitualmente in giro anche senza pc,sopratutto d'estate...in inverno un po' meno perche' metto giacche pesanti con tante tasche e se non e' strettamente necessario le tracolle le lascio a casa

volevo inoltre sapere,se oltre al macbook posson trovare spazio anche libri,quaderni ,penne e matite e tutto cio' che mi porto abitualmente dietro come i cellulari ,fazzoletti di carta coltellino svizzero eccc ecc,ma molto importante che ci stiano quaderni,libri, e tutte quelle cose li'

e molto importante che siano assolutamente impermeabili in modo che se sono in giro quando piove,il contenuto non si bagni

le borse tracolla che ho visto sull applestore sono :

questa di cotone che mi sembra molto bella...sul sito c'e' scritto che e' impermeabile,ma chiedo a voi che magari cel avete gia'

http://store.apple.com/it/product/TR...M&s=topSellers

quest'altra sempre sull orizzontale ma di pelle nera...anche questa mi piace molto ma mi sembra un po' da vecchietto ,e poi non ho capito cos'e' questa cosa: Esclusivo sistema di rintracciamento Knomo per aiutarvi a ritrovare la vostra borsa in caso di smarrimento
http://store.apple.com/it/product/TU...A&s=topSellers

poi c'e' questa che e' altrettanto bella,sempre di pelle nera ma anziche' sull orizzontale e' sul verticale
ne ho gia' una sul verticale che uso abitualmente,non adatta a trasportare un computer ma ci metto gia' libri quaderni ecc ecc,e son tentato di prender questa
http://store.apple.com/it/product/TR...c&s=topSellers

se mi sapete consigliare,e se mi postate qualche foto,della borsa mentre la state indossando,cosi' mi rendo anche conto dell ingombro mi fate un favorone,anche perche' non e' che costino 2 soldi

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:33   #2
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

sul sito della apple store ho trovato diverse tracolle per macbook pro e volevo qualche info a riguardo da quelli che magari cel hanno gia',e volevo anche chiedere se mi potete postare qualche foto di queste tracolle

io premetto che ho un macbook pro da 13",e le tracolle che ho visto son tutte per il macbook da 15",pero' volevo sapere se anche mettendoci quello da 13" potevano andare bene senza che magari sballonzolasse di qui e di la' danneggiandosi

premetto anche che sono un affezionato delle tracolle e le porto abitualmente in giro anche senza pc,sopratutto d'estate...in inverno un po' meno perche' metto giacche pesanti con tante tasche e se non e' strettamente necessario le tracolle le lascio a casa

volevo inoltre sapere,se oltre al macbook posson trovare spazio anche libri,quaderni ,penne e matite e tutto cio' che mi porto abitualmente dietro come i cellulari ,fazzoletti di carta coltellino svizzero eccc ecc,ma molto importante che ci stiano quaderni,libri, e tutte quelle cose li'

e molto importante che siano assolutamente impermeabili in modo che se sono in giro quando piove,il contenuto non si bagni

le borse tracolla che ho visto sull applestore sono :

questa di cotone che mi sembra molto bella...sul sito c'e' scritto che e' impermeabile,ma chiedo a voi che magari cel avete gia'

http://store.apple.com/it/product/TR...M&s=topSellers

quest'altra sempre sull orizzontale ma di pelle nera...anche questa mi piace molto ma mi sembra un po' da vecchietto ,e poi non ho capito cos'e' questa cosa: Esclusivo sistema di rintracciamento Knomo per aiutarvi a ritrovare la vostra borsa in caso di smarrimento
http://store.apple.com/it/product/TU...A&s=topSellers

poi c'e' questa che e' altrettanto bella,sempre di pelle nera ma anziche' sull orizzontale e' sul verticale
ne ho gia' una sul verticale che uso abitualmente,non adatta a trasportare un computer ma ci metto gia' libri quaderni ecc ecc,e son tentato di prender questa
http://store.apple.com/it/product/TR...c&s=topSellers

se mi sapete consigliare,e se mi postate qualche foto,della borsa mentre la state indossando,cosi' mi rendo anche conto dell ingombro mi fate un favorone,anche perche' non e' che costino 2 soldi

grazie
Ok, vedo che hai un debole per le messenger bag come me. Giusto per confonderti un po' le idee...
Ci sono un sacco di soluzioni molto belle e altrettanto costose in giro. Sul sito apple alcune borse sono un po' più costose che da altre parti.
Se vuoi qualcosa di veramente bello, sicuro e impermeabile dai un'occhiata qui. Se io avessi bisogno di una borsa porta macbook oggi... http://news.freitag.ch/F76-F77/e/
Puoi acquistare dal sito, ecco tutte le borse
http://www.freitag.ch/shop/FREITAG/shop.jsf

Per quanto riguarda il discorso borsa in generale, se accetti un consiglio da chi cerca la borsa perfetta da anni, vedile e provale, mettici dentro le tue cose ecc. non fidarti solo di immagini. A volte sembrano super ma poi la qualità non è quella desiderata o peggio ancora le nostre aspettative verso la borsa erano troppo alte.
Lo so forse metà dei frequentatori del forum pensano che sono tutte stupidaggini, ma ognuno ha le sue manie...
Old 16-01-2010, 10:49   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
io invece di una tracolla ti consiglio un backpack di qualità (io ho quello Tucano), decisamente più comoda da trasportare
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:40   #4
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
io ho comprato da poco una crumpler dopo averla vista ad un amico, presa in un apple store reseller della mia città
mi trovo benissimo è perfettamente impermeabile, comodossima e piena di tasche ti consiglio di vederla di presenza, provarla e scegliere il modello che più ti aggrada(trovi diverse fasce di prezzo). la mia per esempio non è presente nello store online perché credo che sia della collezione precedente.
spero di esserti stato utile
Old 16-01-2010, 13:43   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

stamane son stato nell apple store vicino a casa mia

ho visto questa http://store.apple.com/it/product/TR...Y&s=topSellers

solo che cel hanno solo marrone ed io la voglio nera

poi ho visto altri modelli che sull apple store non ci sono

di tutte quelle che ho visto comunque,mi interesano quelle verticali,quelle orizzontali son troppo ingombranti

io ho un mackbookpro da 13"...non so se mi convenga prendere una messenger bag per notebook da 15",in previsione poi ,magari un domani,di un possibile upgrade,o quelle da 13"

da 15" ho visto quella che ho postato...carina,solo che ci sta solo il notebook ed accessori correlati....forse un quaderno o poco piu'...la ritengo ingombrante e poco utile,anche perche' la vorrei utilizzare anche senza notebook

ne ho poi vista un altra che sull apple store non c'e' per mac da 13"

questa era gia' piu' interessante,solo che all interno c'erano un mucchio di tasche per un mucchio di cose
magari ci sta anche un libro...pero' non so se mi convenga prenderne uno per mac da 13...se un domani dovessi upgradare che faccio?

ci stessero anche 2 notebook sarebbe ancora meglio

ne vorrei una con il posto per il mac,imbottito,ma anche altre tasche apposta per libri e quaderni

l ultima che ho visto non c'era nell apple store,per cui puo' darsi che erano di un altra marca

fra quelle che mi avete suggerito,mi potreste dare i nomi dei modelli? non le trovo...o altre marche che fanno messenger bag verticali ,belle,robuste ecc ecc
Old 16-01-2010, 13:51   #6
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ecco quella che ho visto nell apple store

la Luncheon della crumpler

era lei...nera e bellissima

quella che ho visto pero' era mezza di tela e mezza di pelle

c'e' uno store che le vende che voi sappiate?anche altri modelli
Old 16-01-2010, 21:50   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Io ho questa, e' per il 17", ma ci sta benissimo sia il 13" che il 15", c'e' lo spazio per qualche libro, l'alimentatore, ci sono 3 tasche per hdd esterni da 2.5", iphone e/o ipod, piu' una tasca con cerniera per riporre le cose piccole.
E' ben imbottita attorno al computer, ed resistente all'acqua e costa relativamente poco ( 106.- Fr qui da me, attorno ai 71 euro).
Se vi piace il genere e' un must.
Old 17-01-2010, 12:10   #8
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Io ho questa, e' per il 17", ma ci sta benissimo sia il 13" che il 15", c'e' lo spazio per qualche libro, l'alimentatore, ci sono 3 tasche per hdd esterni da 2.5", iphone e/o ipod, piu' una tasca con cerniera per riporre le cose piccole.
E' ben imbottita attorno al computer, ed resistente all'acqua e costa relativamente poco ( 106.- Fr qui da me, attorno ai 71 euro).
si' e' una figata anche questa....son tutte bellissime ste borse

il tuo modello c'e' anche per mackbook da 13 e da 15 http://www.be-ez.com/pdf/LEvertigo-e...echdata-EN.pdf e forse sarebbe quasi perfetta

ti chiedo solo una cosa....ci puoi far qualche foto con dei libri dentro ed una foto dentro senza niente,tanto per farmi un idea? mi faresti un favorone...lo so che son noioso ma non voglio sbagliare a comprare queste cose che le porto con me 10 ore al giorno
Old 17-01-2010, 12:16   #9
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:

ti chiedo solo una cosa....ci puoi far qualche foto con dei libri dentro ed una foto dentro senza niente,tanto per farmi un idea? mi faresti un favorone...lo so che son noioso ma non voglio sbagliare a comprare queste cose che le porto con me 10 ore al giorno
Devi pero' aspettare questa sera per le foto, ti fa nulla?
Old 17-01-2010, 13:46   #10
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Devi pero' aspettare questa sera per le foto, ti fa nulla?
no tranquillo,quando sei comodo

grazie mille per la disponibilita'
Old 17-01-2010, 13:57   #11
dionisoft
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Io ho un Macbook alu 13'' ed una borsa Tucano! E' perfetta da tanti punti di vista, ma ha un problema...non entra nemmeno un quaderno insieme al Macbook!!
Stavo vedendo da un pò queste be-ez verticali!!
Mi piacciono tanto, ma vorrei esser sicuro di poter mettere almeno un libricino insieme al mio Mac, l'alimentatore e qualche altra sciocchezza come il portafogli ed il cellulare!! Il fatto è che al tempo stesso vorrei evitare che il Macbook ci navighi all'interno...
Old 17-01-2010, 18:41   #12
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io infilo il MBP dentro questa e poi il tutto dentro questa
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:49   #13
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da dionisoft Guarda i messaggi
Io ho un Macbook alu 13'' ed una borsa Tucano! E' perfetta da tanti punti di vista, ma ha un problema...non entra nemmeno un quaderno insieme al Macbook!!
Stavo vedendo da un pò queste be-ez verticali!!
Mi piacciono tanto, ma vorrei esser sicuro di poter mettere almeno un libricino insieme al mio Mac, l'alimentatore e qualche altra sciocchezza come il portafogli ed il cellulare!! Il fatto è che al tempo stesso vorrei evitare che il Macbook ci navighi all'interno...
Se la Be.Ez verticale che intendi tu è come la mia (guarda il mio post precedente a questo per saperlo) ti posso fare una foto della borsa aperta con dentro il MBP, dentro la second skin, l' alimentatore, un libro piuttosto grosso, un cellulare il portafogli. Il MBP non si muove manco per sbaglio cmq.....

Edit: Ecco la foto

Ultima modifica di 21-5-73 : 17-01-2010 alle 18:52.
Old 17-01-2010, 18:58   #14
dionisoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Se la Be.Ez verticale che intendi tu è come la mia (guarda il mio post precedente a questo per saperlo) ti posso fare una foto della borsa aperta con dentro il MBP, dentro la second skin, l' alimentatore, un libro piuttosto grosso, un cellulare il portafogli. Il MBP non si muove manco per sbaglio cmq.....

Si, la borsa è proprio quella!!
E' da un pò che la sto "inseguendo"!!
Sei stato gentilissimo a scattare anche la foto, grazie!!
Giusto per curiosità, il tuo è un 13'' o un 15''??
Senza la second skin pensi rimarrebbe comunque abbastanza fermo?
Se mi dici di si la vado a comprare domani!!!
Old 17-01-2010, 19:39   #15
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da dionisoft Guarda i messaggi
Si, la borsa è proprio quella!!
E' da un pò che la sto "inseguendo"!!
Sei stato gentilissimo a scattare anche la foto, grazie!!
Giusto per curiosità, il tuo è un 13'' o un 15''??
Senza la second skin pensi rimarrebbe comunque abbastanza fermo?
Se mi dici di si la vado a comprare domani!!!
Il mio è il 15". Ho fatto la prova senza la second skin e il portatile è ben saldo lo stesso, tieni presente che la sede del notebook è fatta per lui e basta, tutto il resto trova spazio in altre tasche. Io ne sono molto contento e personalmente la consiglio, del colore della mia poi crea un abbinamento estetico felicissimo col MBP
Old 17-01-2010, 19:52   #16
dionisoft
Member

Ok, allora magari mi orienterò verso il modello da 13''!!
Così il Mac sarà al sicuro e finalmente avrò un pò di spazio per altra roba!!
Grazie mille, ciao!
Old 17-01-2010, 21:47   #17
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
no tranquillo,quando sei comodo

grazie mille per la disponibilita'
Eccomi!

Ti ho fatto le foto con il MBP da 13", in modo che tu ti possa rendere conto delle dimensioni della borsa. Una volta infilato il portatile posso garantirti che non balla.

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch
Old 18-01-2010, 11:31   #18
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:

si' se le fai anche tu le guardo volentieri ...postle pure...il tuo modello si chiama second skin? cosi' da sapere...

adesso come adesso sono indeciso su tre modelli...poi vi posto i link...magari mi aiutate a scegliere
Old 18-01-2010, 15:00   #19
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
si' se le fai anche tu le guardo volentieri ...postle pure...il tuo modello si chiama second skin? cosi' da sapere...

adesso come adesso sono indeciso su tre modelli...poi vi posto i link...magari mi aiutate a scegliere
Quella foto è la mia borsa..... La second skin è la custodia grigia che contiene il computer, la borsa è una Be.Ez Le vertigo. Se mi dici cosa vorresti vedere meglio ti faccio altre foto. Fammi sapere.
Old 18-01-2010, 23:29   #20
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Quella foto è la mia borsa..... La second skin è la custodia grigia che contiene il computer, la borsa è una Be.Ez Le vertigo. Se mi dici cosa vorresti vedere meglio ti faccio altre foto. Fammi sapere.
ah e' come quella di xgear91 mi pare cambiano i colori...

se hai voglia di far 2-3 foto con il pc dentro, un manuale,un quaderno ,delle penne e senza niente...

domani posto poi i modelli di cui sono indeciso e vi chiedero' consiglio...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian