|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MOBO bruciata?
Ciao,
ieri facendo alcuni test (quando mai li ho fatti) mi e' capitato un brutto inconveniente. Premetto la configurazione del sistema per comprendere: UPS APC BE700 Alimentatore Seasonic M12-500 Scheda madre DFI LT X38-T2R Core 2 Quad Q6600 G0 downvoltato a ~1V @2400 4x1GB Team Group DDR2-800 Nvidia 8800GT Dopo aver staccato la presa dell'UPS (con PC acceso) e averla riattaccata ho iniziato a sentire puzza di bruciato. Dopo aver spento il pc (che non ha dato problemi fino allo spegnimento (un'oretta) non si riaccende piu' :/ Il led diagnostico della scheda madre non si accende, mentre i led delle ram e di standby si accendono. Ho gia' provato a resettare il CMOS (+ volte) e a forzare un FSB di 800. Ho provato a staccare tutti i moduli di ram e metterli uno alla volta in diversi slot. Ho rimosso il procio e reinserito. Ho staccato e reinserito la scheda video. Staccato e riattaccato cavi di alimentazione. Rimossa l'alimentazione per diverso tempo e reinserita. Il risultato e' stato sempre lo stesso: la scheda fa il pre-boot ma rimane con le ventole impostate al massimo. Avete idea di chi possa essere l'imputato (o come fare ulteriori test per verificarlo)? Io accuserei madre oppure l'alimentatore, cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.