|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ubuntu-11...hal_33520.html
Ubuntu 11.04 si chiamerà Natty Narwhal; il supporto alle piattaforme ARM, alle interfacce multi-touch e all'hardware grafico saranno i principali obiettivi di questa futura release Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Io l'avrei chiamato Screaming Narwhal
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Piuttosto mi chiedo cosa facciano una volta arrivati alla "Z" (ovvero tra 6 anni). Quale sarà il nome della 17.10???
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Trovo molto interessante il "migliorato supporto dell'hardware grafico", è una di quelle poche cose che ancora desidero per potermi dichiarare pienamente soddisfatto di Ubuntu. Anche se di solito sono le aziende produttrici di chip grafici che dovrebbero occuparsi del supporto ai loro prodotti, no? ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Il migliorato supporto pensoche dipenda dall'inclusione dei driver open con supporto 3d x la serie 5000....
Tanti si lamentano di ATI ma oggi abbiamo driver open inclusi nel kernel che permettono di avere il supporto 3d su tutte le schede in commercio, per le nvidia invece siamo fermi alle geforce mx (esagero, però nvidia non è che stia aiutando molto la comunità!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
delfino curioso o cavallo goloso a quando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
praticamente dapper, jaunty e natty vogliono sempre dire elegante? che palle troviamo traduzioni migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
11.10 Obedient Ocelot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
|
grande ubuntu
Io sono passato da poco ad Ubuntu, con Virtualbox ho una copia differenziale di xp (regolarmente licenziato), e con le cartelle condivise di Vbox l'immagine virtuale rimane praticamente intonsa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ok, ora pagatemi le royalties...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
certo che se si facessero meno pippe con i nomi e:
- migliorassero la funzionalità di gnome e soprattutto nautilus (il filemanager) - rendessero funzionante il tasto "win" presente su ogni tastiera da 15 anni come in windows (tutt'ora impossibile) - scrivessero delle guide decenti almeno in inglese... saremmo tutti molto più contenti.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Vinci
|
Quote:
![]() Per restare in tema. Ho 8 PC con quelli della mia ragazza che hanno varie versioni di ubuntu (9.04, 9.10 e 10.04 e prima 8.04 e 8.10) e devo dire che a ogni versione qualcosa migliore ma qualcosa peggiora (meno). Dovrebbero un attimo fermare l'introduzione di novità per consolidare quanto già c'è. Imho ![]() EDIT: tipo così http://en.wikipedia.org/wiki/File:Co...cher-cover.jpg
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie Ultima modifica di Tensor : 26-08-2010 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
una release ogni 6 mesi....bah
saremmo tutti più contenti (imho) se rilasciassero una release ogni due/tre anni come, ad esempio, fa debian (che adoro!). Stabilità e velocità prima di tutto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
![]() 2) Ma che hazz' dici? ![]() 3) Guide su cosa, su come usare Nautilus? ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
tasto win
Quote:
o lo usi da solo per aprire il... chiamiamolo "menù start", oppure lo usi in combinazione con altri tasti. in win puoi usarlo in ambo i modi ed è molto comodo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
A me pare che le ultime versioni vadano molto bene, io sto usando la 10.10 maverikc che ancora deve uscire è non mi dà problemi neppure come la utilizzo io: " 24\7 con amule e vuze a palla + compiz+ multimedia+navigazione+ vari os virtualizzati+ questo+quello+ quest'altro + quell'altro ancora... ![]() il tasto win funziona perfettamente con compiz anzi è indispensabile se vuoi usare compiz con tutti i suoi effetti effettini ed effettacci.... l'unico "problema" che ho incontrato usando le varie versioni beta o pre-beta è che vogliono scaricare aggiornamenti di continuo anche per correzioni marginali anche da un giorno all'altro. Io poi sto sempre in "beta" quando non addirittura in pre-beta perché non appena esce qualche novità di qualunque tipo non aspetto e aggiorno ben prima della versione stabile. Tra un po' mi ridurrò' a fregargli il kernel da sotto la tastiera mentre lo stanno ancora programmando.... ![]() ![]() ( Ma fatelo solo per macchine da divertimento e svago senza dati importanti mi raccomando...) Detto questo, Linux forever! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
- non puoi attivare/disattivare le anteprime al volo ma solo tramite opzioni - non puoi più ![]() - la sidebar è scomoda e richiede 1000 clic per aprirla/chiuderla/modificarla - è difficile/impossibile selezionare i file se sei in modalità singolo-click in una parola, richiede molti più clic, trascinamenti, ecc ecc per fare qualunque cosa. Ergonomia ZERO. Sul tasto win ho già risposto sopra. Guide: su qualunque cosa. in genere sono 2 righe che spiegano solo l'ovvio e spesso riguardano versioni di qualche anno fa.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che voi sotto win usate poco la tastiera.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
si ma la stabilità di Debian Stable è data dal fatto di contenere software vecchiotto per un uso desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Vinci
|
Quote:
![]() Questo aiuta? Si può configurare anche il tasto win: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=79560 Comunque io mi riferivo al tasto win con compiz (quindi non è che sia inutile a priori).
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.