|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Domanda: Alice Modem/Router
Salve...
sono anni ormai che ho Alice Business e quindi anke il modem router Pirelli..questo quì: ![]() ultimamente però mi capita sempre più spesso che nn ho linea..però andando a riavviare il modem alice una o più volte, essa si ripristina.. adesso nn so se è un problema di centrale ma,risolvendo la maggior parte delle volte con un riavvio del modem/router..ho pensato fosse il modem alice che dia i numeri ogni tanto. se comprassi un modem/router di un altra marca,dovrei risolvere il problema?? e continuerei a connettermi senza problema,giusto?? qualcuno che ha alice business(o ha avuto) mi illumini ![]() thanks ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
potrebbe essere il modem come no, io ti consiglio di chiamare telecom visto che il modem è loro quindi se è un problema di modem provvedderanno loro a cambiartelo.
Acquistando un altro modem protresti avere lo stesso problema ed aver speso soldi inutilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm..devo chiamare telecom...devo vedere cosa mi dicono!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nell'attesa che loro verifichino puoi anche fare una prova .... non appena noti che internet non va + provi tramite browser ad accedere al router digitando nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo : 192.168.1.1 e tramite l'interfaccia web controllo se risulta connesso e se ISP gli ha rilasciato un ip nel caso affermativo provi a fare un ping tramite il prompt dei comandi a www.google.it e vedi se ci stà risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
x quanto riguarda l'ip..io ho un ip statico rilasciato da telecom..è sempre lo stesso.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
da quello che mi dici ora sono + convinto che devi chiamare telecom ed aprire una segnalazione guasto.
se nn ricordo male dovrei avere un modem identico al tuo in uno scatolo tutto celeste, mai usato inviatomi da telecom ma non l'ho messo mai in funzione se vuoi posso dartelo tanto non mi serve, ti costerebbe solo le spese di spedizione. fammi sapere.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ Ultima modifica di Cocis_ : 10-02-2010 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mica percaso hai notato se questo succede quando arriva una chiamata o mentrer chiami??? potrebbe essere saltato qualche filtro adsl.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq chiamerò prima telecom...vedo cosa mi dicono.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi nelle fiere di informatica li buttano dietro a 10€ o meno.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.