|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nuovo utente apple con tante domande
Poco dopo natale ho preso l'ipod touch e oggi mi è arrivato il macbook
Stavo per scrivere di un problemino col BT, ovvero che non riuscivo a cambiare nome al macbook ma ci sono riuscito,quindi una domanda in meno per voi 1-dato che per un paio di settimane ho utilizzato itunes con l'amilo ora vorrei trasferire tutto sul mac,come faccio?ho già provato a farlo tra 2 pc e non ci sono riuscito,sul secondo pc spuntavano 2 copie di ogni canzone e di ogni applicazione.Inoltre vorrei evitare di incasinare l'ipod dato che d'ora in poi lovorrei sincronizzare con il macbook 2-come verifico la garanzia tramite il seriale?ho controllato su un sito,forse quello apple,non ricordo,e mi diceva garanzia limitata,è normale? 3-quanto costa l'applecare per il macbook bianco?mi è sembrato di vederla a 350€ su internet,possibile? 4-L'amilo a casa l'ho sempre usato attaccato alla corrente con la batteria inserita,ma molto spesso l'ho usato a batteria e l'autonomia in 5 non è diminuita in maniera sensibile,tramite linux ho visto che la salute della batteria è del 95%.Posso comportarmi cosi anche con il macbook,vero?Cos'è la calibrazione della batteria? 5-Come sincronizzo note,rubrica e agenda tra ipod,macbook e cellulari nokia? Per il momento è tutto,grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
La puoi pagare MOLTO meno su eBay, con tutti i rischi che questo comporta Quote:
Usa il tuo Macbook come preferisci, ma una volta a settimana scollegalo dalla corrente e fai lavorare un pò la batteria, fino al 30-40%. Una volta al mese fai una CALIBRAZIONE (cerca sul sito Apple) completa. Quote:
Tra Macbook e cellulare Nokia devi usare iSync. Gratuito. |
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a trasferire tutto itunes,con contatori e tutto il resto,ora non capisco come sincronizzare le note tra ipod e macbook
poi ho provato mail e mi ha creato delle etichette su gmail,inoltre le mail che cancellate subito anche sul server, fortunatamente erano ancora nel cestino,ora vorrei provare a usare mail solo per le note con l'ipod ma appena lo apro vuole che configuro un account,non c'è modo di usare mail solo per le note dell'ipod?oppure un altro programma per le note? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
usa gmail in imap e sei a posto dato che i messaggi restano sul server. Lo devi impostare sia su mail che sull'iPod touch.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma io non voglio le mail sul mac o sull'ipod,ma solamente le note
poi ho notato che all'accensione il lettore fa rumore per un frazione di secondo senza nessun disco inserito,è normale?si può disattivare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altro problema,ho installato perian per vedere i wmv con quicktime ma se apro un wmv con quicktime mi dice che il formato video non è supportato,come mai?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non vuoi le mail?...
E' normale che il lettore faccia quel rumore. Per i WMV devi installare Flip4Mac, per tutto il resto fa perian.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in effetti configurando mail funziona tutto e per i video installando perian e flip4mac quicktime legge qualsiasi formato provato finora
mentre per quanto riguarda la sincronizzazzione dati con il telefono isync mi permette solo di usarlo come modem ma non di trasferire rubrica,agenda e note altra cosa,nei pc sono abituato ad usare il tasto canc,ho scoperto che sul macbook si fa premendo fn+backspace,e per gli editor di testo va bene ma su windows lo usavo anche per eliminare i file,c'è un tasto equivalente sul macbook? poi vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una custodia,sono indeciso tra una di quelle aderenti per il trasporto o un guscio protettivo che lo protegge e mi consente di aprirlo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con iPhone e iPod touch si fa tutto con iTunes, iSync serve per gli altri cellulari.
Per eliminare un file: cmd + backspace Le custodie le odio, anche se su un iPod se si vuole mantenere bello lucido il retro sono d'obbligo.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
con isync il macbook vede il telefono come modem,non mi permette di sincronizzare rubrica e altro
per la custodia,quella per l'ipod l'ho presa,la parte posteriore si rovina anche solo guardandola,mentre per il macbook cercavo o qualcosa di aderente,tipo quelle custodie che mettono nella confezione di alcuni eeepc oppure qualcosa tipo guscio che mi permetta di poggiare il macbook dove capita senza paura di rovinarlo sto cercando un software con le stesse funzioni di paint per windows,ho trovato paintbrush,è valido o ci sono sw free migliori? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Può darsi che il tuo cellulare non sia del tutto supportato, comunque si trovano molti plug-in in giro.
Hai provato Skitch? In questa sezione se guardi le immagini postate usiamo tutti Skitch. Non è proprio come paint, ha qualche funzione in meno, ma è decisamente pratico: fai uno snapshot o fai direttamente tu l'immagine, fai le tue notazioni sull'immagine e fai l'upload sul sito prendi il link e posti.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per isync ho risolto e ora entrambi i cellulari funzionano perfettamente
usando in abbinamento skitch e anteprima riesco a fare quasi tutto quello che facevo con paint,ora devo vedere com'è paintbrush che penso sia il sw che faccia al caso mio,comunque skitch non è affatto male |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.