|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Meglio XP o Win7?
Salve,
sono in procinto di cambiare computer, lo prenderei da assemblare sulla base delle indicazione di alcuni amici di questo forum. L'uso del PC che dovrò farne è essenzialmente lavorativo (programmi come Photoshop CS4, Autocad, ecc) oltre a qualche gioco, elaborazioni video non professionali, navigazione ecc. Attualmente utilizzo XP Pro SP3 con il quale devo dire mi sono sempre trovato bene. Mi chiedo però quale SO sia il caso di installare sul nuovo computer. Escluso Vista a priori mi conviene andare su Windows 7 (e se siì quale versione?) oppure mantenere il vecchio XP Pro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
meglio win7, installaci win7 64bit non importa la versione sceglia pure a seconda del prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
windows 7!!!
è perfino assurdo fare un paragone tra un sistema operativo nuovo ed uno uscito ben 9 anni fa! ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Anche io ti consiglio Seven, ce l'ho da 2 giorni e mi ha sorpreso da subito per semplicità di utilizzo e per la veloce risoluzione dei problemi più comuni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Windows 7!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Windows 7 senza pensarci.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows 7, è più nuovo. Però se non senti la necessità di rinnovarti, stai con XP è un buon sistema sopratutto se devi esclusivamente lavorarci su e non ti interessano la grafica migliore, UAC ect. Se invece fai anche un utilizzo domestico del pc ti consiglio windows 7, si dice sia più sicuro, più veloce, più bello, più semplice.
Alternativa, come sempre, è il macbook pro. Con Photoshop non ha rivali, provare per credere. Ovvio che con i soldi di un validissimo pc assemblato non so nemmeno se c'arrivi.. ma la mela è così ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma torniamo in topic, ripeto, se usi il pc esclusivamente per lavoro allora scegli tu: xp o 7 x64. Altrimenti windows 7.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Vista > XP
7 > Vista ergo 7 >> XP Conclusione: prendi Windows 7 x64 ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Intanto grazie per le risposte, il mio unico dubbio era (probabilmente per la mia ignoranza informatica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mah, ti dirò, un riavvio quando devi lavorare e un altro quando devi farti gli affari tuoi non sono pesanti dai.. almeno a me non da il minimo fastidio. Anch'io parlo per esperienza diretta, sono punti di vista. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.