|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
PREMIERE PRO CS4 e AVCHD
Salve a tutti,
sono l'ultimo arrivato, credo, e ho bisogno urgente di aiuto. DUNQUE: fino a pochi giorni fa giravo e montavo i miei video in miniDV (capture, editing, export, authoring, mastering, ecc) con Premiere Pro CS4: tutto perfetto! Da pochi giorni ho la nuovissima SONY HDR CX505 con memoria interna da 32 GB, UN GIOIELLINO! Immagini bellissime anche in chiave bassa, una definizione da PAURA, colore bilanciatissimo anche in automatico ecc. MA i miei problemi cominciano al momento di montare il girato. ADOBE dichiara che Premiere Pro CS4 (che ho aggiornato) ora monta in AVCHD nativo 1920x1080 ma le mie clip sulla timeline scorrono a scatti. Mi dicono che devo cambiare il processore e montare un Quad Core altrimenti non potrò mai montarle oppure convertirle con software come Cineform Neoscene o NeoHD, Main Concept Pro HD4 o altri ancora. Ho provato con le versioni trial e la conversione in AVI 1920x1080 è perfetta ma ora la tremenda domanda: nell'impostare il project di Premiere, QUALE PRESET DI FORMATO DEVO SCEGLIERE???? Premiere non mi offre nessun formato di editing in AVI 1920x1080!!!! Dunque... io sono fermo a questo problema da giorni perchè neppure i PDF a corredo dei software di conversione dicono nulla!!! Qualcuno sa darmi una risposta, un consiglio, una dritta??? Vi ringrazio profondamente e anticipatamente!!! Per correttezza aggiungo che il mio PC è configurato così: ASUS P5N-E SLI 2 schede NVIDIA 8500GT IN SLI INTEL CORE 2 DUO E6750 4 GB DI RAM 3 HD SATA Sperando di essere poi utile a VOI... Tino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nei predefiniti sequenza è presente AVCHD e puoi scegliere tra anamorfico 1440x1080 e non anamorfico 1920x1080 sia nei preset interlacciati 1080i che nei progressivi 1080p.
Per la scattosità durante la preview non preoccuparti, non influisce nella creazione del video che sarà comunque fluido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo so che il risultato finale sarà buono ma vorrei accuratamente seguire gli interventi correttivi e questo non va molto bene!!!
Tuttavia proprio questa notte ho risolto: con Cineform Prospect HD o 2K o 4K si possono convertire gli MTS in AVI 1920x1080 con un codec Cineform intermedio (lo fanno con formati più grandi anche a Hollywood, per dirti) e poi, nel project di Premiere Pro CS4 si forma una finestra preimpostata perchè appunto il progetto corrisponda al formato convertito delle clip. Alla fine monto AVI fullHD ed esporto anche AVI fullHD e dal filmato esportato finito alla massima risoluzione posso creare tutto quel che mi pare: mpeg2, mpeg2 HD, bluray, ecc per masterizzare. FANTASTICO!!!! Era il mio cruccio ed ora è risolto!!! Grazie ancora!!!! Tino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.