|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
|
Thumbs.db
Ho disattivato l'opzione che fa creare al sistema operativo i file "Thums.db" per le anteprime delle foto, perché ho letto che quel file oltre ad essere inutile può mettere a rischio la mia privacy. Adesso posso cancellare tutti il file "Thums.db" presenti nel PC da Cerca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Li puoi eliminare, anche se poi potresti avere dei rallentamenti con la finestra Apri file di alcuni programmi che forzano la visualizzazione dell'anteprima oppure con programmi che ti visualizzano l'anteprima dei file. Vedi se è il tuo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
thumbs.db è un file che viene creato ogniqualvolta tu accedi a una cartella con la visualizzazione anteprima, e rimane li dentro, nella cartella a cui servono quelle anteprime. l'unico modo per vederlo è accedere al tuo disco e a quelle cartelle, e a quel punto uno se ne "frega" del file con le anteprime (oltretutto codificate), dato che può accedere direttamente ai file originali....
se pensi che così ti rischi la privacy, pensa al semplice collegamento in internet, a tutto il tuo traffico dati da/verso qualsiasi sito o servizio online (e-mail,poste,banche,facebook e via dicendo), e elenca i software di protezione che usi. i quali sono utili per proteggere il tuo pc, ma se il collegamento verso il tuo provider non è protetto, o dal provider verso il server del servizio richiesto (e non è colpa tua, ne tu ci puoi fare granchè, perchè è di competenza del gestore della tua linea).... ciao
Ultima modifica di Khronos : 10-01-2010 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In realtà il file thumbs.db non viene aggiornato se dalla cartella in cui è presente vengono eliminati dei file, e l'anteprima rimane comunque nel file thumbs.db anche di quei file che sono stati appunto eliminati. L'unico modo è di eliminare il file thumbs.db della cartella in questione.
Ultima modifica di Styb : 10-01-2010 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Avrai disattivato l'opzione "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache" da Strumenti, Opzioni cartella, scheda Visualizzazione. Cancellando solamente senza disabilitare i file thumbs.db viene eliminata solo la cache, e il file si torna a formare quando la riapri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.