|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
[Windows 7] Programmi che si dividono a seconda dei bit
Volevo sapere, ma è assolutamente necessario avere una cartella per i programmi x86 e quelli "normali" a 64 bit? a me un po scazza sto fatto di avere due cartelle separate, perchè mi serve avere una panoramica di tutti i programmi in un unico "contenitore"..
si puo fare qualcosa? inoltre ho un altro dubbio..all'interno delle normali cartelle, come faccio a spostare manualmente le cartelle per dargli un ordine personale? è come se non ci stesse proprio la "griglia" tra la quale spostare le cartelle (invece sul desktop si) e posso mettere solo la disposizione automatica Ultima modifica di American horizo : 10-01-2010 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
È normale che ci siano due cartelle "Programmi" poichè windows x64 gestisce sia programmi a 32bit che a 64bit e siccome può esserci un programma che è sia a 32 che a 64bit,come farebbero due eseguibili con lo stesso nome a stare dentro la stessa cartella? (vedi il media player o internet explorer)...
![]() Anche perchè la gestione del WoW ne richiede due distinte. Per l'altra domanda non saprei.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Si tratta di programmi con architetture diverse ed è normale che il sistema li separi in percorsi differenti. Per aggirare la cosa, potresti crearti una Raccolta "Programmi" selezionando entrambe le cartelle (QUI trovi una guida alle raccolte). Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un'altra cosa, ho messo un collegamento ad un file preciso di excel sotto nella barra delle applicazioni... solo che tale file in realtà mi apre l'excel "vuoto" e non il file vero e proprio, almenocchè non clicco col tasto destro del mouse su di esso e lo seleziono manualmente.. c'è una soluzione a tale problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se metto tutti nella cartella "Giochi", windows nn è capace di gestire quelli che non sono a 64 bit ? capito che intendo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perchè molte applicazioni di Windows stesso sono disponibili sia a 32 bit che a 64 bit, come Internet Explorer, quindi le due cartelle servono a distinguere gli eseguibili e le librerie. In Windows a 64 bit esistono moltissime altre cartelle 'raddoppiate', è necessario per mantenere la compatibilità con i programmi a 32 bit. Come era stato già detto da qualcuno in precedenza nel thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è che ormai per quanto riguarda i programmi già li ho installati tutti nelle cartelle suggerite dal windows, fortuna sono riuscito a creare le raccolte come mi avete suggerito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mistero!!
![]() Ho installato itunes64 bit version, com'è che me l'ha installato in programmi (x86) ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potrebbe comunque essere che iTunes sia spacciato come 64 bit quando i suoi eseguibili sono tutti a 32 bit (donde la localizzazione in "Programmi (x86)") e che sia semplicemente raffinato per funzionare correttamente su Windows a 64 bit. È solo un'intuizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.