Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 23:57   #1
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
[Windows 7] Programmi che si dividono a seconda dei bit

Volevo sapere, ma è assolutamente necessario avere una cartella per i programmi x86 e quelli "normali" a 64 bit? a me un po scazza sto fatto di avere due cartelle separate, perchè mi serve avere una panoramica di tutti i programmi in un unico "contenitore"..
si puo fare qualcosa?

inoltre ho un altro dubbio..all'interno delle normali cartelle, come faccio a spostare manualmente le cartelle per dargli un ordine personale? è come se non ci stesse proprio la "griglia" tra la quale spostare le cartelle (invece sul desktop si) e posso mettere solo la disposizione automatica

Ultima modifica di American horizo : 10-01-2010 alle 00:01.
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 08:50   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
È normale che ci siano due cartelle "Programmi" poichè windows x64 gestisce sia programmi a 32bit che a 64bit e siccome può esserci un programma che è sia a 32 che a 64bit,come farebbero due eseguibili con lo stesso nome a stare dentro la stessa cartella? (vedi il media player o internet explorer)...
Anche perchè la gestione del WoW ne richiede due distinte.

Per l'altra domanda non saprei.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:38   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Volevo sapere, ma è assolutamente necessario avere una cartella per i programmi x86 e quelli "normali" a 64 bit? a me un po scazza sto fatto di avere due cartelle separate, perchè mi serve avere una panoramica di tutti i programmi in un unico "contenitore"..
si puo fare qualcosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Si tratta di programmi con architetture diverse ed è normale che il sistema li separi in percorsi differenti.
Per aggirare la cosa, potresti crearti una Raccolta "Programmi" selezionando entrambe le cartelle (QUI trovi una guida alle raccolte).
Quote:
inoltre ho un altro dubbio..all'interno delle normali cartelle, come faccio a spostare manualmente le cartelle per dargli un ordine personale? è come se non ci stesse proprio la "griglia" tra la quale spostare le cartelle (invece sul desktop si) e posso mettere solo la disposizione automatica
Purtroppo è stata una scelta strutturale di Microsoft, era una possibilità che faceva comodo...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:55   #4
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Purtroppo è stata una scelta strutturale di Microsoft, era una possibilità che faceva comodo...
OMG, non ci posso credere

Un'altra cosa, ho messo un collegamento ad un file preciso di excel sotto nella barra delle applicazioni... solo che tale file in realtà mi apre l'excel "vuoto" e non il file vero e proprio, almenocchè non clicco col tasto destro del mouse su di esso e lo seleziono manualmente.. c'è una soluzione a tale problema ?
Old 10-01-2010, 15:38   #5
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
È normale che ci siano due cartelle "Programmi" poichè windows x64 gestisce sia programmi a 32bit che a 64bit e siccome può esserci un programma che è sia a 32 che a 64bit,come farebbero due eseguibili con lo stesso nome a stare dentro la stessa cartella? (vedi il media player o internet explorer)...
Anche perchè la gestione del WoW ne richiede due distinte.

Per l'altra domanda non saprei.
Ma tipo, io i giochi li voglio installare in una directory che non è "programmi"... anche in questo caso devo creare le cartelle "Giochi" e "Giochi(x86)" ?
se metto tutti nella cartella "Giochi", windows nn è capace di gestire quelli che non sono a 64 bit ? capito che intendo ?
Old 10-01-2010, 15:42   #6
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Ma tipo, io i giochi li voglio installare in una directory che non è "programmi"... anche in questo caso devo creare le cartelle "Giochi" e "Giochi(x86)" ?
se metto tutti nella cartella "Giochi", windows nn è capace di gestire quelli che non sono a 64 bit ? capito che intendo ?
Se non vuoi usare la cartella Programmi, puoi tranquillamente installare programmi in maniera mista 32 e 64 bit nelle cartelle che preferisci.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:35   #7
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Se non vuoi usare la cartella Programmi, puoi tranquillamente installare programmi in maniera mista 32 e 64 bit nelle cartelle che preferisci.
ecco, ma allora windows che la fa a fare la distinzione automatica se mettere tutto in un unico percorso non crea problemi ??
Old 10-01-2010, 17:37   #8
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
ecco, ma allora windows che la fa a fare la distinzione automatica se mettere tutto in un unico percorso non crea problemi ??
Perchè molte applicazioni di Windows stesso sono disponibili sia a 32 bit che a 64 bit, come Internet Explorer, quindi le due cartelle servono a distinguere gli eseguibili e le librerie. In Windows a 64 bit esistono moltissime altre cartelle 'raddoppiate', è necessario per mantenere la compatibilità con i programmi a 32 bit. Come era stato già detto da qualcuno in precedenza nel thread.
Old 10-01-2010, 19:11   #9
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Perchè molte applicazioni di Windows stesso sono disponibili sia a 32 bit che a 64 bit, come Internet Explorer, quindi le due cartelle servono a distinguere gli eseguibili e le librerie. In Windows a 64 bit esistono moltissime altre cartelle 'raddoppiate', è necessario per mantenere la compatibilità con i programmi a 32 bit. Come era stato già detto da qualcuno in precedenza nel thread.
uhmm ok, allora i giochi li metto indistintamente nella cartella "Giochi" ? o sarebbe meglio crearne due come per i programmi ?
Old 10-01-2010, 19:32   #10
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
uhmm ok, allora i giochi li metto indistintamente nella cartella "Giochi" ? o sarebbe meglio crearne due come per i programmi ?
Metti tutto indistintamente nelle cartelle che preferisci.
Old 10-01-2010, 20:01   #11
American horizo
Senior Member

è che ormai per quanto riguarda i programmi già li ho installati tutti nelle cartelle suggerite dal windows, fortuna sono riuscito a creare le raccolte come mi avete suggerito
Old 11-01-2010, 12:20   #12
American horizo
Senior Member

Mistero!!
Ho installato itunes64 bit version, com'è che me l'ha installato in programmi (x86) ??
Old 11-01-2010, 12:26   #13
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Mistero!!
Ho installato itunes64 bit version, com'è che me l'ha installato in programmi (x86) ??
A maggior riprova che la distinzione tra le due cartelle non è più profonda del semplice nome..

Potrebbe comunque essere che iTunes sia spacciato come 64 bit quando i suoi eseguibili sono tutti a 32 bit (donde la localizzazione in "Programmi (x86)") e che sia semplicemente raffinato per funzionare correttamente su Windows a 64 bit. È solo un'intuizione.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP