|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Condivisione cellulare hsdpa su due pc passando per un ruoter anche wireless
Buona sera a tutti.
Ho bisogno del Vostro aiuto perché fra un paio di giorni mi viene tolta, su mia richiesta, la linea adsl. Per sopperire alla mancanza dell'adsl, navigherò con dei cellulari hsdpa: nokia 6120 classic e samsung sgh-i600. Il modem router netgear dg834G v.5 mi servirà per stampare in rete e per condividere i file fra due pc: uno con vista home premium sp2 e l'altro con vista business sp2. Vorrei appunto che i due pc condividessero la connessione del cellulare. Dal centro connessioni di rete ho impostato il collegamento con il cellulare in modo da condividere la connessione, ma nulla da fare. Grazie sin d'ora per un vostro aiuto/consiglio.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Condivisione connessione sgh i600 con router
Per il Samsung sgh i600 devi per prima cosa installare active sync sul pc, collegare il cavetto usb e sul palmare andare in start e poi condivisione internet, ovviamente lo smartphone deve essere già configurato coi parametri del tuo operatore di telefonia.
Poi sul pc devi creare una rete domestica, specificando che il pc è connesso a internet tramite un altro pc della rete, successivamente apri connessioni di rete nel pannello di controllo e tenendo premuto il tasto ctrl clicca sulla rete locale e sulla connessione di rete dello smartphone in modo da selezionarle entrambe, poi clicca su una delle due connessioni con il tasto destro del mouse e scegli connessioni con bridging. Questo lavoro devi farlo SOLO sul pc dove hai lo smartphone e il router, su altri pc che si collegano via cavo o wi-fi devi solo creare la rete locale inserendo lo stesso gruppo di lavoro.Puoi condividere tutto, ma inserisci una password bella tosta se intendi usare anche il wi-fi, spero di essere stato chiaro. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
piccola dimenticanza
imposta l'ip del router (in genere è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1) in 192.168.0.2, lo smartphone viene visto dal pc come un router e dato che deve fornire la connessione gli viene assegnato l'ip 192.168.0.1. Ti conviene poi assegnare ip statici agli altri pc connessi e impostare una password bella tosta per il wi-fi.
ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.