|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[c#] cosa installare per lanciare un eseguibile
ciao ragazzi,
ho crerto una piccola applicazione in c# e ho geneato il mio file .exe. devo mettere questo eseguibile su un altro pc. per farlo funzionare devo reinstallare tutto visual studio? ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
No, non occorre affatto installare Visual Studio.
Una volta compilata, è un'applicazione stand-alone, che può essere eseguita su qualunque PC Windows. Piuttosto assicurati che tu l'abbia compilata usando una versione di .NET piuttosto vecchia (la 2.0 è il giusto compromesso in termini di compatibilità, secondo me)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ho usato questa versione.
posso solo lanciare l'eseguibile? Microsoft Visual Studio 2005 Versione 8.0.50727.42 (RTM.050727-4200) Microsoft .NET Framework Versione 2.0.50727 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, se sul PC è installato .NET 2.0, dovrebbe funzionare.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
ragazzi scusatemi.
mi chiedevo la stessa cosa di gianluca ma aggiungerei che ho un piccolissimo db su sql server 2005. creando l'applicazione standalone come facco poi, su un altro pc, ad accedere ai dati?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se il programma accede al database localmente non puoi fare altro che installare anche SqlServer Express sull'altro computer. Ma in tal caso avresti usato lo strumento sbagliato: ti ci volevano dbms come Sqlite, Firebird embedded o uno sconsigliatissimo Access (che per lo meno richiede solo l'installazione dei driver).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta.
essendo alle prime armi, vorrei chiederti un consiglio. quale dbms utilizzeresti per creare un'applicazione standalone scritta in C#?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti vai sul più completo (a livello di sintassi SQL) Firebird. P.S: Per interfacciarti in modo semplice con SQLite dal tuo progetto, usa pure la classe che ti allego in questo post (non l'ho scritta io ma l'ho trovata su CodeProject.com). La includi nel tuo progetto e poi aggiungi l'istruzione "using SQLiteWrapper;" nella tua classe che farà uso dei metodi implementati in SQLiteWrapper. P.S: per creare un database, usa questi metodi: Codice:
SQLiteBase db = new SQLiteBase(percorso_del_file_database); db.OpenDatabase(percorso_del_file_database); //se il file non esiste, lo crea Codice:
db.ExecuteNonQuery("inserisci_qui_l'istruzione_SQL"); Codice:
DataTable MyDbTable=db.ExecuteQuery("inserisci_qui_l'istruzione_SQL") Ciao! ![]()
Ultima modifica di alex783 : 07-12-2009 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non ho mai trovato un caso in cui per un db integrato sentissi l'esigenza di qualcosa di più si sqlite. In tal caso opterei per Firebird embedded. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie 1000 per le risposte!!
![]() sapete se è possibile fare delle stored procedure su uno dei due dbms o su entrambi?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non vedo l'utilità di una stored procedure in un database embedded, molto meglio spostare la logica nel codice che nella stored procedure. Inoltre per un database embedded non ha senso parlare di differenze di prestazioni tra una query e una SP. Secondo me le SP hanno un senso in contesti aziendali, magari perchè il DBA vuole vietare insert o update e consentire l'interazione solo con SP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Puoi sempre usare SQL Server Compact se vuoi rimanere su prodotti Microsoft :-)
Comunque se proprio vuoi stare sicuro che il computer sul quale venga eseguita la tua applicazione abbia tutto il necessario perché non ti crei un piccolo installer? |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vorrei creare una piccola applicazione per la contabilità familiare.
una sorta di agendina delle entrate e delle uscite. sono indeciso sull'uso di c#/java + firebird/sqllite/sql server 2005/mysql. l'applicazione deve essere standalone e deve poter gestire un piccolo db. dovrei montare il tutto su un pentiumIV a 1,6ghz con 0,5gb di ram. quindi vorrei creare un'applicazione che, per girare, non necessiti di un quad... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
io andrei di c# + firebird |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
perché più semplice e leggero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ti consiglierei sempre C# ma con SQLite, comunque le motivazioni per il c# hanno un nome: linq.
sviluppare un piccolo applicativo con linq vuol dire tra le tante cose, poter operare sui dati senza dover andare a scomodare l'sql, con tutti i vantaggi che porta, inoltre l'integrazione dei dati con tabelle nelle gui è molto comoda e il wizard di visual studio aiuta molto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.