|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Giochi al rallentatore su 8200m
Salve, ho comprato un Acer Aspire X3200 con scheda grafica 8200m (integrata nella scheda madre) è un dual core AMD Athlon 64 X2 5400+ (archittetura Brisbane), insomma, avvio un gioco che non mi dovrebbe dare problemi, Splinter Cell Pandora Tomorrow, e mi va a rallentatore
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Allora
![]() Controlla il refresh del gioco e impostalo uguale a quello del desktop e dimmi se risolvi!!!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E come faccio, visto che non c'è nelle opzioni?
Non c'è un programma apposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho controllato ed è uguale, ma quando va piano diminuiscono le frame, ma diminuendo le frame non dovrebbe andare a scatti? E' strano mi sembra di avere un buon dual core e una buona scheda, e se metto in qualità alta sempre piu rallentatore, perche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potresti controllare le temperature della gpu tramite gpuz per favore?otramite ntune se vuoi e fammi sapere!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come faccio? Non c'è scritta la temperatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come no?Su GPUZ in alto trovi la voce sensor ci clicchi e ti dice le temperature idem con ntune dal sito nvidia ma gpuz è molto piu veloce x questo fine!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
A me non segna niente ecco cosa vedo scritto:
GPU Core Clock: 500 mhz GPU Memory Clock: 800 mhz GPU Shader Clock: 1200mhz Memory Used: 42 mb GPU Load: 0% Memory Controller Load: 0% Video Engine Load: 0% E accanto a ogni scritta una barra rossa, sono queste le informazioni che volevi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
la temp non la segna perchè è integrata
mi spiace contraddirti Gogetassy ma non hai una buona scheda grafica come hai detto. ![]() I requisiti del gioco sono molto bassi, ma visto che non te lo fa su tutti i giochi, vediamo perchè su questo si... - Risoluzione a cui giochi? - Hai detto che hai un calo di frame nei rallentamenti. Quanti ne segna? usi fraps o cosa? - nell'altro gioco/giochi quanti frame leggi? Tuttto quello che è stato detto mi fa credere che la scheda video non ce la faccia ![]() Intanto risp a qelle domandine e poi vediamo ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che versione di gpuz usi attualmente?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok allora cominciamo:
La versione è la 0.3.8 La massima risoluzione che potrei usare è la 1024 x 768 Ho usato fraps è ho visto che quando ci sono i rallentamenti scenda da 30 frame ,ad esempio, a 20 Nel altro gioco con dettagli quasi al massimo vado dai 25 a 30 frame online e con dei ciruiti abbastanza grandi, non abnormi, ma abbastanza grandi. E ripeto che in Trackmania United Forever quei frame descritti a quella qualità con risoluzione 1024 x 768, mentre in tutti gli Splinter Cell al rallentatore, immagini fluide con effetto bullet-time (si dovrebbe chiamare cosi), e nel primo riesco a giocare soltanto se gioco a 640 x 480, dettagli bassisimi, rammento che ho la schifezza di Windows Vista e poi nel quarto SC il gioco si vede male, va a scatti qualche volta, poche volte ci sono degli oggetti non ben definiti e anche qui perenne bullet-time, aiutooooo!!!!!!! Comunque con la scheda video posso giocare anche a Assasin's Creed e COD 6-4 (entrambi)? Per utilità ricordo che ho un Dual Core 64 X2 5400+ con architteture Brisbane o come si chiama e che l'AMD V è attivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non riesci a stare fluido se aumenti la risoluzione e mantieni i dettagli tutti bassi?
se scendendo con la risoluzione puoi giocare fluido, e con altri giochi non hai problemi è la scheda che non ce la fa'... Intorno a 20FPS sono abbastanza evidenti i rallentamenti (poi dipende pure dall'occhio) Se la scheda soffre con questi vecchi, figuriamoci con quelli che hai detto... Purtroppo è una scheda integrata non pensata ai videogiochi... Mi sa che aggiungerne una non è neanche cosa comune diciamo... Credo ti occorra una low-profile come questa click e non come questa click La differenza di larghezza insomma... Ci sono comunque schede abbastanza decenti anche low-profile ma per esserne sicuri vedi nelle specifiche del pc ![]() Se non puoi/vuoi cambiare scheda video allora non credo si possa fare altro... ciao Ultima modifica di principe andry : 30-12-2009 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora ho aggiornato i driver dal sito Acer e adesso ho provato, allora in 640x860 da minimo 50 fps a un max di 80, mentre in 1024 x 768 da un minimo di 25 a un max di 47 inoltre l'altro gioco che prima andava bene con 20 30 fps adesso invece si notano gli scatti, percheeeeeeeee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma quando aggiorni i driver, li disinstalli quelli precendenti?
se non l'hai fatto, disinstalla i driver. Fai una pulizia dei file e del registro con ccleaner (salva il backup che ti chiede), e poi reinstalla i più recenti... Sicuramente quelli sul sito nvidia sono più aggiornati di quelli che trovi sul sito della acer ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Comunque secondo me bisogna controllare per forza anche le temperature,di certo come detto sopra non è una scheda pensata per i giochi ma un controllo alle temp. non costa nulla!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
bhe se vuoi ti dico quella della scheda madre che è di 51 o 54 non ricordo bene tra quei due numeri insomma, adesso ho provato Double Agent allora, dettagli al max senza HDR rendering, con 640 x 480, va abbastanza fluido ma nonostante i dettagli siano al max si vede veramente da schifo come se fossero super al minimo, dettagli bassasimi con hdr renering attivato 800 x 600 si vede come se fosse tutto al max inoltre ci sono delle parti con bullet time, ma veramente fluido, cioe il gioco va ad esempio a 40 frame ma ne vengono trasmessi 50!!!!!!!!!!!!!!! percheeeeeeee?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Stavo guardando su CPU ID cosa ho vistoo!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ho visto che il mio ha 2800 mhz ma in ogni core la velocità e di 1000 mhz e solo pochissime volte raggiunge i 2800 mhz per clock , come dovrebbe essere normale (da quanto ho capito) percheeeeeee???? uffaaaaa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tranquillo per la cpu... è normale... E' una funzione della scheda madre (ora non ricordo il nome esatto, comunque modificabile dal bios) che downclocca il processore nei momenti in cui non fai granchè risparmiando corrente...
Quando poi avvii un applicazione 3d o comunque un programma che sforza la cpu, il moltiplicatore sale fino a raggiungere il suo valore massimo... Se vuoi testare di persona ti apri cpu-z e poi avvii un programma come orthos (che ti porta l'utilizzo della cpu al 100%) e vedi che il moltiplicatore schizza ![]() Guarda io aprirei il pannello laterale del case (se è in garanzia NONlo fare) e darei una bella pulita dentro... aiutati con un aspirapolvere, un pennellino o con aria compressa... insomma togli quanta più polvere ti è possibile. Pulisci anche le ventole... Ovviamente a pc spento e staccando il cavo di alimentazione del pc ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ma come faccio per i giochi al rallentatore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se derivano dalla temp, con la pulita risolvi... altrimenti non puoi fare altro che comprare una scheda video...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.