|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Asus M2N-E SLI Boot lento
Buon Giorno a tutti.
Ho un con la mia scheda madre (Asus M2N-E SLI), come si può vedere dal titolo il problema è relativo all’ boot, esso infatti risulta essere lentissimo. Il problema si è presentato dopo l'acquisto ed il montaggio della scheda grafica ATI Radeon HD 5700 che è andata ha sostituire la vecchio Gefoce 8500 GT. Il problema che si verifica è il seguente dopo l'accensione, prima della comparsa del logo della scheda madre trascorrono circa 3 minuti( in condizioni normali bastavano pochi secondi) durante questo periodo di tempo, lo schermo rimane nero e si sentono dei rumori provenienti dai lettori come se il PC cercasse di fare il Boot da essi, ma per verificare se il problema riguardava i lettori, li ho scollegati ed il risultato è stato che scollegandoli il problema si presenta allo stesso modo, dopo un a attesa di circa 3 minuti compare il logo e poi si avvia il S.O. senza nessun tipo di problema, funziona tutto regolarmente, ho testato in oltre la scheda con alcuni giochi e non ha riscontrato problemi. Provando ad reinserire la vecchia scheda dopo l'accensione il boot avviene in pochissimi secondi e poi si avvia windows rapidamente. Tale problema è presente soltanto con la nuova scheda ATI Radeon HD 5700 . Ulteriori dati : la configurazione del PC è la seguente : scheda madre Asus M2N-E SLI con cpu AMD Athlon 64 x2 2,21 GHz, 3GB di Ram, scheda video ATI Radeon HD 5700, HD Samsung 300GB SATA. S.O. Windows XP Home Edition. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Cordiali saluti mTz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente il Forum richiede molto tempo e impegno, spero in un vostro aiuto al piu presto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.