Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 02:40   #1
Pistacoppu
Junior Member

L'Avatar di Pistacoppu

Iscritto dal: Dec 2009
RAM SU ASUS P7P55D

Ho queste ram Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 DOMINATOR CMD4GX3M2A1600C8 montate sulla mobo P7P55D ma il MemOk mi da errore e nn m fa partire il pc... sono incompatibili al 100% con questa mobo oppure il problema è altrove?

La restante config:
corsair 550w vx
i5 750 2.66
HD 4890 1gb gddr5
Asus P7P55D
Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8

grazzzie
Pistacoppu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:08   #2
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
hai provato ad aggiornare il bios? e probabile ke il QVL le abbia in catalogo ma con aggiornamento del bios, fatti prestare anche solo un banco da qlcn e aggiornalo per poi riprovare le tue!!!

al max inizia a scaricare da it.asus.com le QVL Memory List della tua mobo e vedi se il codice delle tue ram e compatibile

tra l'altro mi interessa perke sto anche io facendomi una configurazione con la tua stessa mobo e il tuo procio e le ram mi sa che prendo delle g skill da 1600 e cas7 che ho gia visto essere comp
Old 01-01-2010, 16:18   #3
Pistacoppu
Junior Member

L'Avatar di Pistacoppu

Già controllato sul manuale e nn le vedo tra le compatibili... ..nn c'è proprio nnt da fare? ke poi adesso nn so manco dove trovarle ddr3 da provare...
Old 01-01-2010, 16:36   #4
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

devi solo provare ad aggiornare il BIOS e vedere...magari prova a mettere sl un banco, cambia slot, fai qsto genere di prove, fai avviare il tutto, aggiorna il bios e riprova coi due banchi.

se nemmeno cosi dovesse andare l'unica cosa che puoi fare e vendere le tue e comprarne di altre...le g skill ke ti dicevo sn compatibili e sn grandi ram
Old 01-01-2010, 17:09   #5
Pistacoppu
Junior Member

L'Avatar di Pistacoppu

le prove le ho fatte tutte... resettare il bios, rimettere i moduli, cambiare gli slot, solo un modulo etc... il fatto è che il computer nn fa nemmeno un beep ma il memOK! continua sempre a lampeggiare... cmq l'idea di aggionare il bios è l'ultimo tentativo da fare..

di queste g skill conosco solo il nome..! il prezzo piu o meno qual'è?
Old 01-01-2010, 17:56   #6
davide66

Ma lo sai che la tua MB ha un thread tutto suo ????????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059332
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 18:03   #7
Pistacoppu
Junior Member

L'Avatar di Pistacoppu

ora si
Old 01-01-2010, 19:27   #8
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare il bios? e probabile ke il QVL le abbia in catalogo ma con aggiornamento del bios, fatti prestare anche solo un banco da qlcn e aggiornalo per poi riprovare le tue!!!

al max inizia a scaricare da it.asus.com le QVL Memory List della tua mobo e vedi se il codice delle tue ram e compatibile

tra l'altro mi interessa perke sto anche io facendomi una configurazione con la tua stessa mobo e il tuo procio e le ram mi sa che prendo delle g skill da 1600 e cas7 che ho gia visto essere comp
Quale modello di g skill compri?
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 10:11   #9
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

le ripjaws da 1600mhz con Cas7

F3-12800CL7D-4GBRM

ecco la sigla
Old 02-01-2010, 13:31   #10
GianMaury94
Senior Member

Quote:
le ripjaws da 1600mhz con Cas7

F3-12800CL7D-4GBRM

ecco la sigla
ma non compaiono nella QVL..
Old 02-01-2010, 14:55   #11
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

ho mandato una mail all'asus e mi ha risposto che la serie rijaws ha una convenzione con la serie P7p55d

nelle QVL ci sn parekki errori cmq, compaiono kit da 6Gb che in realta sn compatibili con la serie X58
Old 02-01-2010, 15:21   #12
GianMaury94
Senior Member

Quote:
ho mandato una mail all'asus e mi ha risposto che la serie rijaws ha una convenzione con la serie P7p55d

nelle QVL ci sn parekki errori cmq, compaiono kit da 6Gb che in realta sn compatibili con la serie X58
mi dai per favore l' indirizzo e-mail? Pure io sto cercando di comprare un kit di ram che funzioni...
Old 02-01-2010, 19:10   #13
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

dell'asus? non la ricordo ora, vai su it.asus.com e cercala li...

...comunque ti ripeto le g skill ripjaws sn perfette, ho letto molte considerazioni soprattutto montate su P7p55d liscia e sn perfette sul serio, le migliori a livello di rapporto prest\prezzo in quanto costano "solo" 86€ e sn cas7...altrimenti prendi le OCZ ci sn le LV platinum o gold che sn tutte compatibili (entrambe CAS7)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian