|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Aiuto per collegare il mio pc ad un impianto 5.1 con amplificatore
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto... Non ho mai avuto a che fare con questi lavoretti che riguardano impianti audio. In pratica vorrei mettere un impianto amplificato 5.1 sul mio pc. La mobo è un Asus P5Q Deluxe e ha l'audio 5.1 e anche il coaxial e l'optical...
allora questo è l'amplificatore: ![]() questo il sub: ![]() mi sapete fare una breve guida su come collegare tutto? pls sono una frana nel campo Ultima modifica di Sparxino : 29-12-2009 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la scheda ha 3 uscite stereo (2 canali mono su uno stesso cavo) dedicate a
Front Surround e Center/Sub Vanno comprati dei cavi che da minijack stereo (l'uscita del pc) finiscono con 2 RCA mono (le entrate che vedi nell'amplificatore) e vanno attaccati nella parte in basso a sinistra dell'amply dove ci sono gli RCA con le varie scritte che indicano se e' frontale o surround etc. In questo modo hai collegato una sorgente multicanale in analogico. L'immagine del Sub non e' linkata correttamente, quindi non si vede un cavolo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ti ho sistemato l'immagine del sub
Ultima modifica di Sparxino : 29-12-2009 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'amplificatore ha una presa RCA che si chiama Subwoofer OUT
(e' appena sopra le prese gialle, mannaggia alle tue foto, non si leggeva nulla) Suppongo che sia un uscita preamplificata, va quindi inserita in uno dei due canali Line In che trovi in alto a destra sul subwoofer Il cavo che hai postato da una parte e' stato tagliato ed in ogni caso e' rovinato, potrebbe funzionare l'utilizzo di un solo cavo RCA to RCA normale da comprare in un centro commerciale qualsiasi. Non dovrebbe essere importante decidere se infilarlo nell'input L o R visto che il sub e' mono e l'uscita dell'amplificatore anche. Ultima modifica di mentalrey : 30-12-2009 alle 03:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok problema risolto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.