|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Popup "minacciosi", blocco di antivirus et similia, Explorer 8 crasha. Help!
Salve a tutti.
Allora... il problema è questo. Mentre navigavo, mi è comparso all'improvviso una specie di pop up che mi avvertiva della presenza di virus, insieme ad una X rossa in basso a destra accanto all'orologio (ho win xp), ed il simbolo del centro di sicurezza di windows (normalmente da me disabilitato). Inoltre l'antivirus (uso Antivir) non si avviava, così come SpyBot Search & Destroy. Ho bloccato un paio di processi che mi sembravano sospetti (e subito sono sparite le icone accanto all'orologio), ed ho un trovato un paio di file .exe in c:\documents and settings\user\impostazioni locali\temp (uno si chiamava qualcosa tipo "setdebug.exe") che ho eliminato. Ho riavviato ed i messaggi non sono più comparsi. In compenso non funzionano nè Antivir (né in esecuzione automatica né se lo lancio manualmente) né SpyBot Search & Destroy, All'avvio del pc è poi tutto mooooooolto lento a caricarsi (prima ci impiegava circa 10 secondi a farmi vedere la finestra per l'accesso remoto, ora ci vuole un minuto abbondante). Inoltre, come se non bastasse, 9 volte su dieci che apro Explorer (ho la versione 8), si blocca tutto con l'apparizione della finestra di errore dell'applicazione "classica" che dice: "iexplorer.exe - errore dell'applicazione" L'istruzione.. ha fatto riferimento alla memoria... la memoria non poteva essere "read". Fare su clic su ok per terminare l'applicazione fare clic su annulla per eseguire il debug dell'applicazione E' successo tutto in 20 minuti... Questo l'elenco dei processi ![]() (compare regedit anche se non era aperto... Datemi una mano perché non so veramente che pesci prendere... Ultima modifica di El Matador 79 : 28-12-2009 alle 23:06. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Sei stato infettato da un Rogue, un falso programma di sicurezza quindi segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446
Segui tutti i passi e alla fine allega i log richiesti in unico post in quella discussione Sicuramente troverai l'assistenza di cui hai bisogno... |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.