|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
cartella posta indesiderata sul portale alice
Mi scuso con i moderatori ma non ho trovato una sezione idonea al mio problema, magari va bene questa.
![]() Come client di posta uso outlook express, c'è di meglio ma mi va bene così, il provider è la telecom (alice) .Non ricevendo posta da amici sono andato direttamente nel portale di alice, e lì ho visto che la posta che mi interessava era finita nella cartella "Posta indesiderata", del portale di alice.Nel portale è previsto che, inserendo nelle apposite caselle gli indirizzi di cui si vuole ricevere la posta, senza che finisca nella cartella "Posta indesiderata", in questo caso la posta la si può scaricare, però come faccio a mettere a priori un'indirizzo valido, se ancora non so chi potrebbe scrivermi?Perchè se non lo faccio mi finisce inesorabilmente in "Posta indesiderata".Il bello è che, solo la posta dei suoi concorrenti mi finisce lì, per esempio dal provider infostrada, mentre invece quella di alice mi arriva tranquillamente.Se a qualcuno gli è successa la stessa cosa, potrebbe dirmi se posso querelare la telecom?Perchè ho chiamato i "tecnici" del 187 ma sappiamo come va a finire, e non ho concluso nulla.Potrei usare un'altro client, ma perchè la devo dare vinta a quella porcheria della telecom?E poi un sacco di persone, ebay, paypal, ed anche questo forum ecc, hanno il mio indirizzo, ed è una menata doverlo comunicare a tutti.Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non ti complicare la vita per niente. Succede che i server scambino la posta per indesiderata, e dipende da molte cose, che non sto qui ad elencare.
Fai così: Cancella il tuo account POP3, da outlook express, e creane uno nuovo di tipo IMAP4 (sempre con gli stessi puntamenti). Oltre ad essere più comodo ed efficiente, puoi gestire e scaricare TUTTE le cartelle di posta presenti sul server, e non solo "posta in arrivo", come avviene per gli account POP3. Per cui potrai vedere direttamente da Outlook anche la cartella Posta Indesiderata e spostare direttamente con il drag&drop le mail che ti interessano nella cartella Posta in arrivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Cioè?Puoi farmi un esempio pratico?Sono un pò imbranato per queste cose.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.