|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
AIUTO Hard disk Macbook
Ragazzi ho bisogno davvero di una mano:usando il macbook con word e lavorando alla tesi di laurea ad un certo punto ho sentito un rumore sinistro dall'interno (clac clac clac);il computer si è bloccato completamente,ho dovuto spegnarlo con il pulsante e da lì non si avvia più. Non funziona la target disk, non riesce a fare Archivia e Installa con il suo disco DVD di avvio,compare solo una cartella con un punto di domanda sopra. Esiste un modo per recuperare i dati? Ho sopra le ultime 3 settimane di lavoro alla tesi e mi devo laureare tra un mese e qualcosa.Vi prego se avete idee ditemi tutto, domani mattina spero sia aperta l'assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
l'hard disk è rotto non fare nulla e rivolgiti a professionisti, non fare antri danni
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
mi capita spesso di aver a che fare con questi problemi avendo un negozio di assistenze informatiche.
la maggior parte delle volte io la risolvo collegando l'hd ad un pc con un software di recupero dati (come all nucleus) che spesso anche se l'hd inizia ad andare al creatore riesce lo stesso a fare il proprio lavoro. se così non funzionasse devi rivolgerti a qualche centro di recupero dati pagando fior fior di quattrini!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Meno di un centinaio di Euro ( costo medio di un disco esterno da circa un TB ) per avere tutto ciò che è di estrema importanza archiviato con backup incrementali..... Il disco è defunto..... Come già scritto, delle due: o riesci a recuperare qualcosa con qualche programma specifico; oppure devi portare il tuo HD in un centro specializzato di recupero dati da supporti magnetici e scucirgli fogli da 50 Euro per GB recuperato!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
si ci sono software per ogni filesystem o esigenza specifica.
http://www.datarecoverymac.com/ Comunque ha ragione AlexSwitch: time machine è davvero una gran bella possibilità che viene data a noi macuser, io non potrei vivere (informaticamente parlando) senza!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
hard disk morto.Stamattina l'ho portato da un tecnico apple di Brescia:ha provato come hard disk esterno con diskwarrior e simili,ma nulla,non lo vede proprio.Il recupero dati presso degli informatici di Brescia mi costa sui 900 euro più IVA e ci mettono troppi giorni.
AVETE RAGIONE sul fatto di usare time machine e non sapete quanto mi stia mangiando le mani,ma per farvi capire la mia situazione:mercoledì devo consegnare l'ultimo capitolo della tesi che purtroppo non avevo spedito a me stessa via mail.Fortunatamente l'ho fatto per l'altra parte della tesi. Grazie comunque per i vostri interventi,torno a lavorare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.