|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Inserire immagini in PDF
Ciao ragazzi,
ho la necessità di dover inserire delle immagini nei pdf (mie firme in jpg). Ho provato con skim ma non ci sono riuscito. Come posso fare? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
potresti scrivere il testo con le immagini con OpenOffice o Microsoft Office: Mac poi lo converti in PDF e così ti rimangono
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Forse il PDF non l'ha creato lui....
L'unica è stampare il PDF, firmarlo e scannerizzarlo in PDF, TIFF o JPG...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esattamente. Con l'iBook lo facevo tramite FormulatePro, e funzionava egregiamnte!!! C'era proprio la funzione "place image". Ora con snow leopard FormulatePro non funziona più. Ho installato Skim e PdfLab (ottimi sw) ma nessuno dei due sembra avere la funzione che mi interessa...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se il pdf non l'ha creato lui allora non sarebbe proprio correttissimo mettere la sua firma...
Almeno si prendesse la briga di ricopiare a mano tutto quello che c'è scritto!!! Se l'autore non fornisce i sorgenti magari è perché gli rode che arrivi qualcuno e metta la propria firma al posto della sua! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Apri il pdf con un editor di immagini e poi lo modifichi. Io ho provato con pixelmator e dopo aver fatto la modifica basta esportarlo in pdf, l'unica problematica è che poi ti salva una un file con solo la pagina su cui sei andato ad agire.
Altrimenti apri il pdf con anteprima e fai click su "Annota" fai le modifiche e salvi, però non riesco a inserire immagini.
Ultima modifica di JonSa : 24-12-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto il consiglio è lo stesso di JonSa, ovvero di aprirlo con qualche editor di immagini e di apporre così la tua firma. - Edita la pagina che ti interessa - Stampala in pdf Mi sembra che Photoshop ti consenta di aprire tutte le pagine di un pdf e di editarle singolarmente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.