|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Due Hard Disks.
Buongiorno,
ho cercato l'argomento con il motore di ricerca senza risultati positivi. Perché i computer per games hanno due hard disks? Qual'è il vantaggio? Qual'è il svantaggio? Avendo due hard disk occorre installare su ciascuno di essi il sistema operativo con i drive idonei solo per il game. Io utilizzo America's Army 3. Grazie per aver letto questo messaggio. Serena Giornata.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ciao,
detta in maniera molto blanda e terra terra solitamente i due dischi vengono configurati in una particolare modalità raid che velocizza i tempi di caricamento di un programma. Dal mio punto di vista, avere due dischi, anche se non configurati in modalità raid, è sempre un vantaggio -non fosse altro perchè semplicemente disponi di più spazio ^__^-. Per finire, non è assolutamente necessario installare su entrambi i dischi il sistema operativo: basta installarlo su uno, l'OS poi riconoscerà e configurerà per esser utilizzato il secondo disco. Discorso diverso se vuoi installare due sistemi operativi distinti -tipo Vista o XP-, nel qual caso conviene installare un OS su uno, e un OS sull'altro, all'avvio del sistema ti verrà chiesto quale sistema operativo caricare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
... oppure si prende un hard disk particolarmente veloce ma dalla capacità ridotta per OS e giochi (ssd o velociraptor) e uno più lento ma molto capiente per tutto il resto (film canzoni etc. etc.)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mamma mia ma ti sei riletto? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prima di criticare chi scrive, dovresti criticare te stesso:
qual è si scrive senza apostrofo
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Il sistema operativo vorrei installarlo su entrambi i dischi, affinché in quello dedicato al game vi siano solo i programmi necessari a farlo funzionare al meglio.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non otterresti nessun beneficio installando l'os su entrambi i dischi, i benefici si hanno quando un disco ha l'os e swap, l'altro i giochi. I dischi ovviamente devono avere pari caratteristche.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed in ogni caso avevo incollato. saluti. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia quando andavo a scuola io scrivere ma però o qual'è era considerato un errore grave -così come il concetto della virgola prima del ma, non metterla era sempre un errore in blu, ma forse sono solo troppo vecchio io-. Il senso del post è che trovo antipatiche certe uscite: se hai una soluzione al suo problema rispondi, se devi far lui ripetizioni di italiano non mi pare il contesto adatto, nè cortese come lo hai fatto. Detto questo chiudo l'OT, tanto ognuno rimane quel che è. Saluti a te.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 19-12-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Il beneficio teorico sarebbe avere il sistema operativo dedicato al game. Dopo dicembre inizierò a sperimentare l'idea. Grazie.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Se si dispone di 2 hard disk separati, non in raid0
si possono avere comunque dei notevoli vantaggi (specialmente se si dispone di poca RAM) se se installa il S.O. e i programmi in uno e il file di swap sull'altro.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Questa notte ho creato 3 partizioni nell'hard disk. Nella prima partizione Windows XP Professional SP3 (contifurata per i tutti i programmi esclusi i games). Nella seconda partizione Windows XP Professional SP3 (configurata per America's Army). Nella terza partizione dedicata ai miei dati. Il risultato è stato buono. Al Boot di Windows ho dato la possibilità di scelta fra la prima e la seconda partizione. America's Army nella seconda partizione ha dato ottimi risultati, non ho interruzioni video o blue screen devastanti. Il prossimo anno installerò il secondo hard disk dedicandolo ad Windows 7 Ultimate a 64 bit. Grazie per l'attenzione rivoltami. Sereno Anno 2010
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma cosa hai fatto
![]() Non ha senso installare due volte lo steso sistema operativo per avere vantaggi prestazionali. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie del Tuo Messaggio. Sereno Anno 2010
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Si. Ho installato due volte XP con risultati positivi. Sereno Anno 2010
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ho potuto fare l'installazione poiché il mio Computer è composto da: Mainboard Asus M3A78-T Processore AMD Phenon(TM) 9650 Quad-Core 2.3 GHz BIOS AMI 1104 26 maggio 2009 Socket Processore Chipset AMD 790 GX Controller Grafico VGA ASUS HD 4850 512 MB DDR3 DVI HDTV Controller Grafico integrata nella Mainboard - SidePort Memory - onboard 128MB DDR3 1333 memory - Supports HDMI™ Technology with max. resolution up to 1920 x 1200 (1080P) - Supports Dual-link DVI with max. resolution up to 2560x1600 @60Hz - Supports D-Sub with max. resolution up to 2560x1440 @ 75Hz - Hybrid CrossFireX™ Support (For Windows Vista only) - HDMI/DVI/RGB Support - Supports Microsoft® DirectX 10, OpenGL 2.0, Pixel Shader 4.0 - Maximum shared memory of 512MB Integrated ATI Radeon™ HD 3300 GPU Moduli memoria Due Buffalo 2GB DIMM DDR2 PC2-5300U Hard disk Hitachi HDT721010SLA 1TB Monitor Samsung SyncMaster 2232 BW Sistema Operativo Microsoft Windows XP Professional SP3 Sereno Anno 2010
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
avere un OS per i giochi e uno per il resto non è una cattiva idea, ma secondo me è superflua...
è molto più sensato avere due partizioni in cui una mettere S.O. e programmi e nell'altra videogiochi, musica, video ecc... Metti che stai navigando in internet e vuoi farti una partitella, che fai? Riavvii e scegli l'altro S.O.? troppe seccature per i minuscoli vantaggi che si hanno
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
tu sei il paladino della lingua italiana... ti ho visto anche nel topic di sabateur!
a proposito di questo thread... io ho 2 HDD su uno ho installato il SO e i vari software mentre sull'altro tutti i giochi, è una soluzione cattiva?
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.