|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Sbavature di stampa - HP LaserJet 1010
Ho cercato un po sul forum ma non ho trovato un problema simile, per questo scrivo sperando che qualcuno mi aiuti!
ho una "vecchia" Laserjet 1010 che a causa di questo probelma è stata in disuso per parecchio tempo... in pratica quando stampa, qualsiasi cosa... stampa così ![]() Ho provato di tutto... smontarla pulire bene tutto il percorso del foglio... ho addirittura cambiato il toner con uno nuovo originale HP... e NIENTE... continua in perterrito a stampare così! spero qualcuno mi sappia dare una dritta... io a questo punto credo si tratti del tamburo che "fissa" il toner sul foglio sporco... ma a me sembra pulito! spero sappiate darmi qualche dritta... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se hai sostituito la cartuccia rimangono solo 3 elementi da controllare:
1) le molle che dalla stampante toccano la cartuccia sui contatti nichelati; 2) il rullo di trasferimento; 3) il fuser. Lancia una stampa quando il foglio è entrato tutto nella stampante apri il coperchio dove inserisci la cartuccia, la stampante si bloccherà e vedrai il foglio con il toner appena depositato dalla cartuccia e ancora non fissato. Se ci sono già i difetti è il rullo di trasferimento o le molle, in caso contrario il problema è il fuser. Ho la Hp LaserJet 1005 e nel mio caso difetti simili li ho visti solo con cartucce rovinate/esaurite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ma infatti è la primissima cosa che ho pensato...
avevo un toner nuovo aperto... tolto il nastro di protezione... inserito... MEDESIMOPROBLEMA... a questo punto mi vien da pensare che si tratti di un deposito di toner/sporcizia depositato sul rullo del fuser... percui quando va a fissare il toner sul foglio riporta anche questa sporcizia... la stampante ora è quasi tutta smontata.. ma non sono riuscito a trovare il problema... avendo pure pulito con alcohol il rullo che carica e trascina il foglio e tutto! dopo farò la prova che mi hai suggerito per escludere eventualmente uno dei problemi!
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per me è quasi di sicuro il PCR cioè il rullo accanto al tamburo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.