Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 22:30   #1
Meroelyth
Senior Member

L'Avatar di Meroelyth

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
Consiglio acquisto: Per un htpc, cambio scheda video o pc?

Salve a tutti ragazzi...
Come da titolo ho un quesito da porvi:

Ho un vecchio pc (precisamente hp vectra vl420). Il bus è agp, la scheda madre è una asus pb4-mx, la scheda video una vecchia geforce2 mx 400, il processore un penitum 4 1,8 ghz (se non erro) e gli ho montato su in tutto 768 mb di memoria ram.

Il mio obiettivo è quello di trasformarlo in un sistema multimediale in grado di riprodurre sul mio televisore full hd, foto e video.

Proprio questi ultimi sono il problema, siccome l'hdd è molto piccolo (circa 40gb) non posso caricargli su più di 1 filmato ad alta risoluzione; così faccio partire i filmati da un'hdd esterno ma mi succede che vanno molto a rilento. Questi filmati hanno risoluzione full-hd (1920x1080) e avviandoli dall'hdd esterno li vedo a 1 fotogramma ogni sei secondi più o meno, non male eh?

Ora il mio quesito è...lascio perdere e mi compro un media player qualsiasi oppure compro una Ati Radeon HD3450 e la monto su??? Risolvo qualcosa???

Grazie mille..
Meroelyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:43   #2
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
secondo me non risolvi cambiando solo la vga, il problema è anche il tuo processore..........secondo me il sistema complessivo è alquanto datato........

se non hai esigenze particolari ti consiglio un mediaplayer fullhd.........es. Western Digital TV Live 1080p......provato

Ultima modifica di Axelt : 19-12-2009 alle 22:54.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:54   #3
Meroelyth
Senior Member

L'Avatar di Meroelyth

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
secondo me non risolvi cambiando solo la vga, il problema è anche il tuo processore..........secondo me il sistema complessivo è alquanto datato........

secondo me se non hai esigenze particolari ti consiglio un mediaplayer fullhd.........es. Western Digital TV Live 1080p......provato
si quando parlavo di media player mi riferivo proprio a quello...peccato...anche perchè non so' che utilizzo potrei fare adesso di questo pc...

Già che ci siamo, io vorrei prendere la versione di mezzo del media player della wd quella che si chiama wd tv e non wd tv live che ho visto che ha in più solo la connessione wireless..me la consigli comunque la wd tv? grazie mille...
Old 19-12-2009, 23:10   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
un mediacenter si fa con pochissimo

Techsolo HTCP TC-600 350W Alu sw € 69,00
Asus M4A78-VM € 52,50
AMD Athlon II X2 215 1MB (2.7 GHz) 65W Regor Tray € 41,50
Arctic Alpine 64 GT CPU K AM2/754/939 € 8,45
Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower € 74,00
TEAM GROUP ELITE DDR2 800Mhz 2GB (KIT 2x1GB) TEDD2048M800HC5DC € 42,00
Blu-ray ROM SATA LITEON iHOS104 [bk] rt + Front. SILVER € 75,00
TOTALE IVA COMPRESA : 362,45 €
Old 19-12-2009, 23:11   #5
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Meroelyth Guarda i messaggi
si quando parlavo di media player mi riferivo proprio a quello...peccato...anche perchè non so' che utilizzo potrei fare adesso di questo pc...

Già che ci siamo, io vorrei prendere la versione di mezzo del media player della wd quella che si chiama wd tv e non wd tv live che ho visto che ha in più solo la connessione wireless..me la consigli comunque la wd tv? grazie mille...
il modello WD TV Live non ha il wireless ma bensì la connessione di rete con la quale è possibile anche connettersi in internet per visulizzare filmati you tube, ascoltare radio e altre "cazzatine" del genere.......di buono la lan mi permette di scaricare qualsiasi cosa da gli altri computer connessi in rete senza dover ogni volta collegare un hard disk o una qualsiasi sorgente usb al WD e visuliazzare filmati in streming senza doverli scaricare. In più ha un decoder dts incorporato con uscita ottica il quale mi permette di ascoltare filmati con queste caratteriste tramite il mio amplificatore.

io l'ho provato con gli mkv a 1080p e ti dirò che è una favola.......nessun problema.
Il motivo che mi ha fatto togliere il mio Htcp convertito oramai a muletto è stato, l'ingombro, l'energia elettrica consumata dall'Htcp (il wd consuma una manciata di watt) il calore prodotto e la facilità d'uso oltre all'assenza assoluta di rumore per quanto possa essere silenzioso il migliore htpc il WD purtroppo lo batte.........

se ti interessa di seguito ci sono discussion interessant in merito ai modelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107765
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276

Ultima modifica di Axelt : 19-12-2009 alle 23:15.
Old 19-12-2009, 23:19   #6
Meroelyth
Senior Member

L'Avatar di Meroelyth

Quote:
il modello WD TV Live non ha il wireless ma bensì la connessione di rete con la quale è possibile anche connettersi in internet per visulizzare filmati you tube, ascoltare radio e altre "cazzatine" del genere.......di buono la lan mi permette di scaricare qualsiasi cosa da gli altri computer connessi in rete senza dover ogni volta collegare un hard disk o una qualsiasi sorgente usb al WD e visuliazzare filmati in streming senza doverli scaricare. In più ha un decoder dts incorporato con uscita ottica il quale mi permette di ascoltare filmati con queste caratteriste tramite il mio amplificatore.

io l'ho provato con gli mkv a 1080p e ti dirò che è una favola.......nessun problema.
Il motivo che mi ha fatto togliere il mio Htcp convertito oramai a muletto è stato, l'ingombro, l'energia elettrica consumata dall'Htcp (il wd consuma una manciata di watt) il calore prodotto e la facilità d'uso oltre all'assenza assoluta di rumore per quanto possa essere silenzioso il migliore htpc il WD purtroppo lo batte.........

se ti interessa di seguito ci sono discussion interessant in merito ai modelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107765
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276
scusami ultima domanda....ma se io collego ad esempio un box per hdd con hdd all'interno via usb a questo wd tv i film non è che vanno a scatti? grazie
Old 19-12-2009, 23:26   #7
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
scusami ultima domanda....ma se io collego ad esempio un box per hdd con hdd all'interno via usb a questo wd tv i film non è che vanno a scatti? grazie
oddio non ho provato con un box con hard disk, ma penso che un hard disk alimentato esternamente come ce l'ho io sia un pò la stessa cosa ed io non ho nessun problema di visione con nessun formato a nessuna risoluzione
Old 19-12-2009, 23:29   #8
Meroelyth
Senior Member

L'Avatar di Meroelyth

Quote:
oddio non ho provato con un box con hard disk, ma penso che un hard disk alimentato esternamente come ce l'ho io sia un pò la stessa cosa ed io non ho nessun problema di visione con nessun formato a nessuna risoluzione
ok grazie mille...sei stato davvero gentile..
Old 19-12-2009, 23:33   #9
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
ok grazie mille...sei stato davvero gentile..
figurati, bye
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian