|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema con alimentatore Picopsu da 90W
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato dagli USA un mini alimentatore Picopsu da 90 W per il mio muletto. Il problema è che ho fatto l'errore di acqustarlo senza il "brick", ovvero il trasformatore esterno, sicuro che sarei riuscito facilmente a reperirne uno. Mi è stato consigliato di acquistare un trasformatore sa 12V a 8A, ma purtroppo ovunque io cerchi non ne trovo uno adatto. Qualcuno saprebbe consigliarmi dove trovarlo, oppure se le caratteristiche indicate non sono quelle ideali? Accetto di buon grado anche link ad acquisti, preferibilmente italiani! Solo semplicemente non saprei dove trovarlo! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno mi sa dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Un trasformatore non lo trovi di quella potenza: oggi 8 A sono al di fuori del range di convenienza dei trasformatori convenzionali.
Cerca "alimentatore switching" su ebay o in rete, e vedrai che ne trovi a stufo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
certo...ma di che potenza mi consigli di cercarlo allora?Che potenza ha quello che vendono in "bundle" con l'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo devi prendere potente quanto basta per il carico che devi alimentare.
Se vuoi che abbia pari potenza del ps, da 90 w ovvero 8 A a 12 v. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma scusa ma non hai appena detto che "oggi 8 A sono al di fuori del range di convenienza dei trasformatori convenzionali"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sulla baia esiste tutto e pure a poco prezzo. non fare troppi giri...
cerca 12V 10A Adapter Power Supply (che fanno 120W, ma è solo un esempio, ci sono nel range da 2A fino a 10-12,5A) il negozio da cui ho comprato io tempo fa nello specifico è gestito da "yewelong" li vende inclusivi di cavo adatto alla tua presa elettrica, inoltre non bisogna nemmeno fare lavori da elettricista: scegli tra i modelli quelli che hanno il jack che va già bene per il pico psu. devi solo aver pazienza 3-4 settimane che arriva dall'asia...
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.