|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
RAM DDR DA 200Mhz a 400 Mhz?
ciao a tutti,
ho un PC con 4 banchi di memoria, dei quali 2 utilizzati da due moduli DDR SDRAM da 512 MB PC3200 200 Mhz. Volendo potenziarlo posso mettere 2 moduli da 1 GB PC3200 a 400 Mhz? oppure sono obbligato a metterne 2 da 200 Mhz? Il pc è un P4 3Ghz con socket 478 grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao da quello che mi risulta le PC3200 sono tutte a 400Mhz ,tu hai ricavato la frequenza da un programma tipo CPU-Z che chiaramente t'ha mostrato una frequenza di 200Mhz che grazie alla tecnologia DDR lavora a 400Mhz ,l'unica verifica che devi fare è con quali memorie è compatibile la tua MB.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
in effetti ho usato un SW di riconosciemnto, Aida 32. Ma se prendo altre 2 memorie identiche dovrebbero essere compatibili, no? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao si a grandi linee se i banchi che prendi indicano PC3200 o DDR400 sono compatibili ,m'è capitato spesso di mettere mani in PC con banchi di RAM con le stesse caratteristiche ma di marche differenti ,ti ripeto comunque di controllare sul manuale della MoBo o sul sito del produttore quali marche sono dichiarate compatibili ,tanto per andare sul sicuro.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.