|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Denuncia anonima alla guardia di finanza
Salve a tutti. Siccome mi rode un po' il fatto che c'è chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo e chi invece le evade in maniera spudorata sotto gli occhi di tutti (anzi campa proprio grazie a questo... ma vai a lavorare!), vorrei denunciare un fatto alla guardia di finanza. Però siccome non voglio che il mio nome compaia da nessuna parte, cosa potrei fare?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non penso si possa fare una denuncia anonima
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
continuare a pagare anche per lui, mi sa
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Fare le denunce anonime è da rosiconi vigliacchi... se vuoi che qualcuno si assuma le proprie responsabilità per le attività illecite che svolge, assumitele tu per primo che lo denunci
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
se chiamo il 117 e dico loro quello che devo dire? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
http://www.gdf.it/GdF_per_il_cittadino/117/index.html
"ALLE SEGNALAZIONI ANONIME NON VIENE DATO SEGUITO. Pertanto, condizione imprescindibile è che il segnalante fornisca i propri dati anagrafici. Tutti i dati sono trattati nel rispetto della normativa sulla Privacy." ciao. |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Anche io conosco gente che evade di brutto alla facciazza di mio padre che prende 1000 euro al mese e alla facciazza mia che sono disoccupato.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma se tu denunci dando i tuoi dati anagrafici, vanno a dire al denunciato "X ti ha denunciato perchè blablabla" ?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io conosco 2 tizi che hanno una videoteca hanno provato a fare la denuncia alle autorità competenti per un marocchino che gli vendeva i cd davanti il negozio. Gli hanno chiesto di identificarsi... risultato il marocchino sta ancora li fuori e loro si sono beccati 2 giorni di chiusura per verifiche fiscali, e gli hanno fatto 2500 euro di multa siccome avevano in affitto dei cd che avevano solo la licenza di vendita Morale della favola... il mio consiglio è rosica meno, e vivi sereno... (t'ho fa pure rima :-D)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Potresti inviare una lettera anonima alla GdF, non sarebbe una denuncia vera e propria ma un esposto, o almeno credo
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per quanto ne so (forse sbaglio) se vieni denunciato non scopri il nome di chi l'ha fatto finché non firmi la denuncia e ti rechi in commissariato.
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
a quanto ne sappia per la GdF non sono valide le segnalazioni anonime (a differenza delle altre FdO)
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Potrei sapere "quali altre" ? Visto che più di una volta mi è capitato di fare segnalazioni e sia 113 che 112 mi hanno richiesto le generalità per accertarsi che non fosse una chiamata "scherzo"
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Un amico ex collega di unversita' si e' beccato una denuncia per evasione a seguito della pubblicazione online delle dichiarazioni dei redditi di gran parte degli italiani.
Morale, lui dichiarava e pagava si' 0, ma la sua azienda srl no. Denunciava e pagava regolarmente tutte le tasse. Chi l'ha denunciato si e' fatto una bella magra figura.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
ovviamente no
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.