|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'aggressione a Berlusconi una montatura ?
Sta circolando un'ipotesi che sembra quasi incredibile
http://www.corriere.it/politica/09_d...4f02aabc.shtml A voi i commenti. ROMA — Si intitola «L’aggressione a Berlusconi una montatura?», (guarda il video) è partito da YouTube e sta facendo il giro del web, diventando il vessillo del partito del complotto. Cioè il fronte di chi pensa che la tragedia delle Torri gemelle sia nata in seno alla Casa Bianca e che, allo stesso modo, Massimo Tartaglia sia stato assoldato da Palazzo Chigi. La tesi dell’autoattentato va alla grande, su Internet. Dove si sfida il senso del ridicolo parlando dei fatti di piazza del Duomo come di un «11 settembre all’italiana». Il video più gettonato, rilanciato da Facebook e visto in poche ore da trecentomila utenti, è stato realizzato montando le immagini di Rainews 24 e va rimbalzando dai siti giustizialisti a quelli dei movimenti, scatenando migliaia di commenti e gettando legna sul fuoco dell’antiberlusconismo. L’aggressione del Duomo non sarebbe, insomma, che una «manipolazione mondiale per prendere il controllo di Internet». Il filmato è diviso in due parti, dura circa otto minuti ed è corredato da musica thriller e infografiche in rosso. L’autore, che non si rivela, utilizza il fermo immagine col dichiarato intento di portare a galla i «piccoli e grandi particolari», i «dubbi» e le «incongruenze » che tormentano i radical anti-Silvio. Perché il sangue, invece di sgorgare fluido e abbondante, appare «magicamente coagulato»? Cos’è il «misterioso» oggetto che uno dei body-guard tiene in mano all’interno dell’auto? Non sarà mica una «bomboletta che spruzza sangue finto»? Ultima modifica di blamecanada : 19-12-2009 alle 13:45. Motivo: Eliminati gli asterischi................................ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Figuriamoci, girano da anni migliaia di video complottisti persino per cose come le twin towers (e per altre decine di argomenti dalle scie chimiche agli illuminati, ai virus "fabbricati" etc), c'era da aspettarselo che ce ne fossero anche per il duomo lanciato...niente di che.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
i dubbi sull'oggetto in mano a quella scorta si possono levare con un pò di pazienza ricercando tra i possibili oggetti utilizzati dagli addetti alla scorta...
qualcuno conosce un cellulare che abbia un'antenna con quella forma? un tubetto con beccuccio applicativo con quella forma? il fatto che il sangue si sia coagulato in fretta è palese... anche se purtroppo non è sufficiente a dimostrare nulla stento a credere che abbiano potuto organizzare una cosa simile... sarebbe un vero scandalo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
quando pensi che non si possa spostare più in alto l'asticella della stupidità c'è sempre qualcuno in grado di sorprenderti.
d'altra parte c'era chi diceva: "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ancora ? .. Già postato giorni fa nel thread ufficiale ... fosse almeno un'analisi fatta seriamente .. in attesa che il mod chiuda ...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Io non credo al complotto. Però leggere le ridicole parole di Capezzone mi fa cambiare quasi idea.
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
No, non credo alla montatura.
L'oggetto che si vede in auto credo sia un microregistratore portatile. Può darsi che, in un nanosecondo, lo showman abbia pensato di strumentalizzare il sangue, se lo sia sparso per bene sulla faccia ed abbia fatto un po di scena. Resta il fatto che avrebbe potuto perdere un occhio se non rimanerci (sono serio). E l'ho visto parecchio shockato. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'oggetto misterioso è probabilmente una piccola torcia usata per controllare il riflesso pupillare (a quel punto si doveva ancora considerare un possibile trauma cranico).
Se non è quello è un registratore digitale portatile, se guardate quelli in uso agli studenti universitari, sono estremamente simili. Il sangue non esce istantaneamente dai tessuti, soprattutto quando la temperatura esterna è molto bassa.
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora Ultima modifica di Jackdaniels : 19-12-2009 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
E' old ed è una super cazzata. Le "prove" portate a dimostrazione di questa tesi sono risibili. Inoltre credo che dando credito a queste teorie sconclusionate perdiamo di credibilità (noi NON simpatizzanti di berlusconi).
Ci sono gia abbastanza porcate vere di cui discutere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Ho visto un taglio identico non sanguinante sul volto del mio nipote quanto aveva quattro anni e cadendo si fece male. Dopo poco attacco' a sanguinare come una fontana ma all'inizio si vedevano i due bordi perfettamente puliti.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A me l'unica cosa che non torna (e con questo non dico di credere al complotto ma che è strano che abbia reagito così) è che il premier si porta quel sacco nero in faccia e non lo stacca mai fino a dentro la macchina... di solito uno quando si fa male porta le mani al volto e poi almeno una volta le stacca per controllare se sanguina. Lui si copre a pugni chiusi.... ma sarà stata una reazione spontanea... forse voleva, prima di farsi vedere, controllare com'era combinato.
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Ultima modifica di mixkey : 19-12-2009 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
vabbe', il solito complottismo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' una busta nera con delle foto. Lo hanno detto a Matrix e si è visto benissimo ad Annozero il momento in cui un fan gli passa questa busta in cui inserisce delle foto
![]()
![]() |
#20 |
|
Io ho visto una camicia. Bada bene ho detto "ho visto" mentre prima ho scritto erroneamente "era". Quando un'immagine e' confusa ognuno vede cio' che crede di vedere.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.