Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 12:58   #1
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
L'aggressione a Berlusconi una montatura ?

Sta circolando un'ipotesi che sembra quasi incredibile

http://www.corriere.it/politica/09_d...4f02aabc.shtml

A voi i commenti.

ROMA — Si intitola «L’aggressione a Berlusconi una montatura?», (guarda il video) è partito da YouTube e sta facendo il giro del web, diventando il vessillo del partito del complotto. Cioè il fronte di chi pensa che la tragedia delle Torri gemelle sia nata in seno alla Casa Bianca e che, allo stesso modo, Massimo Tartaglia sia stato assoldato da Palazzo Chigi. La tesi dell’autoattentato va alla grande, su Internet. Dove si sfida il senso del ridicolo parlando dei fatti di piazza del Duomo come di un «11 settembre all’italiana».

Il video più gettonato, rilanciato da Facebook e visto in poche ore da trecentomila utenti, è stato realizzato montando le immagini di Rainews 24 e va rimbalzando dai siti giustizialisti a quelli dei movimenti, scatenando migliaia di commenti e gettando legna sul fuoco dell’antiberlusconismo. L’aggressione del Duomo non sarebbe, insomma, che una «manipolazione mondiale per prendere il controllo di Internet». Il filmato è diviso in due parti, dura circa otto minuti ed è corredato da musica thriller e infografiche in rosso. L’autore, che non si rivela, utilizza il fermo immagine col dichiarato intento di portare a galla i «piccoli e grandi particolari», i «dubbi» e le «incongruenze » che tormentano i radical anti-Silvio. Perché il sangue, invece di sgorgare fluido e abbondante, appare «magicamente coagulato»? Cos’è il «misterioso» oggetto che uno dei body-guard tiene in mano all’interno dell’auto? Non sarà mica una «bomboletta che spruzza sangue finto»?

Ultima modifica di blamecanada : 19-12-2009 alle 13:45. Motivo: Eliminati gli asterischi................................
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:03   #2
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Figuriamoci, girano da anni migliaia di video complottisti persino per cose come le twin towers (e per altre decine di argomenti dalle scie chimiche agli illuminati, ai virus "fabbricati" etc), c'era da aspettarselo che ce ne fossero anche per il duomo lanciato...niente di che.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:04   #3
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
i dubbi sull'oggetto in mano a quella scorta si possono levare con un pò di pazienza ricercando tra i possibili oggetti utilizzati dagli addetti alla scorta...

qualcuno conosce un cellulare che abbia un'antenna con quella forma?
un tubetto con beccuccio applicativo con quella forma?

il fatto che il sangue si sia coagulato in fretta è palese...
anche se purtroppo non è sufficiente a dimostrare nulla

stento a credere che abbiano potuto organizzare una cosa simile...
sarebbe un vero scandalo..
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:07   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
quando pensi che non si possa spostare più in alto l'asticella della stupidità c'è sempre qualcuno in grado di sorprenderti.

d'altra parte c'era chi diceva: "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio."
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:07   #5
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Ancora ? .. Già postato giorni fa nel thread ufficiale ... fosse almeno un'analisi fatta seriamente .. in attesa che il mod chiuda ...
Old 19-12-2009, 13:38   #6
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Io non credo al complotto. Però leggere le ridicole parole di Capezzone mi fa cambiare quasi idea.

Quote:
Il video arriva dopo l’affondo del presi dente del Senato Renato Schifani contro i social network, paragonati ai gruppi extra parlamentari degli anni ’70. E certo non è sfuggito all’entourage del presidente del Consiglio. «Ho visto qualcuno di questi video — conferma Daniele Capezzone — e siamo di nanzi a qualcosa che definirei microterrori smo ». Non sarà troppo? «Io ci vedo la stes sa furia ideologica di chi usa la violenza, ma in più la miseria di fare tutto nella pro pria stanzetta, negando l’evidenza e illuden dosi perfino di fare un’inchiesta — attacca il portavoce del Pdl —. Vigliacchi, falsifica tori e illusi». Se non parlassimo di «una co sa drammatica» Capezzone si metterebbe a ridere: «Si lamentano perché Berlusconi sanguinava poco, se siamo arrivati a que sto punto...».
Old 19-12-2009, 13:41   #7
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Sta circolando un'ipotesi che sembra quasi incredibile

http://www.corriere.it/politica/09_d...4f02aabc.shtml

A voi i commenti.

ROMA — Si intitola «L’aggressione a Ber*lusconi una montatura?», (guarda il video) è partito da You*Tube e sta facendo il giro del web, diven*tando il vessillo del partito del complotto. Cioè il fronte di chi pensa che la tragedia delle Torri gemelle sia nata in seno alla Ca*sa Bianca e che, allo stesso modo, Massimo Tartaglia sia stato assoldato da Palazzo Chi*gi. La tesi dell’autoattentato va alla grande, su Internet. Dove si sfida il senso del ridico*lo parlando dei fatti di piazza del Duomo come di un «11 settembre all’italiana».

Il video più gettonato, rilanciato da Face*book e visto in poche ore da trecentomila utenti, è stato realizzato montando le im*magini di Rainews 24 e va rimbalzando dai siti giustizialisti a quelli dei movimenti, sca*tenando migliaia di commenti e gettando legna sul fuoco dell’antiberlusconismo. L’aggressione del Duomo non sarebbe, in*somma, che una «manipolazione mondiale per prendere il controllo di Internet». Il fil*mato è diviso in due parti, dura circa otto minuti ed è corredato da musica thriller e infografiche in rosso. L’autore, che non si rivela, utilizza il fermo immagine col dichia*rato intento di portare a galla i «piccoli e grandi particolari», i «dubbi» e le «incon*gruenze » che tormentano i radical anti-Sil*vio. Perché il sangue, invece di sgorgare fluido e abbondante, appare «magicamen*te coagulato»? Cos’è il «misterioso» ogget*to che uno dei body-guard tiene in mano all’interno dell’auto? Non sarà mica una «bomboletta che spruzza sangue finto»?
Infatti, e' incredibile nel senso che non credo minimamente all'ennesima ipotesi di complotto. Ma nessuno si e' mai ferito? Quasi sempre il sangue non esce subito e spesso non si avverte nessun dolore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:43   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
No, non credo alla montatura.
L'oggetto che si vede in auto credo sia un microregistratore portatile.
Può darsi che, in un nanosecondo, lo showman abbia pensato di strumentalizzare il sangue, se lo sia sparso per bene sulla faccia ed abbia fatto un po di scena.
Resta il fatto che avrebbe potuto perdere un occhio se non rimanerci (sono serio).
E l'ho visto parecchio shockato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:44   #9
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
L'oggetto misterioso è probabilmente una piccola torcia usata per controllare il riflesso pupillare (a quel punto si doveva ancora considerare un possibile trauma cranico).
Se non è quello è un registratore digitale portatile, se guardate quelli in uso agli studenti universitari, sono estremamente simili.
Il sangue non esce istantaneamente dai tessuti, soprattutto quando la temperatura esterna è molto bassa.

Ultima modifica di Jackdaniels : 19-12-2009 alle 13:49.
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:46   #10
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Mi sembra davvero inverosimile e paranoico pensare all'autoattentato.
Old 19-12-2009, 13:47   #11
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No, non credo alla montatura.
L'oggetto che si vede in auto credo sia un microregistratore portatile.
Può darsi che, in un nanosecondo, lo showman abbia pensato di strumentalizzare il sangue, se lo sia sparso per bene sulla faccia ed abbia fatto un po di scena.
Resta il fatto che avrebbe potuto perdere un occhio se non rimanerci (sono serio).
E l'ho visto parecchio shockato.

LuVi
Non e' che il danno sia stato enorme ma se la testa riceve un trauma anche se non sei in gravi condizioni si resta comunque storditi. Poi il fatto che sia uscito dalla macchina mi ricorda molti incidentati che tentano di scendere dalla barella e vorrebbero irrazionalmente andare a casa non accettanto il fatto.
Old 19-12-2009, 13:48   #12
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Il sangue non esce istantaneamente dai tessuti, soprattutto quando la temperatura esterna è molto bassa.
E soprattutto dalla faccia plasticosa di un vecchio di 74 anni
Old 19-12-2009, 13:49   #13
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
E' old ed è una super cazzata. Le "prove" portate a dimostrazione di questa tesi sono risibili. Inoltre credo che dando credito a queste teorie sconclusionate perdiamo di credibilità (noi NON simpatizzanti di berlusconi).
Ci sono gia abbastanza porcate vere di cui discutere.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:50   #14
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E soprattutto dalla faccia plasticosa di un vecchio di 74 anni
Ho visto un taglio identico non sanguinante sul volto del mio nipote quanto aveva quattro anni e cadendo si fece male. Dopo poco attacco' a sanguinare come una fontana ma all'inizio si vedevano i due bordi perfettamente puliti.
Old 19-12-2009, 13:51   #15
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

A me l'unica cosa che non torna (e con questo non dico di credere al complotto ma che è strano che abbia reagito così) è che il premier si porta quel sacco nero in faccia e non lo stacca mai fino a dentro la macchina... di solito uno quando si fa male porta le mani al volto e poi almeno una volta le stacca per controllare se sanguina. Lui si copre a pugni chiusi.... ma sarà stata una reazione spontanea... forse voleva, prima di farsi vedere, controllare com'era combinato.
Old 19-12-2009, 13:53   #16
mixkey

Quote:
A me l'unica cosa che non torna (e con questo non dico di credere al complotto ma che è strano che abbia reagito così) è che il premier si porta quel sacco nero in faccia e non lo stacca mai fino a dentro la macchina... di solito uno quando si fa male porta le mani al volto e poi almeno una volta le stacca per controllare se sanguina. Lui si copre a pugni chiusi.... ma sarà stata una reazione spontanea... forse voleva prima controllare com'era combinato.
E' una camicia, si vedono anche i bottoni. Quando ricevi una botta in faccia ti viene subito da verificare i danni. Il dolore nel momento iniziale di solito non e' forte mentre lo stordimento e' intensissimo (almeno su me ha funzionato cosi' quando invece di flammare su un forum ho flammato al bar).

Ultima modifica di mixkey : 19-12-2009 alle 13:55.
Old 19-12-2009, 13:53   #17
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
quando pensi che non si possa spostare più in alto l'asticella della stupidità c'è sempre qualcuno in grado di sorprenderti.

d'altra parte c'era chi diceva: "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio."
Va be però stai calmo, perchè se hai guardato annozero l'altra sera ti sarai accorto che i leghisti battono chiunque e anche di molto nel campo della stupidità, non c'è gara!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:54   #18
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
vabbe', il solito complottismo
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:55   #19
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E' una camicia, si vedono anche i bottoni.
E' una busta nera con delle foto. Lo hanno detto a Matrix e si è visto benissimo ad Annozero il momento in cui un fan gli passa questa busta in cui inserisce delle foto
Old 19-12-2009, 13:57   #20
mixkey

Quote:
E' una busta nera con delle foto. Lo hanno detto a Matrix e si è visto benissimo ad Annozero il momento in cui un fan gli passa questa busta in cui inserisce delle foto
Io ho visto una camicia. Bada bene ho detto "ho visto" mentre prima ho scritto erroneamente "era". Quando un'immagine e' confusa ognuno vede cio' che crede di vedere.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian