Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 15:34   #1
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Ricorso al GdP? scucire 30€

Stop ai ricorsi gratuiti dinanzi al giudice di pace contro le multe stradali. Per tutte le opposizioni regolate dall'art. 23 della legge n. 689 del 24.11.1981 il ricorrente dovrà pagare il contributo unificato di almeno 30 euro. Lo prevede il disegno di legge finanziaria all'esame del Parlamento secondo il testo del maxiemendamento presentato dal Governo.

per la precisione 30 euro per poter presentare un ricorso al Giudice di Pace per importi fino a 1.100 euro, 70 euro se la cifra oggetto del ricorso è fino a 5.200 euro
Old 14-12-2009, 15:54   #2
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Stop ai ricorsi gratuiti dinanzi al giudice di pace contro le multe stradali. Per tutte le opposizioni regolate dall'art. 23 della legge n. 689 del 24.11.1981 il ricorrente dovrà pagare il contributo unificato di almeno 30 euro. Lo prevede il disegno di legge finanziaria all'esame del Parlamento secondo il testo del maxiemendamento presentato dal Governo.

per la precisione 30 euro per poter presentare un ricorso al Giudice di Pace per importi fino a 1.100 euro, 70 euro se la cifra oggetto del ricorso è fino a 5.200 euro
mi pare anche giusto...molti facevano opposizione anche se stavano in torto.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:55   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
BEN FATTO
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:45   #4
markk0

manca solo la tassa sull'aria che si consuma quotidianamente e poi siamo a posto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:23   #5
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma se si vince il ricorso vengono rimborsati?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:33   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ottima iniziativa ... ma 30 euro di sicuro non faranno passare la voglia di ricorrere contro il classico vizio di forma di un verbale sacrosanto elevato al Lauda di turno che superava il limite imposto di 160 km/h ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:50   #7
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
...ma faranno desistere il povero cristo che ha preso una multa du uno dei truffaldini photored o autovelox con limite a 30km/h...
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:33   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
mi pare anche giusto...molti facevano opposizione anche se stavano in torto.
Ma anche 100 €.
Così ci saranno ricorsi solo per motivi validi, e non perché il mondo è pieno di furbi.
Old 15-12-2009, 00:35   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
...ma faranno desistere il povero cristo che ha preso una multa du uno dei truffaldini photored o autovelox con limite a 30km/h...
Se il limite è 30 km/h ed è segnalato è giusto che venga rispettato... anche perché di norma è in centro città ed in zone densamente popolate.

Fosse in autostrada con tre corsie libere possiamo parlarne.
Old 15-12-2009, 00:37   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ma se si vince il ricorso vengono rimborsati?
Spero bene...
Old 15-12-2009, 00:38   #11
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se il limite è 30 km/h ed è segnalato è giusto che venga rispettato... anche perché di norma è in centro città ed in zone densamente popolate.

Fosse in autostrada con tre corsie libere possiamo parlarne.

alcuni comuni ci hanno risanato anni di bilanci (e lasciato a noi strade a gruviera) con limiti inventati di 30-40-50 km/h e relativi autovelox più o meno nascosti... per non parlare del caso photored con un tempo di passaggio tra giallo e rosso di nemmeno 2 secondi.
Old 15-12-2009, 00:43   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

alcuni comuni ci hanno risanato anni di bilanci (e lasciato a noi strade a gruviera) con limiti inventati di 30-40-50 km/h e relativi autovelox più o meno nascosti...
Sono pienamente d'accordo con gli autovelox nascosti: non credo al valore "educativo" dell'autovelox esposto.
Quote:
per non parlare del caso photored con un tempo di passaggio tra giallo e rosso di nemmeno 2 secondi.
Quella era una truffa, ed era/è giusto ricorrere.
Old 15-12-2009, 01:19   #13
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Sono pienamente d'accordo con gli autovelox nascosti: non credo al valore "educativo" dell'autovelox esposto.

i limiti rispettabili ci sono. ad esempio andare a 130km/h o come spero avverà a 150km/h è sensato e lì posso accettare che sia giusto punire.

ma quando ad esempio il comune di Rocca di Papa (prov. RM), non si sà bene per quale motivo visto che è a km di distanza totalmente fuori dal centro abitato, ha sotto il suo territorio una strada statale larga, senza incroci, quasi completamente dritta lunga circa 8km circa, dal limite di 70km/h imposto per tutto il resto della strada passa per 200 METRI ESATTI al limite di 50km/h quando inizia e 200 metri dopo finisce il comune di Rocca di Papa... indovina dove si metto i vigili urbani di Rocca di Papa in 8km di strada ??
Old 15-12-2009, 09:29   #14
tehblizz
Member

Quote:
Spero bene...
Lo spero anch'io! Mio padre prese una di quelle famose multe impossibili, ipoteticamente guidava la moto sul marciapiede a Napoli, che sta solo a 600km da casa nostra
Old 15-12-2009, 11:02   #15
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
ottima iniziativa... il mondo e' pieno di furbi... ricorso solo per motivi validi...
non quoto nessuno perche' non voglio farne un caso personale, ma le parole che ho riportato si scontrano con una realta' dei fatti molto diversa: stamattina ho sentito per radio che il 60% dei ricorsi viene vinto da chi lo propone; in questo momento sto cercando un po' in rete, e trovo percentuali analoghe di ricorsi vinti.
quindi forse il problema e' differente: ovvero molte multe (una buona meta') vengono fatte a cazzo, "tanto puo' fare ricorso". la gente decide di non sottostare al sopruso, alla multa sbagliata, e gli tocca pagare per vedere riconosciuto un proprio diritto.
cio' mi sembra ingiusto, nient'altro che una ulteriore tassa nascosta mascherata da buona intenzione -questo governo e' esperto in questo campo.

non dimentichiamoci che chi fa ricorso e perde, vede la sua multa raddoppiata: quindi esiste gia' il disincentivo per chi vuole fare ricorso a cazzo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:16   #16
tehblizz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non dimentichiamoci che chi fa ricorso e perde, vede la sua multa raddoppiata: quindi esiste gia' il disincentivo per chi vuole fare ricorso a cazzo.
Questo non è vero se si fa ricorso al GdP
Old 15-12-2009, 11:39   #17
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Questo non è vero se si fa ricorso al GdP
mi risulta che se e' il prefetto che ti respinge il ricorso la multa e' raddoppiata; se invece te la respinge il giudice di pace, questi puo' decidere se raddoppiarla oppure no.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:09   #18
tehblizz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
mi risulta che se e' il prefetto che ti respinge il ricorso la multa e' raddoppiata; se invece te la respinge il giudice di pace, questi puo' decidere se raddoppiarla oppure no.
"Se si vuole sospendere il pagamento in attesa del giudizio, occorre che una richiesta in tal senso sia esplicitata nel ricorso stesso. Occorre ricordarsi che se la sospensione non fosse concessa e non si sia provveduto a pagare entro 60 gg, la multa raddoppiera' (*) e -in caso di esito negativo del ricorso- si dovra' comunque pagare il doppio. Per cui, e' indispensabile essere prudenti e informarsi tempestivamente dell'accettazione o meno della sospensione.
E' difficile, comunque, che il giudice si pronunci sulla sospensione prima dei 60 giorni, pertanto, l'unico modo per evitare il rischio di pagare il doppio e' quello di presentare ricorso e poi pagare la sanzione. Se il ricorso venisse accolto, occorrera' richiedere il rimborso di quanto pagato."
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian