|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Ricorso al GdP? scucire 30€
Stop ai ricorsi gratuiti dinanzi al giudice di pace contro le multe stradali. Per tutte le opposizioni regolate dall'art. 23 della legge n. 689 del 24.11.1981 il ricorrente dovrà pagare il contributo unificato di almeno 30 euro. Lo prevede il disegno di legge finanziaria all'esame del Parlamento secondo il testo del maxiemendamento presentato dal Governo.
per la precisione 30 euro per poter presentare un ricorso al Giudice di Pace per importi fino a 1.100 euro, 70 euro se la cifra oggetto del ricorso è fino a 5.200 euro
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
BEN FATTO
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
manca solo la tassa sull'aria che si consuma quotidianamente e poi siamo a posto...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma se si vince il ricorso vengono rimborsati?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ottima iniziativa ... ma 30 euro di sicuro non faranno passare la voglia di ricorrere contro il classico vizio di forma di un verbale sacrosanto elevato al Lauda di turno che superava il limite imposto di 160 km/h ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
...ma faranno desistere il povero cristo che ha preso una multa du uno dei truffaldini photored o autovelox con limite a 30km/h...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Così ci saranno ricorsi solo per motivi validi, e non perché il mondo è pieno di furbi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fosse in autostrada con tre corsie libere possiamo parlarne.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Spero bene...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
alcuni comuni ci hanno risanato anni di bilanci (e lasciato a noi strade a gruviera) con limiti inventati di 30-40-50 km/h e relativi autovelox più o meno nascosti... per non parlare del caso photored con un tempo di passaggio tra giallo e rosso di nemmeno 2 secondi.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
i limiti rispettabili ci sono. ad esempio andare a 130km/h o come spero avverà a 150km/h è sensato e lì posso accettare che sia giusto punire. ma quando ad esempio il comune di Rocca di Papa (prov. RM), non si sà bene per quale motivo visto che è a km di distanza totalmente fuori dal centro abitato, ha sotto il suo territorio una strada statale larga, senza incroci, quasi completamente dritta lunga circa 8km circa, dal limite di 70km/h imposto per tutto il resto della strada passa per 200 METRI ESATTI al limite di 50km/h quando inizia e 200 metri dopo finisce il comune di Rocca di Papa... indovina dove si metto i vigili urbani di Rocca di Papa in 8km di strada ??
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ottima iniziativa... il mondo e' pieno di furbi... ricorso solo per motivi validi...
non quoto nessuno perche' non voglio farne un caso personale, ma le parole che ho riportato si scontrano con una realta' dei fatti molto diversa: stamattina ho sentito per radio che il 60% dei ricorsi viene vinto da chi lo propone; in questo momento sto cercando un po' in rete, e trovo percentuali analoghe di ricorsi vinti. quindi forse il problema e' differente: ovvero molte multe (una buona meta') vengono fatte a cazzo, "tanto puo' fare ricorso". la gente decide di non sottostare al sopruso, alla multa sbagliata, e gli tocca pagare per vedere riconosciuto un proprio diritto. cio' mi sembra ingiusto, nient'altro che una ulteriore tassa nascosta mascherata da buona intenzione -questo governo e' esperto in questo campo. non dimentichiamoci che chi fa ricorso e perde, vede la sua multa raddoppiata: quindi esiste gia' il disincentivo per chi vuole fare ricorso a cazzo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi risulta che se e' il prefetto che ti respinge il ricorso la multa e' raddoppiata; se invece te la respinge il giudice di pace, questi puo' decidere se raddoppiarla oppure no.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
E' difficile, comunque, che il giudice si pronunci sulla sospensione prima dei 60 giorni, pertanto, l'unico modo per evitare il rischio di pagare il doppio e' quello di presentare ricorso e poi pagare la sanzione. Se il ricorso venisse accolto, occorrera' richiedere il rimborso di quanto pagato." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.