|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
consiglio acquisto stampante
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante e non so se per le mie esigenze è meglio una con le cartucce inkjet o toner e quindi laser. Non stampo foto, farò 30/50 stampe di pagine all'anno e mi interessa poco la stampa a colori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Mmm....HP Photosmart C4680! Io ce l'ho....costa poco, è facilissima da usare grazie al display lcd touchscreen, è abbastanza veloce ed in più esteticamente non è affatto malvagia ![]()
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Wa addirittura. Io ho cambiato 3 stampanti HP inkjet e non ho mai avuto rogne! HP è una garanzia ![]()
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Non so questo modello, ma di solito le HP hanno cartucce con testina integrata.
Quindi, quando cambi cartuccia, hai la stampante nuova ![]() Però le cartucce costano di più ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Presa stampante in offerta al Darty samsung ml-1640 laser per 59 euri. Vi saprò dire in futuro, se ne sarà valsa la pena.
Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Samsung ML-1640 è dignitosa come prestazioni, costa poco e ingombra poco, la prima cartuccia (quella omaggio) dura pochissimo, ad evitare guai lascia perdere il CD in dotazione ed installala con gli ultimi driver scaricati dal sito, passa il cartoncino fino a 200 g/mq per quello da 300 g/mq devi piegarlo prima per dargli una curvatura ma alla fine passa lo stesso, riscalda troppo i fogli tendendo ad arricciarli specie se la carta era umida per cui dopo una trentina di stampe in sequenza conviene fare un intervallo e poi riprendere, sta da 6 mesi dietro lo sportello della mia ASL per stampare le prenotazioni e non è ancora andata distrutta.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
La puoi ricaricare tranquillamente. Ci sono i chips del toner compatibili, c' è un firmware "fixato" che permette di usare cartucce senza chip e cigliegina sulla torta ci sono i toner compatibili da 3000 pagine che si trovano tra i 24 e i 36 €. Si può usare benissimo il driver sul CD di dotazione, a meno che non si sia su Windows 7. Basta non fare l' installazione automatica dei drivers. Questo tanto per completare la "dignità" di una signora stampante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La durata delle cartucce originali basta ed avanza per i nostri scopi per cui non ci poniamo proprio il problema dei chip e delle ricariche. La stampante ha un mucchio di lati positivi ma il problema che arriccia la carta è un dato di fatto, scalda troppo ed a volte diventa fastidioso.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Due store tanto per cambiare : http://www.ricaricatonerstore.com/in...Path=44_49_407 Cartuccia senza chip 24€ - barattolo di Toner 3000 pagine, meno di 4 €. http://www.clonasystem.it/default.as...rod&cmdID=8152 Cartuccia con chip 36€ PS. per la 1640 si puè usare il toner della 1600 ( la cartuccia della 1600 non è conveniente ) Si può anche intervenire sulla cartuccia cambiando i pezzi necessari, quando è ora. Non so dove avete messo la stampante ... io generalmente stampo dei volumi da 120-150 pagine ( doppia faccia manuale logicamente ) e vi assicuro che non ha mai arricciato la carta per calore tantomeno sgarrato a prendere un foglio. Sarà forse anche la qualità della carta ... in primis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dove vuoi che siano installate? Sulle cassettiere affianco alle rispettive scrivanie.
Che ti devo dire, saranno serie recenti per le quali si sono fatti furbi e le avranno riempite al minimo indispensabile, certo hanno stampato meno di 1/2 risma e poi si sono esaurite, eppure ne abbiamo installate otto. Il fatto che arriccia, o meglio piega la carta, la imbarca dal lato corto a semicilindro è un problema comune a varie marche di carta da 80g/mq che non scelgo io, è quella che capita ma finora sono passate 4 marche differenti e il problema rimane. Ho provato pure a passare carta pesantissima da 300 g/mq di quella fatta di stracci per china ed acquerello ed il problema rimane, a parte il fatto che 2 volte su 3 si inceppa (e questo è normale dato che la carta è molto rigida) quando riesce a passare con qualche "spintarella" riesce ad imbarcare anche quella e ti garantisco che ce ne vuole di calore perchè si tratta di un supporto talmente resistente che non si spappola neanche quando viene letteralmente immerso nell' acqua prima di cominciare a dipingere.
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
1/2 risma sono 250 fogli e se su due facciate arriviamo già a 500 pagine. E' sempre da considerare che si parla di pagine al 5% percui dipende molto da cosa avete realmente stampato Se la pagina ha il nero che occupa il 10% capisci che sei solo più a 350 pagine ... di autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.